IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: sonnambulismo....

sonnambulismo.... 8 Anni 8 Mesi fa #1

• roxy
premetto che ho sempre un po' sofferto di insonnia..sogni di mer...che mi svegliavano nel cuore della notte con tachicardia a seguito e quando ero piccola mi ritrovarono accovacciata vicino al finestra durante la notte...mah vabbè comunque l'episodio che mi è successo qualche anno fa è stato per me davvero insolito...

ero in un recidence nel monolocale di un mio amico che mi aveva ospitata...diciamo che dopo essermi "IMBRUTTITA PER LA NOTTE" con mollettoni pinzette calzettoni e pigiama stile fantozzi io e il mio amico eravamo pronti per andare a letto...ognuno nella sua piazza normale.. ;) ) nel cuore della notte mi sento ROSSA CHE CAXX STAI AFFAAA???? bhè mi sveglio ero vicino la finestra forse tentavo di aprirla....non volevo buttarmi giu eh....semplicemente stavo sognando di essere in un obitorio!!!!!!!!!alleeee allegria.....non potevo sognare di essere in una festa e di essere io la sposa del principe azzurro no????!!!!!che vado a sogna????un obitorio!!!!!!! :S me insomma.,..sognavo che dovevo destreggiarmi per uscire da quel luogo.....semplicemente ho scansato accuratamente il letto e la scrivania per non andare a sbattere.....incredibile vuol dire che io ero sveglia e vedevo!!!!!!!!!

ho sentito a voyager che una parte del cervello dorme e l'altra è attiva...se non sbaglio è sveglio il tronco cerebrake che regola il sistema neurovegetativo..(se qualcuno mi puo' confermare questa cosa ora non sono sicura )ho sentito anche che i sonnambuli fanno tutto cio' che fanno normalmente nella loro vita quotidiana si vestono vanno in cucina si preparano da mangiare..oddio non vorrei ritrovarmi in pigiama in mezzo alle vie di urbino..soprattutto perchè non uso i baby doll!!!!!!! :hahaha:

scherzi a parte...questi casini mi succedono quando cambio letto....piu volte mi hanno ospitato gli amici e spesso e volentieri ho dato in escandescenza...come quella volta quando sono saltata nel lettone della mia amica "DUDU RAGNO!!!!!!!!" e lei " CHE C'è????" " IMPROVVISAMENTE MI RENDO CONTO CHE NON C'ERA NESSUNA TARANTOLA GIGANTE SULLA NOSTRA TESTA......"dudu scusa!!!" " ma vaffff.....!!!!!" ahahahah c'abbiamo riso per una settimana........

allora vediamo un po' chi vuole dormire con me??????? :biggrin:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sonnambulismo.... 8 Anni 8 Mesi fa #2

• Gen
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Hai un modo davvero divertente di raccontare le tue esperienze :thumleft:

Anche io vidi quella puntata di voyager che parlava appunto di sonnambulismo...
Ma se ricordo bene, dissero che tutti i pazienti non ricordano niente, nemmeno i loro sogni... Mentre tu riesci a ricordare abbastanza bene...

Poi non so, forse ricordo male io.

Comunque la tua ultima domanda mi sembra più una proposta :hahahaha:
1 vita tranq,in campagna.Cn la possibilità d aiutare le xsone ke nn sn abituate a ricevere.1 lavoro utile.Poi riposo,natura,musica,amore x il prox.Qst è la mia idea di felicità,ma prima d tt,tu x compagna,e dei figli.Cs può desiderare d+ il cuore d1 uomo?

sonnambulismo.... 8 Anni 8 Mesi fa #3

• roxy
ma che proposta...se fosse cosi non sarei csoi esplicita... :picchiatesta: ti ringrazio....bhè dicaimo che sono il tipo di vicissitudini e chi mi sta intorno a rendere il tutto molto simpatico...immaginato la mia amica al centro della stanza con la tachicardia a mille( soffre pure di attacchi di panico poveretta) mentre mi manda a quel paese..... :arg: poi vabbè a volte sembra che capitino tutte a me...ne ho una da raccontare sugli scorpioni ancora...da scompisciare!!!!!! ritornando al tema ..è strano ricordo tutto generalmente io ricordo sempre i miei sogni...forse ti confondi con chi commette degli atti violentie che dicono di non ricordare..e non sono nemmeno imputabili in quanto addormentati e quindi non coscenti...correggetemis e sbaglio.... quasi quasi mi trovo la puntata ti faccio sapere.. ;)

sonnambulismo.... 8 Anni 8 Mesi fa #4

• Gen
  • Platinum Boarder
Vabbè si comincia con le cose tranquille come le tue... Poi si passa alle cose violente :biggrin:

Comunque se la trovi la puntata mi fò un ripasso.

