Chiudi

Rispondi a: Amityville.

Home Page Forum MISTERI DEL MONDO Luoghi d’interesse Amityville Rispondi a: Amityville

Anonimo
Inattivo

se la foto è un falso o meno è abbastanza complicato… entrano in gioco molti fattori, che è difficile riprodurre ogni volta in maniera credibile.. te lo dice uno che fa lavori grafici.. con le foto digitali è difficile rendere bene un effetto credibile, anche se ovviamente nn impossibile da fare.. credo xo che la foto in questione sia da pellicola.. e sinceramente nn conosco i ‘trucchi’ d fotomontaggio a livello analogico.. ma credo cmq che siano ridotti rispetto al mondo digitale.. se fosse un fotomontaggio sarebbe fatto davvero ad arte…
personalmente tenderei ad escludere l’opzione fotomontaggio x dei motivi abbastanza semplici..
1- la luce è la stessa sia sul volto del ragazzino che sul resto della stanza
2- la grana e la definizione sono gli stessi
3- il volto del ragazzino è sullo stesso livello del resto della stanza, cioè, sarebbe reso bene anche l’effetto della tridimensionalità, nn so se rendo l’idea..

conoscendo un minimo d come funziona il mondo del fotoritocco e considerando che la foto nn era digitale, quindi con possibilità minori d elaborazione, credo che la foto di per sè sia vera.. un altro discorso, parallelo, si potrebbe fare in questi termini: “è davvero il figlio dei DeFeo quello nella foto?” chi mi dice che il fotografo nn ha utilizzato un ragazzino che gli assomigliava e ha chiuso così la faccenda senza poi tante fatiche?