Home Page › Forum › MISTERI DEL MONDO › Criptozoologia, miti e leggende › satana › Rispondi a: satana
Sinceramente ho fatto una ricerca su ciò che hai scritto e penso che sia la versione riadattata di questa “famosa” leggenda urbana.
Anche essa ha più versioni ma il soggetto rimane sempre ‘Bloody Mary’. Penso che probabilmente l’hanno riadattata associando il nome Maria alla figura religiosa.
Esiste un pò di confusione sulle origini perchè si parla di una certa Mary, accusata di stregoneria e messa al rogo o anche di Mary I, figlia di Enrico VIII, accusata di aver ucciso giovani donne per lavarsi nel loro sangue e così preservare il suo giovane aspetto.
Tutte le versioni ruotano intorno ad una cantilena da recitare davanti ad uno specchio per rievocare il loro spirito. Lo specchio rimane in tutte le versioni elemento determinante per collegare la realtà con l’invisibile.
Se ne vedono esempi pratici nel film del 1998 ‘Urban Legend’ e anche nel tredicesimo episodio della terza stagione di X-Files dal titolo “Syzygy Congiunzione astrale”.