IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: 2 sogni a cui non trovo spiegazioni.

2 sogni a cui non trovo spiegazioni. 4 Mesi 1 Settimana fa #1

• Ghost!
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Salve,
ho cercato forum che potessero aiutarmi, e alla fine ho deciso di inscrivermi a questo, lo vedo ben fornito e strutturato, oltre a questi particolari, ha riscosso la mia attenzione per inscrivermi..

Ora.. il primo sogno :

Non ricordo di preciso i minimi dettagli, ma quello che ricordo bene e che : stavo dal mio dentista seduto sulla sedia, e il dottore mi dice che deve tirarmi un dente , precisamente l'incisivo, parte superiore, lato sinistro (se può interessare), perchè stava per cadere. Gli rispondo di non farlo perchè me lo voglio lasciare così, ad un tratto mi sento chiamare, e sopratutto mi sento toccare sul gomito , con 2 tocchi , come per farmi girare, e mi sveglio...
Più precisamente mi sveglio perchè i tocchi li ho sentiti per davvero! mi guardo intorno , a notte fonda, e mio fratello nella stanza con me dorme tranquillo
e sono un paio di giorni che ci penso ma non trovo spiegazioni.

Il Secondo sogno :
questo potrebbe essere un po da pazzi,.
mi trovo in un arena dove fanno del wrestling tipo smackdown (forse proprio dove si svolgeva lo show), e ricordo che nel bel mezzo di un'incontro , entrano dei fanatici dell' ISIS che iniziano a sparare ovunque e a chiunque , mentre si crea caos , vedo e focalizzo una ragazza seduta sugli spalti con un cane bianco bello peloso seduto affianco a lei, che viene abbracciato, l cane mi guarda fisso, non abbaia a gli spari ne altro e la ragazza lo stringe e piange...

ecco tutto.. spero che riuscite a darmi spiegazioni ... grazie 1000 in anticipo!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

2 sogni a cui non trovo spiegazioni. 4 Mesi 1 Settimana fa #2

• KitCarson1971
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 70
Ciao fantasmagorico Ghost. Sul tuo secondo sogno non mi sbilancio, sul primo invece, per esperienza diretta mi sentirei di affermare che l'interpretazione è univoca quando si sogna di farsi estrarre un dente che "dondola", o cariato, con capsula cadente o ballerina, più ingombrante degli altri, ecc, porta ad interpretare una futura imminente difficoltà, magari passeggera, ma in ogni caso sentita, questa può concretizzarsi sul lavoro, in famiglia, con amici, ecc, sempre e comunque per incomprensioni con altre persone.

Permettimi caro amico, già che sono sul pezzo onirico di dilungarmi, magari pure di allargarmi "solo" un pò (solo un pò non va mai preso alla lettera...) magari potrei riportare qualcosa che potrebbe interessare qualche utente. Vorrà dire che per il mio contributo alla sua causa, sarà cura dell'amministratore Enzo farmi avere un assegno a sei zeri, a me il faticoso compito di apporvi davanti un numero primo...

Tornando per un attimo in me (solo per un attimo...), vorrei far presente alcuni interessanti sogni creativi. Un sogno simile fu utile, direi fondamentale, al compositore G. Tartini, il quale in sogno riuscì a catturare il diavolo costringendolo a suonare il violino. Quando fu sveglio egli trascrisse la musica esattamente come la ricordava, intitolata in seguito "il trillo del diavolo". Restando sul... leggìo menziono pure Mozart, D'Indy, Saint-Saen e Schumann, i quali sostenevano che una parte delle loro composizioni erano state udite per la prima volta in sogno. Pure Wagner affermava che per la sua opera Tristano e Isotta si era ispirato a una sequenza onirica.

Usufruendo di tali sogni "creativi" non mancano le opere pittoriche, come le tele di Leo Katz e M. Baer. Interi quadri sono usciti da loro sogni. Dal canto mio, una intera poesia mi apparve in sogno che trascrissi la notte stessa. Del resto sono in buona compagnia, lo scrittore e poeta inglese A.C.Benson compose anch'egli la poesia La Fenice. I sogni mirati hanno portato pure a scoperte archeologiche, è il caso di un sogno fatto da H. Hilprecht, al quale apparve un sacerdote assiro che gli fornì la soluzione di un enigma archeologico.

Non mancano casi di scoperte scientifiche e tecniche avvenute in sogno. Niels Bohr, ad esempio, intuì la struttura dell'atomo mentre disteso stava ronfando...Si ebbe addirittura un premio Nobel nella persona di O.Loewi che, sempre sognando, mise in pratica esperimenti sulla trasmissione chimica degli impulsi nervosi. Si sa pure di Galeno (considerato un fisico per l'antica Grecia) che trasse le sue scoperte da dei sogni, così come il naturalista Louis Agassiz. L'elenco è molto lungo, ma mi fermo qui altrimenti l'amico Enzo dovrebbe abbondare di zeri l'assegno che mi spetta...
Un saluto

2 sogni a cui non trovo spiegazioni. 4 Mesi 1 Settimana fa #3

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 459
Anche io non mi espongo sul secondo sogno, mi sembra solo un sogno fine a se stesso.

Per il primo sogno invece posso dire che anche io ho vissuto la correlazione "sogno di denti" e dispiacere a venire, fisico o psicologico. Però non credo che sono delle vere e proprie esperienze di preveggenza: credo che il dolore fisico o psicologico che si sviluppa a seguire sia in qualche modo percepito in anticipo, in un caso come sintomo non ancora avvertito, nell'altro come angoscia psicologica inconscia che poi si avvera.

Per quanto riguarda il sentirsi toccare è una cosa chiamata illusione ipnagogica (o ipnopompica in base alla fase del sonno coinvolta). Non credo che sei stato veramente toccato :wink:
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

2 sogni a cui non trovo spiegazioni. 3 Settimane 5 Giorni fa #4

• franzshipping
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Non respira l'atmosfera che vorrebbe, nei suoi rapporti con il mondo, e forse più precisamente in famiglia. Continui ad avere attenzione nei suoi rapporti con gli altri, soprattutto con quello che dice, e a chi lo dice, forse più spesso é meglio non dire, meglio esprimersi con le azioni. Continui così, é il codice della vita.
Tempo creazione pagina: 0.656 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.