IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Esorcizzare il demonio durante i sogni

Esorcizzare il demonio durante i sogni 4 Mesi 3 Settimane fa #1

• Camilla_Lopez
  • New Boarder
Buongiorno,
non so se vi è capitato (a me capita piuttosto spesso) di sognare di lottare contro il demonio. Sembra voglia annientarmi ma riesco sempre ad avere la meglio, tanto che delle volte è come se lo sfidassi, tipo con pensieri "Non mi avrai mai...puoi provarci e riprovarci ma mai mi avrai" (forse son scema ma così faccio nel sogno :P )
Stanotte pero' il sogno è stato un po' diverso. C'era buio intorno a me e questa creatura (il demonio) era tutto grigio, senza peli e asessuato (credo...non è che ho guardato in giù) e aveva degli occhi grandi e grigi anche questi e in più aveva qualcosa di malvagio nello sguardo. Ricordo che lottavo con lui. Quando riuscivo a prendere le distanze da lui eccolo che riappariva vicino a me. La scena che più mi è rimasta impressa è lui sotto di me, io lo tenevo fermo e cercavo di schiacciare il suo volto sul pavimento e lui che si divincolava per girarla e guardarmi nel occhi. E' come se volesse catturarmi attraverso lo sguardo. Ho fatto molta fatica a tenerlo fermo...ero quasi senza forze. Per cercare di scacciarlo, oltre la forza fisica, recitavo le preghiere (Ave Maria e Padre Nostro) e quando lo facevo lui soffriva...urlava e in quei momenti si indeboliva. Io pregavo e mi chiedevo quanto effetto potevano avere quelle parole dato che non credo.
La scena si è ripetuta diverse volte e nell'ultima ricordo di essere stanca di non avere più forze per lottare e i suoi occhi che cercano di fissare i miei. Poi mi sveglio.

Ieri la giornata è stata tranquilla come sempre; nessuna arrabbiatura, nessun film horror e niente cose sentire o viste che possano avermi suggestionata. La sera non ceno e quindi niente pasti pesanti che possano avermi indotta a senso di pesantezza.
Spesso faccio sogni lucidi dove vengo inseguita e a mio piacimento divento invisibile (lo dico perchè non so se può tornare utile); non credo in nessuna religione e non credo di avere conflitti interni.

Secondo voi, questa lotta che si ripresenta spesso col demonio e ogni volta più difficile cosa significa?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Esorcizzare il demonio durante i sogni 4 Mesi 3 Settimane fa #2

• KitCarson1971
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 70
Ciao Camilla. Ritengo sia non coerente ritenere "trascendente" ogni aspetto della mente, sogni compresi. A mio parere, nel tuo caso propendo per una tua intima conflittualità in relazione al positivo e al negativo, tra il bene e il male insomma, la tua positività che lotta e che tende a sconfiggere la negatività che alberga in te come del resto in ognuno di noi. Forse un giorno si arriverà a concepire pienamente tutto questo, magari tramite una particolare funzione quantistica facente parte della ragnatela neuronica, chissà...
Un saluto

Esorcizzare il demonio durante i sogni 4 Mesi 3 Settimane fa #3

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 450
Per una volta sono d'accordo con KitCarson. :P
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Esorcizzare il demonio durante i sogni 3 Settimane 5 Giorni fa #4

• franzshipping
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
É più strano quello che dice in calce che quello che sogna. Non crede però recita le preghiere cattoliche almeno quando é alle strette. Non pensa si trattasse necessariamente del demonio però nella sua esistenza sì. Non crede in nessuna religione ma sì in un mondo spirituale, tanto che spesso si trova a lottare con esso. Sta per cedere. Logicamente. Non é lei a sfidarlo, bensì lui, e con gli ultimi inganni la sta facendo sua. Penso possa fermarmi qui... Ora vada avanti lei.
Tempo creazione pagina: 0.544 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.