IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Dio

Dio 8 Anni 4 Mesi fa #1

• marcello
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Hola!
Ci avete mai pensato ? siete mai andati nei meandri della mente per cercare di carpire Dio e del perchè esiste ? del perchè crea ? che cosa è nella sua essenza di essere ? chi è realmente Dio ? cosa è Dio ?
Hola al Tutto
.....Oltre l'illusione delle forme.oltre,oltre,oltre...... la Realtà
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dio 8 Anni 4 Mesi fa #2

• karasciò
  • Gold Boarder
ciao marcello!!

io ogni tanto "provo" a pensare a queste cose...dico provo perchè cercando di fare dei pensieri su questi temi arrivo a un certo punto che sento una gran confusione...è difficile da spiegare quello che provo ma è come quando si pensa a cosa è la morte...mi viene qualcosa nella mente che non mi fa andare avanti...anche adesso se provo a rispondere anche a una sola delle tue domande non riesco a pensarci bene...sopratutto una delle domande che tu hai fatto è la più "pericolosa" per la mia mente: perchè esiste? sento che se provo a rispondere sembra che la mia mente entra in un vortice senza fine...non so se anche a voi succede questo

un saluto
"Basta poco a fare bella figura...Basta poco...Basta esser buoni la domenica mattina!!" V.Rossi

Dio 8 Anni 4 Mesi fa #3

• Gen
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Marcello stai in crisi? :biggrin:

Chi è realmente Dio?
Non esiste nessuna risposta alle tue domande, o almeno non puoi aspettartela da un essere umano.
1 vita tranq,in campagna.Cn la possibilità d aiutare le xsone ke nn sn abituate a ricevere.1 lavoro utile.Poi riposo,natura,musica,amore x il prox.Qst è la mia idea di felicità,ma prima d tt,tu x compagna,e dei figli.Cs può desiderare d+ il cuore d1 uomo?

Dio 8 Anni 4 Mesi fa #4

• FaCcO
  • Master of forum
  • Senza razionalità, il paranormale non esisterebbe!
  • Ringraziamenti ricevuti 41
Io ci ho pensato in continuazione... sono giunto ad una conclusione... dio non esiste...
Io n credo esista il dio di cui CI parla la fantomatica bibbia... Sono solo una marea di storielle utilizzate al solo scopo di infinocchiare la gente...
Io nn riesco a credere ciecamente ad una cosa che non ho mai visto, ne sentito, ne avvertito almeno una presenza. Cioè voglio dire: chiediamo delle prove e l'unica risposta che ci viene data è: cerca nella tua fede? Ma quale fede??

Sono solo una marea di contraddizzioni che non troveranno mai risposta... fino a quando l'uomo continuerà ad avere paura della morte e fino a quando continuerà a pensare che anche i problemi + gravi della vita, si possono risolvere con la fede, saremo assediati da cattolici, preti, vescovi, papi e soprattutto pedofili...

Certo...la vita non è nata da sola o per puro caso...ma confiderei molto + nella scienza e in tutte le derivanti ipotesi, piùttosto che pensare che un tizio non in carne abbia creato tutto con il semplice schioccare delle dita... e a lui chi lo ha creato??
Oppure xkè non interrompere le siccità, la fame, le violenze, le guerre, le epidemie, le tragedie naturali...
Scusatemi ma è più forte di me... io nn riesco proprio a credere a questa marea di ca... ehm cose!
Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!

Dio 8 Anni 4 Mesi fa #5

• Gen
  • Platinum Boarder
La fede è un dono, avere fede non vuol dire per forza credere alla chiesa e ricevere delle risposte del tipo: perchè c'è la fame, la guerra e tutto il resto.

L'importante è che quando fai certe affermazioni aggiungi "per me" senza generalizzare la cosa :thumright:
1 vita tranq,in campagna.Cn la possibilità d aiutare le xsone ke nn sn abituate a ricevere.1 lavoro utile.Poi riposo,natura,musica,amore x il prox.Qst è la mia idea di felicità,ma prima d tt,tu x compagna,e dei figli.Cs può desiderare d+ il cuore d1 uomo?

Dio 8 Anni 4 Mesi fa #6

• FaCcO
  • Master of forum
Vabbè lo scrivo io...vuol dire che è il mio pensiero... non pretendo che tutti la pensino come me... figurati...
Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!

Dio 8 Anni 4 Mesi fa #7

• marcello
  • Senior Boarder
Hola!
Egli non è il Dio di Abramo, nè di Confucio,
non è Brahama,
non è il "Padre del Cristo,
nè l'Allah di Maometto.
Non è nè bene nè male,
non è amore contrapposto all'odio,
non è giustizia, ma non è parzialità,
non è misericordia, ma non condanna.
Egli è al di là del giuoco dei contrari, ma essendo la "somma pienezza"
E' tutto ciò che vi manca:
amore per chi non è amato,
beatitudine per chi soffre,
Tutto per chi nulla è.
Egli è l'Uno che appare come molteplice, ma non è l'apparenza, perchè
"E' ciò che E'".
E' Infinito perchè l'Unico,
Eterno perchè immutabile,
In realtà indivisibile perchè in realtà è il solo che esiste.
Egli è completo, perchè è il Tutto che Tutto comprende,
ma non è il Tutto, perchè il Tutto trascende
Egli è Assoluto Sentire ed Essere, nostra reale condizione di esistenza.
Invoco lo Spirito che è in voi,
il solo capace di dare senso al mio misero balbettare.
Kempis
Cerchio Firenze 77
Hola al Tutto