Per quanto riguarda la proposta non c'è niente di malizioso... D'altra parte hai scritto: chi vuole "dormire" :biggrin: niente di compromettente :twisted:
1 vita tranq,in campagna.Cn la possibilità d aiutare le xsone ke nn sn abituate a ricevere.1 lavoro utile.Poi riposo,natura,musica,amore x il prox.Qst è la mia idea di felicità,ma prima d tt,tu x compagna,e dei figli.Cs può desiderare d+ il cuore d1 uomo?

sonnambulismo.... 8 Anni 8 Mesi fa #5

• roxy
Vabbè si comincia con le cose tranquille come le tue... Poi si passa alle cose violente

ma no quelli sono altri stati..tipo quelli della franzoni...la mia è solo un po' di insonnia...per esempio quando cambio letto penso di essere sempre nel mio e mi agito quando mi sveglio e non capisco dove sono...ho il sonno molto labile e se solo qualcuno prova a entrare nella stanza in silezio io mi sveglio subito..pero' la mattina dormo da dio........(sempre se nessuno mi rompe i cocomeri con trattori e saracinesce varie...com'è comune nel mio quarteier uff....)

sonnambulismo.... 8 Anni 8 Mesi fa #6

• chonchu
  • Junior Boarder
a me è capitato ma avevo la febbre a 40 quindi è sicuramente dipeso da quella,
non ho rimembranze me lo raccontò mia madre....
Ero nel suo letto mi alzo vado in cucina apro la porta e mi metto a sedere, lei si gira mi guarda e mi fà "torna a lu liett con chilla febbr" (torna a letto con quella febbre) ed io credo di essermi appoggiata un pò sul tavolo e poi sono tornata a letto, mi chiese perchè mi ero alzata quando mi sono svegliata ma non ricordavo nulla... poi chissà magari ero sveglia e rimbambita dalla febbre non so però non me lo ricordavo per nulla di essermi alzata.

sonnambulismo.... 8 Anni 8 Mesi fa #7

• Gen
  • Platinum Boarder
Scusa roxy... Che vorresti dire... Che la Franzoni è sonnambula? :scratch:

sonnambulismo.... 8 Anni 8 Mesi fa #8

• roxy
Scusa roxy... Che vorresti dire... Che la Franzoni è sonnambula?

nooo ahah la franzoni ha avuto i cosidetti STATI CREPUSCOLARI (questo mi sembra che abbiano detto nella perizia) ovvero di restringimento del campo di coscienza nella quale si interrompe i rapporti con l'ambiente fatta eccezione di una azione particolare.....a esordio acuto con repentina cessazione\ del disturbo seguito da sonno con amnesia quasi totale....( :study: ho appena controllato sul dizionario perchè non mi ricordavo bene.. :hahaha: ) io non lo soc he c'ho ancora..... :rolleyes:

sonnambulismo.... 8 Anni 8 Mesi fa #9

• roxy
a me è capitato ma avevo la febbre a 40 quindi è sicuramente dipeso da quella,

si credo proprio di si..qualcosa connesso alla condizione medica generale....

notte raga.....sogni sereni ehhhhhh :ronfronf:

sonnambulismo.... 8 Anni 8 Mesi fa #10

• karasciò
  • Gold Boarder
io sapevo che chi soffre di sonnabulismo è perchè una parte del nostro cervello,che ci rende quasi paralizzati mentre sogniamo non funziona bene e quindi non essendo paralizzati quello che sognano fanno anche nella "realtà"corregetemi se sbaglio
"Basta poco a fare bella figura...Basta poco...Basta esser buoni la domenica mattina!!" V.Rossi

sonnambulismo.... 8 Anni 8 Mesi fa #11

• roxy
una parte del nostro cervello,che ci rende quasi paralizzati mentre sogniamo non funziona bene

si piu o meno è quello il concetto...una parte del nostro cervello (il tronco dell'encefalo se non erro ) rimane sveglio mentre il resto del cervello è dormiente.... comunque devo informarmi meglio.... ;)

sonnambulismo.... 8 Anni 8 Mesi fa #12

• Gothika
  • Gold Boarder
Roxy che esperienza!!! :hahahaha: :hahahaha: Ho riso tutto il tempo come una scema...io accetto la tua proposta di dormire insieme (tanto sn una ragazza :wink: ) così mi faccio 4risate!!! :hahahaha:

Ecco qui la definizione di sonnambulismo su wikipedia :wink: :
<a class="postlink" target="_blank" href="it.wikipedia.org/wiki/Sonnambulismo">it.wikipedia.org/wiki/Sonnambulismo

Il fratello di una mia amica è sonnambulo, e lei un giorno mi raccontò che si svegliò in piena notte perchè sentiva rumori strani in stanza (lei dorme cn il fratello, lui è più piccolo)....quando si svegliò vide suo fratello correre per la stanza come un pazzo e addirittura saltava sul letto e poi saltava di nuovo giù!!! Diceva qualcosa anche, però ora nn mi ricordo cosa :scratch: ....A un certo punto il fratello aumenta velocità e ancora un pò va a dare una capocciata contro il muro, menomale che lo ha afferrato in tempo :hahahaha: :hahahaha:

