Home Page › Forum › TV, CINEMA, LIBRI & CO. › Libri, edicola & Co. › Carrie › Rispondi a: Carrie
come da promessa, posto l’ultimissima parte del romanzo…
CIT:
Estratto da una letteradatata 3 maggio 1988, da Amelia Jenks, Royal Knob, Tennessee, a Sandra Jenks, Macon, Georgia:
… e la tua nipotina sta crescendo a vista d’occhio, è proprio grossa per aver solo due anni. Ha gli occhi azzurri come suo padre e i miei capelli biondi, ma quelli è facile che si scuriscano. Comunque è bella come un angelo e qualche volta quando dorme penso come assomiglia alla nostra mamma.
L’altro giorno mentre giocava nel prato di fianco alla casa mi sono avvicinata adagio e ho visto una cosa stranissima. Annie giocava con le biglie dei suoi fratelli, solo che le biglie si muovevano da sole, senza che lei le toccasse. Annie squittiva e rideva tutta contenta, ma io mi sono un po’ spaventata. Qualcuna delle biglie andava anche su e giù. Mi ha fatto venire in mente la nonna, ti ricordi quando la polizia correva dietro a Pete e le pistole sono saltate via dalle mani delgi sbirri e la nonna rideva e rideva? E era anche capace di far muovere la sedia a dondolo quando non ci stava seduta dentro. Mi è venuto un colpo a pensarci. Spero proprio che Annie non faccia quegli incantesimi come faceva la nonna, ti ricordi?
Be’, devo andare a fare il bucato, salutami Rich e ricordati di mandarci delle foto quando puoi. Comunque la nostra Annie è meravigliosamente carina e ha due occhi brillanti come stelle.
Sono sicura che un giorno farà parlare di sè.
La tua
Melia