Dio 8 Anni 4 Mesi fa #8

• Gen
  • Platinum Boarder
Bella la filastrocca

Dio 8 Anni 4 Mesi fa #9

• FaCcO
  • Master of forum
-_-

Dio 8 Anni 4 Mesi fa #10

• marcello
  • Senior Boarder
Hola!
Se saprete leggere la "filastrocca" se veremente la saprete sentire, troverete in essa le indicazioni per riconoscere Dio.
E comunque tentare di "sentire" non è mai tempo perso.
Hola al Tutto

Dio 8 Anni 4 Mesi fa #11

• Gen
  • Platinum Boarder
Ne la filastrocca ne nessun altro su questo pianeta.. O nell'intero universo.. Sarà mai in grado di trovare indicazioni per riconoscere Dio!

Non ci è concesso sapere banalità.. Figuriamoci capire cosa sia "realmente" Dio...

Dio 8 Anni 4 Mesi fa #12

• FaCcO
  • Master of forum
Quello che dice Gen è giustissimo...
Marcello...secondo me credi di essere su un piedistallo maggiore rispetto hai comuni esseri viventi... :thumbdown: :giu:

Dio 8 Anni 4 Mesi fa #13

• karasciò
  • Gold Boarder
ragazzi è chiaro che marcello non sa cosa è dio ne tantomeno una "filastrocca" te lo può dire...quello che credo vuole dire marcello è che ti fa "sentire" Dio...io lho letta tante volte e mi piacerebbe che marcello ci possa dire il suo punto di vista così ne possiamo parlare meglio tutti

un saluto!!!
"Basta poco a fare bella figura...Basta poco...Basta esser buoni la domenica mattina!!" V.Rossi

Dio 8 Anni 4 Mesi fa #14

• marcello
  • Senior Boarder
Hola!
Provate ad abbandonare la mente e ascoltate il vostro sentire, provate, non esistono metodi ognuno già sa cosa deve fare, bisogna soltanto comprendere quello che ognuno di noi ha dentro di se. Provate.
Hola al Tutto

Dio 8 Anni 4 Mesi fa #15

• Gen
  • Platinum Boarder
Marcello... Io non so se ha tutti è permesso conoscere e sapere "l'unica verità"

Ma la delusione che potresti avere risulterà pesante...

Tra qualche settimana posterò un documento avuto dopo anni e anni...
Secondo me... L'unico documento "attendibile" che dà "TUTTE" le risposte che abbiamo sempre cercato...

Ci saranno parecchi pareri contrastanti, visto che potrebbe deludere gran parte delle persone... Ma quando ci rifaremo quelle domande che non hanno risposta e leggeremo "queste" risposte, sarà tutto più comprensibile e chiaro!

Dio 8 Anni 4 Mesi fa #16

• FaCcO
  • Master of forum
Non vedo l'ora Gen...

Dio 8 Anni 4 Mesi fa #17

• marcello
  • Senior Boarder
Hola!
Benissimo Gen, cosi almeno si discuterà, anchio non vedo l'ora.
Hola al Tutto

Dio 8 Anni 2 Mesi fa #18

• Headrox
  • New Boarder
Non esistono parole, per descrive cos'è Dio, almeno parole d nostra conoscenza o comprensione, bisogna sentirlo dentro e trovare la forza d confidare in Lui e le risposte nn tarderanno ad arrivare, sempre che noi nel nostro scetticismo riusciamo a individuarle...
Tutto è Uno, Uno è Tutto...
Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam

Dio 8 Anni 2 Mesi fa #19

• ariete
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Marcello mi dispiace avere visto come hai risposto con quella "filastrocca" avrei voluto un pensiero tuo e non qualcosa di recitato anche perchè le domande le hai fatte tu, ma percaso non avendo le risposte speri di trovarle attraverso noi? Questa volta hai forzato troppo e devo dire che strana mente ed eccezzionalmente e lo voglio sottolineare mi trovo d'accordo a Karasciò, per Facco dico: Che tristezza che sei, si ognuno è libero di pensarla come vuole e io penso che sei triste! Ma è mai possibile che non hai mai avuto la sensazione di avere Dio vicino? bè allora io mi sento fortunata.
Headrox? parole sacrosante!
Gen è chiaro che ti dò rag. con la filastrocca ma ora non mi fai dormire più con questo pensiero, altro che numeri e simboli......
Marcello, metti del tuo, sò che sei capace...
L'amico è uno che sà tutto di te e nonostante questo gli piaci! :)

Dio 8 Anni 2 Mesi fa #20

• Gen
  • Platinum Boarder
ariete non è carino dire ad un altro utente: che tristezza che sei.

Facco può essere felice e può provare altre sensazioni anche se non crede in Dio o se non ha mai percepito la sua presenza, magari prova le stesse sensazioni che provi tu, ma non le attribuisce a "quello".

Ci sono persone che non credono in Dio, ma sono tutt'altro che tristi, anzi.. Riescono a trasmettere forza a chi non ne ha :smile:
Per non parlare di chi crede fortemente in Dio, ma lo usa solo come copertura...

Non voglio farti la morale, sia chiaro, ma se dici che ti senti fortunata, invece di dire; che tristezza, non sarebbe stato meglio cercare di condividere la tua felicità parlando delle tue sensazioni e di come ti senti vicina?
Forse servirebbe.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.840 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.