Tra l'altro ho sentito dire che nn si devono svegliare i sonnambuli, rischiano uno schock... :scratch:
Felice chi, lasciatisi alle spalle gli affanni
e i dolori che pesano con il loro carico sulla nebbiosa esistenza,
può con ala vigorosa slanciarsi
verso i campi luminosi e sereni

("I fiori del male" Baudelaire)

sonnambulismo.... 8 Anni 8 Mesi fa #13

• roxy
Roxy che esperienza!!! Ho riso tutto il tempo come una scema...io accetto la tua proposta di dormire insieme (tanto sn una ragazza ) così mi faccio 4risate!!!

ciao gothica....mi spiace illuderti ma nessuno si salva quando dorme con me!!!!!!!! :hahahaha: grazie cara..

piu che uno shock possono diventare violenti una volta svegliati....comuqnue ho letto sul mio MITICO MANUALE DIAGNOSTICO E STATISTICO DEI DISTURBI MENTALI :study: che ci sono altri episodi quasi simili al sonnambulismo..bhò chissà se è effettivamente sonnambulo (ma i muri e le colonne il sonnambulo li vede!!!!!)

comunque se leggo un altro po' trovo a tutti li sopra!!!!!ahahahaah compresa me... :genio:

sonnambulismo.... 8 Anni 8 Mesi fa #14

• chonchu
  • Junior Boarder
uno psicanalista mi disse che l'80 per cento delle persone soffre di qualche tipo di disturbo della personalità... quindi mi sa che sì ci trovi un bel pò di gente!....
approposito io sono a pagina 12 ahahahaha :hahahaha:

sonnambulismo.... 8 Anni 8 Mesi fa #15

• karasciò
  • Gold Boarder
Gen è in prima pagina!!!! :hahahaha: :thumright:
"Basta poco a fare bella figura...Basta poco...Basta esser buoni la domenica mattina!!" V.Rossi

sonnambulismo.... 8 Anni 8 Mesi fa #16

• Gen
  • Platinum Boarder
Stavo facendo il bravo.. Evitando anche l'argomento... E karasciò come al solito mi butta in mezzo... :picchiatesta:

Comunque io stò in prima pagina.. Ma tu in copertina... Il libro è dedicato a te :biggrin:

sonnambulismo.... 8 Anni 8 Mesi fa #17

• roxy
Gen è in prima pagina!!!!

all'indice?????? :hahahaha:

il sonnambulismo comunque non è un disturbo della personalità pero' è piu facile trovare uno con disturbo della personalità e non un sonnambulo..... a me piacerebbe essere "piu" sonnambula..cosi ho la scusa per mangiare anche la notte... (Mia madre :arg: )

sonnambulismo.... 8 Anni 8 Mesi fa #18

• roxy
E karasciò come al solito mi butta in mezzo...

si vede che vi volete proprio bene.....è un amore "paranormale"!!!!!!!!! :hahaha:

stanotte ho dormito veramente una favola...strano che in questi giorni non stia dando in escandescenza.... :scratch:

sonnambulismo.... 8 Anni 8 Mesi fa #19

• Gothika
  • Gold Boarder
Chonchu se lo psicanalista che conosci visita questo forum è costretto a cambiare idea in merito all'80%...qui il 100% soffre di disturbi della personalità!! :biggrin:

Ma quindi Roxy i sonnambuli possono diventare violenti se svegliati nel cuore del "fenomeno"?? :scratch: Menomale che nn conosco direttamente sonnambuli.....e se sognassero di uccidere qualcuno?? :o.O:
Felice chi, lasciatisi alle spalle gli affanni
e i dolori che pesano con il loro carico sulla nebbiosa esistenza,
può con ala vigorosa slanciarsi
verso i campi luminosi e sereni

("I fiori del male" Baudelaire)

sonnambulismo.... 8 Anni 8 Mesi fa #20

• roxy
Ma quindi Roxy i sonnambuli possono diventare violenti se svegliati nel cuore del "fenomeno"??

bhè io cosi ricordo ma non ne sono sicura..è indubbio che occorre piu' CULTURA QUI TRA NOI!!!!!!!!! :study: basta a fare le sedute spiritiche è ora di informarci sul sonnambulismo!!!!!

DOMANDA:che cos'è IL SONNAMBULISMO??????
RISPOSTA:scusa non ho sentito...stavo dormendo.... :hahahaha:

vediamo un po' indaghiamo le vostre fantasie....secondo voi cosa fareste se fosse sonnambuli???? io correrei dal macellaio (che ha l'età mia )qui vicino a tromb...visto che sta fico della madonna(anche il fratello non scherza...) poi con la moglie avrei la scusa... :hahahaha:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.841 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.