Ciao ragazzi… Ho promosso questa discussione ad ‘annuncio’ perchè anche a me interessa l’argomento.
Sinceramente non mi sono affatto interrogato su cosa farei e su come mi preparerei a questo evento, dando per scontato che sia catastrofico.
In fondo l’insaziabile voglia dell’essere umano nei cambiamenti ha infettato anche questa vicenda.
Comunque voglio subito rispondere alla domanda di Gen, senza divagare.
Il calendario Maya parla di Quinta Era, inversione di polarità, pianeta Nibiru… il pianetà Terra, per l’effetto di queste influenze esterne praticamente sarà sconvolto… allora mi chiedo: cosa possono le formiche contro tonnellate di terra e acqua? Se fosse davvero così… cosa ci sarebbe da fare? Credo nulla.
Non sono un catastrofista: non vi sono tesi scientifiche nè archeologi che abbracciano questa tesi… non riesco proprio a sopportare le decine di libri che ogni volta ritrovo in libreria. Ogni scrittore ne sa più di un altro ed ognuno racconta cosa accadrà e mentre si acquistano questi libri e tutti noi preoccupati ne leggiamo i finali, loro solcano i mari con yacht e sonnecchiano al sole dei caraibi… ma questa è un’altra storia e sono in OT…scusate : zitto :