IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Annullare spazio/tempo

Annullare spazio/tempo 1 Mese 6 Giorni fa #1

• Apocalittica
  • New Boarder
Stanotte in sogno mi veniva mostrato come fosse possibile entrare dentro le persone ed essere un solo essere per sentire le stesse cose, provare le stesse emozioni...

Mi veniva spiegato che questo tipo di "empatia" si poteva esercitare ed imparare e che essa annulla lo spazio/tempo.

In pratica mi spiegavano, senza parole ma in immagini, che lo spazio/tempo che consideriamo reale è solo un costrutto della mente umana e che annullando la distanza tra anime è possibile annullare/modificare la realtà.

Ho fatto un sogno lungo ed incredibile ma lo ricordo solo in parte comunque il succo del discorso era questo.

Il tempo e lo spazio sono creazione del pensiero umano che si manifesta con una doppia natura come onda e particella per la materia.

In pratica, per percorrere lo spazio è sufficiente annullare il tempo e ciò è possibile tramite empatia.

Come accade nei miei sogni che riesco ad entrare nel sentire del mio prossimo ovunque egli sia, così è possibile nella realtà.

Ecco, stanotte mi esortavano a trasporre questo sentire nella vita quotidiana tramite esercizio.

Non ho ben capito come o forse non ricordo il resto, comunque è stata una lezione interessante.
Vedevo come le anime alla fine dei tempi, che sono questi, si riunissero empaticamente in un unico corpo energetico ed avessero così enorme potere sulla realtà che trasformavano positivamente!

L'empatia deve essere generalizzata, occorre che ci identifichi con qualunque sentire, senza giudizio. Solo il superamento di questo scoglio ci farà approdare ad un mondo di pace e giustizia.
Comprendere le "ragioni" anche di chi consideriamo cattivo o giudichiamo male è più necessario che condividere le sofferenze di chi consideriamo buono.

Particella è materia/spazio, onda è tempo.
Vibrazione d'onda è empatia, è viaggio nel tempo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Annullare spazio/tempo 1 Mese 6 Giorni fa #2

• Apocalittica
  • New Boarder
Tempo fa tra sogni e visioni mi venne mostrata una sorta di separazione di realtà, come se sulla terra e tra gli esseri umani potessero convivere due realtà opposte che loro chiamavano Alfa ed Omega.

In pratica mi spiegavano l'Ascensione di una parte di anime verso una realtà meno sofferente, pacifica, gioiosa mentre un'altra parte restava nella materia pesante e ciò avveniva tutto sulla Terra.

Avveniva per merito o demerito del tutto umano.

Era come se il tempo e lo spazio si dividessero in due a seconda del livello di consapevolezza delle anime.

Annullare spazio/tempo 1 Mese 6 Giorni fa #3

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Ciao Apocalittica, questi tuoi sogni/teorie sono interessanti, ma vorrei capire chi o cosa te li suggerisce, qual' è questa energia in grado di farti vivere queste esperienze. Parli di Alfa ed Omega, che nel cristianesimo è appellativo di Gesù o di Dio ( Geova), le quali secondo l' ordine di queste lettere, che nell' alfabeto greco sono rispettivamente "A" la prima e "Ω" l' ultima, racchiudono un significato tanto profondo quanto semplice e naturale. I due simboli sono agli antipodi, opposti ma equivalenti e complementari, l' uno non prescinde dall' altro, e questa è la completezza di una realtà non ancora chiara ( semmai un giorno lo sarà) all' umanità intera.
πνεύματος
Ultima modifica: 1 Mese 6 Giorni fa da Gemini.

Annullare spazio/tempo 1 Mese 6 Giorni fa #4

• Apocalittica
  • New Boarder
Io li chiamo Invisibili ma col tempo ho creduto di capire che queste energie siamo noi nel passato /futuro.

Dio è colui che è. Quindi può essere chiunque abbia piena consapevolezza di sé e di ciò che lo circonda.
Tale consapevolezza pur distinguendo gli antipodi non attribuisce ad essi alcuna connotazione morale.

Annullare spazio/tempo 1 Mese 3 Giorni fa #5

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 355
Ciao Apocalittica, per caso ti appassionano questo tipo di cose e hai letto articoli o libri sull'argomento?
Se è così, secondo me è possibile che la tua mente abbia ripescato nel sogno spiegazioni di ciò che hai letto elaborandole.
Lo dico perché io tempo fa mi interessavo molto all'esoterismo e a cose spirituali, molto più di ora, e una notte sognai la soluzione riguardo la reincarnazione e l'aumento della popolazione, ma non credo me l'abbia suggerito nessuno di esterno.

