IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Strane ombre durante il dormiveglia

Strane ombre durante il dormiveglia 2 Settimane 3 Giorni fa #1

• fishead
  • New Boarder
A marzo ho passato un periodo di "Pseudo-Illuminazione" che vedeva: movimenti rallentati; ipersensibilità agli stimoli e agli oggetti esterni (ogni cosa, anche lavarmi le mani, la prolungavo per moltissimo tempo e facevo attenzione all'acqua che mi scorreva fra le dita e a ogni più piccolo particolare, ad es., a livello sensoriale); stato d'animo quieto, dolce, insolitamente sereno; alta religiosità e preghiera. Ma c'era anche il risvolto della medaglia: dolori come fitte alle mani e ai piedi; sensazioni di dolore estremo, in specie quando mi coricavo, come se la schiena mi si spezzasse in due; e poi una notte, durante uno dei miei soliti attacchi di panico, ho visto chiaramente delle ombre scure passarmi addosso!
Qualche tempo dopo, superato il brutto periodo, ho fatto un sogno: praticamente io non ho ancora la patente nonostante la mia veneranda età (24 anni), e chiedevo a mia sorella di accompagnarmi in auto lontano dal posto dove abitavo. Lei non poteva così decidevo di andare a piedi. Percorrevo un viale che ero solita battere da ragazzina (13 o 14 anni) che conduceva non mi ricordo più neanche dove. Nel sogno arrivavo a uno spiazzale deserto, tranne che per un albero di ulivo illuminato sulla sinistra, in fondo. Chiaramente era solo un sogno, però mi ha impressionata, so che i sogni possono essere profetici e ho avanzato un'ipotesi sul suo significato che implicava la morte prematura..... voi cosa ne pensate?

Vi ringrazio per l'attenzione e scusate se il post vi risulterà un po' inutile :|
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Strane ombre durante il dormiveglia 2 Settimane 2 Giorni fa #2

• KitCarson1971
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 24
Ciao Fishead, su quanto riporti ci si dovrebbe soffermare un pò di più, anche se sulle "ombre in movimento" si è già detto molto. Io stesso ho detto la mia.
Sarò invece più breve su ciò che rappresenta l'ulivo.

L'ulivo non ha mai avuto una nomea negativa, tutt'altro. Sognare un ulivo è tutto grasso (vegetale) che cola... :cheers: In Genesi VIII-11, si legge: "Ed essa (la colomba) tornò a lui sulla sera portando in bocca un ramoscello d'ulivo con verdi foglie". L'ulivo dunque ha significato di speranza, di cambiamento, di nuova vita.

Contro l'ipertensione di mio padre, uso per brevi periodi, miscelare 70 grammi di foglie di ulivo e 30 di vischio, usandone un due cucchiai per una tazza di tisana. Quindi niente brutti pensieri cara amica, ma guarda avanti con più serenità, magari con un bastone al seguito, nei casi in cui... :cappellostr
Un saluto :thumright:

Strane ombre durante il dormiveglia 2 Settimane 1 Giorno fa #3

• fishead
  • New Boarder
KitCarson1971 ha scritto:
Ciao Fishead, su quanto riporti ci si dovrebbe soffermare un pò di più, anche se sulle "ombre in movimento" si è già detto molto. Io stesso ho detto la mia.
Sarò invece più breve su ciò che rappresenta l'ulivo.

L'ulivo non ha mai avuto una nomea negativa, tutt'altro. Sognare un ulivo è tutto grasso (vegetale) che cola... :cheers: In Genesi VIII-11, si legge: "Ed essa (la colomba) tornò a lui sulla sera portando in bocca un ramoscello d'ulivo con verdi foglie". L'ulivo dunque ha significato di speranza, di cambiamento, di nuova vita.

Contro l'ipertensione di mio padre, uso per brevi periodi, miscelare 70 grammi di foglie di ulivo e 30 di vischio, usandone un due cucchiai per una tazza di tisana. Quindi niente brutti pensieri cara amica, ma guarda avanti con più serenità, magari con un bastone al seguito, nei casi in cui... :cappellostr
Un saluto :thumright:

ahah, ma il tuo prendermi in giro deriva dal termine "veneranda età" o da tutto il mio intero post? ;) suppongo la seconda
poi se potessi linkarmi dov'è di preciso che parli delle ombre... grazie !
Ultima modifica: 2 Settimane 1 Giorno fa da fishead.

Strane ombre durante il dormiveglia 2 Settimane 1 Giorno fa #4

• KitCarson1971
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 24
Prenderti in giro dici? Ma no! Assolutamente, la mia è sempre ironia all'olio d'oliva ovvero la più leggera possibile. Battutine che spesso lasciano il tempo che trovano, ne convengo, ma l'opinione riguardo all'argomento è sempre del tutto seria, come nel tuo caso, citando l'ulivo non ho fatto altro che riportare ciò che esso rappresenta da più di 3000 anni a questa parte. Ti allego quanto chiedi, magari puoi ricavarne qualcosa di attinente. Ciao :thumright:
www.paranormale.com/forum/25-spiritismo-...732-presenza-in-casa

Strane ombre durante il dormiveglia 1 Settimana 6 Giorni fa #5

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 422
fishead ha scritto:
...specie quando mi coricavo, come se la schiena mi si spezzasse in due; e poi una notte, durante uno dei miei soliti attacchi di panico, ho visto chiaramente delle ombre scure passarmi addosso!
...|

Ciao Fishead,

oltre alle considerazioni fatte nella discussione linkata da KitCarson, sulla questione della visione periferica, ecc... mi sentire di sottolineare che se le ombre le hai viste mentre eri a letto, di notte, come nel quote qui sopra, bisogna considerare la possibilità del fenomeno ipnagogico/ipnopompico.
Tutt'altro significato avrebbe se invece le avessi viste di giorno, mentre eri attiva.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Strane ombre durante il dormiveglia 1 Settimana 5 Giorni fa #6

• GianDahmer97Milwaukee
  • New Boarder
A parer mio il fatto di vedersi un ombra scaraventarsi addosso è un non star bene con noi stessi, e quest'ombra è un simbolo metaforico per rappresentare il nostro spirito che vuole impossessarsi di nuovo del suo posto naturale, cioè dentro di noi, per ricominciare a vivere in pace con noi stessi. Non a caso nel sogno hai menzionato di aver percorso un viale che percorrevi quando eri piccina. Puo' essere che anche quello sia una ricerca di una felicita' giovanile persa o magari che si vorrebbe rivivere appunto sempre collegata al fatto che non si sta bene con se stessi. L'ulivo puo' inoltre rappresentare un elemento di rinascita personale. Tutto come vedi è collegato, basta saper vedere come si è dentro. E puo' darsi che se anche io vedo queste cose nella tua descrizione, è possibile che stia vivendo la tua stessa cosa.
Ascoltati :wink: :zombie:

Strane ombre durante il dormiveglia 1 Settimana 2 Giorni fa #7

• Raenset
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 90
Con un nick così non possiamo che darti ragione, Gian... ;-)

Seriamente, considerazioni interessanti, le tue.
"Bisogna guardare il mondo con gli occhi di un bambino." Jack Lo Squartatore
Tempo creazione pagina: 0.789 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.