Home Page › Forum › MISTERI DEL MONDO › Luoghi d’interesse › Area 51 – Alieni o esperimenti militari? › Rispondi a: Area 51 – Alieni o esperimenti militari?
Devo ammettere che l’Area 51 ,e tutte le storie che circolano attorno a questa base, mi hanno da sempre affascinato.
Ho visto un sacco di documentari e letto molti articoli a tal proposito e piano piano sono riuscito a farmi qualche idea.
Ovviamente è abbastanza chiaro che in quella base si svolgano “strane faccende”. Ricerche super segrete su aereomobili altamente avanzate. Basti pensare che dalle ricerche effettuate nell’Area 51 è saltato fuori l’F-117 Stealth.Caccia bombaridere dotato di una tecnologia abbastanza rivoluzionaria per quegli anni(gli anni della guerra fredda in cui si è avuto un boom tecnologico specialmente in campo militare ed aereo-spaziale). Non dimentichiamo che negli stessi anni il Governo e l’apparato militare USA ha contribuito ad alimentare le speranze di molti Ufologi facendo in modo che molti avvistamente di prototipi di aerei spia altamente tecnologici venissero presi per avvistamenti UFO cosi da coprire questi esperimenti e mascherarli agli occhi della Superpotenza avversaria (l’URSS).
O Cavolo! Sto usecndo troppo OFF Topitc xD
Comunque.Ritornando al discorso principale.
Nell’Area51 è probabile che si nascondano informazioni e tecnologie che riguardano gli Alieni (almeno per quanto riguarda il disastro di Roswell). Solo che attualmente mi è sorto un dubbio ripensando a ciò che gli USA hanno fatto durante la guerra fredda.
Mi chiedevo se l’Area 51 altro non fosse che un enorme specchietto per le allodole. Ormai Media,Ufologi e persone “comuni” parlano tantissimo di questa base e spesso alcuni rischiano la vita cercando di filmare ciò che avviene dentro il perimetro di sicurezza. Quindi non potrebbe essere che l’Esercito e il Governo degli Stati Uniti cerchino di attirare tutte le attenzioni meditiche su questo luogo per nasconderne un secondo e più importante luogo di ricerca sulla tecnologia (e magari civiltà) aliena?
Certo si potrebbe anche dire che lo stesso alone di “leggenda metropolitana” attorno all’Area 51 protegga più che efficacemente i misteri al suo interno. Dopotutto ormai se ne sono dette di cotte e di crude su questa base quindi ogni informazione che sia vera (fornita da qualcuno che è riuscito a scoprire qualcosa di vero) o falsa (avanzata da qualcuno in cerca di fama o magari dallo stesso governo statunistense) tende ad essere di per se poco creduta o anche poco presa in considerazione.
Ovviamente queste sono solo mie considerazioni e fisime mentali v.v’