Chiudi

Rispondi a: Tentativo di rapimento?.

Anonimo
Inattivo
Nee-Chan wrote:
se ti capita di leggere il libro di dan brown “il codice da vinci” avrai tutte le risposte che cerchi

beh, mi permetto di dissentire.. 😆 il romanzo di dan brown racconta quello che passa per la testa a dan brown. punto. da quel che so dan brown non è nè uno storico, nè tantomeno un esperto in materia. è solo uno scrittore, un bravo scrittore, i suoi libri mi piacciono tantissimo, ma scambiare i suoi libri, come è stato purtroppo fatto, con delle testimonianze dal valore storico mi sembra esagerato… è come se dopo aver letto IT di Stephen King la gente si mettesse a cercare clown assassini nelle fognature delle città… abbastanza ridicolo nn sei daccordo? il codice da vinci racconta una soluzione che, per stessa ammissione di dan brown è fantasiosa, com’è giusto che sia. chissà perchè in america il codice da vinci non ha creato tutta la baraonda che ha creato qui in italia.. un altro film , l’ultima tentazione di cristo, è stato censurato in italia, ma quando il libro o il film in questione nn si dichiara “detentore della verità suprema” secondo me nn è da censurare.. il codice da vinci, t ricordo, ha creato scalpore dopo che brown s è rifiutato d includere, all’inizio del film, che la storia è frutto della propria fantasia. frase che, tra l’altro non ho mai visto campeggiare prima di un film, e che invece è puntualmente presente nelle prime pagine del libro… comè giusto che sia.. cmq occhio a considerare il codice da vinci come fonte d verità… e soprattutto di risposte… fine off topic…
credo che la discussione sul codice da vinci possa benissimo essere fatta nella sezione LIBRI… apro li una disc nuova dai..