Apocalittica ha scritto:
Il tempo e lo spazio sono creazione del pensiero umano che si manifesta con una doppia natura come onda e particella per la materia.
Il concetto di doppia natura onda-particella è riconosciuto dalla scienza e descrivere bene la luce. Per chi è interessato c'è' l'esperimento della doppia fenditura.

Apocalittica ha scritto:
In pratica, per percorrere lo spazio è sufficiente annullare il tempo e ciò è possibile tramite empatia.
Perdonami, ma questa parte non l'ho capita. Noi percorriamo lo spazio ogni giorno ma non ci è necessario annullare il tempo.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

Annullare spazio/tempo 1 Mese 3 Giorni fa #6

• Apocalittica
  • New Boarder
Infatti per me gli Invisibili siamo sempre noi, al di fuori di spazio/tempo solo che qui sembrano esterni perché non riusciamo ad avere una visione panica.

Non percorriamo lo spazio tempo istantaneamente.

Annullare spazio/tempo 1 Mese 1 Giorno fa #7

• Gemini
  • Gold Boarder
@Apocalittica
Non riusciamo e non possiamo avere una visione panica, per poter attuare quello che sostieni bisognerebbe uscire da questa realtà dove siamo vincolati. No capisco cosa vuoi dire con "non percorriamo lo spazio tempo istantaneamente"...le due misure sono relative e strettamente correlate al sistema in cui ci si trova , o si tiene conto del cronotopo o non lo si fa affatto. Il tempo non scorre per tutti allo stesso modo...beh, per evitare di mettermi da solo lo sgambetto e perdermi lascio a te spiegare meglio la situazione.
πνεύματος

Annullare spazio/tempo 1 Mese 1 Giorno fa #8

• Apocalittica
  • New Boarder
Beh, le tradizioni esoteriche dicono il contrario: possiamo, se vogliamo.
Logicamente mettendo un limite a se stessi ciò risulterà sempre impossibile.

Detto questo preferisco soprassedere su eventuali spiegazioni, evidentemente non abbiamo il medesimo background e non sono certo qui per fare da maestro a qualcuno.

Grazie per l'attenzione.

Annullare spazio/tempo 1 Mese 23 Ore fa #9

• Gemini
  • Gold Boarder
Apocalittica ha scritto:
Beh, le tradizioni esoteriche dicono il contrario: possiamo, se vogliamo.
Logicamente mettendo un limite a se stessi ciò risulterà sempre impossibile.

Detto questo preferisco soprassedere su eventuali spiegazioni, evidentemente non abbiamo il medesimo background e non sono certo qui per fare da maestro a qualcuno.

Grazie per l'attenzione.

Ma figurati cara Apocalittica, allora facci capire di cosa stiamo parlando. Per quanto riguarda il background ti do ragione, e visto quel che scrivi Il tuo sembra più che altro esoterismo soggettivo...
πνεύματος

Annullare spazio/tempo 1 Mese 23 Ore fa #10

• Apocalittica
  • New Boarder
Il cammino spirituale anche esoterico è soggettivo, sempre. Difatti non c'è modo di spiegare ciò che è esperienza personale; si può, al massimo accennare poi, chi volesse, dovrebbe faticare di suo.

Annullare spazio/tempo 1 Mese 20 Ore fa #11

• Gemini
  • Gold Boarder
Infatti, sei ancora in una fase estremamente soggettiva, e questo potrebbe implicare anche tue fantasie "reali"... senza lode e senza infamia eh :wink: , devo pensare che ti stai approcciando da poco a qualche dottrina e sai perché? perché comunque anche nelle dottrine, correnti o massonerie esoteriche si giunge ad un livello di consapevolezza universale che accomuna quei pochi e che è appannaggio di pochi...poi, a sostegno di quello che affermo, depone questa cosa delle visioni e delle teorie che ti sono state spiegate ad immagini e non a parole...di fatti, le consapevolezze di realtà sono fasi che affiorano, per chi si dedica, in modo naturale e spontaneo, senza suggerimenti di alcuna sorta...non c'è nessuno la fuori che possa suggerirti nulla, sappilo, noi stessi siamo il tutto.
πνεύματος
Tempo creazione pagina: 0.976 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.