IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Sogni premonitori lucidi.

Sogni premonitori lucidi. 10 Mesi 1 Settimana fa #1

• yumy
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Da anni mi capita di fare sogni lucidi,ovvero in cui so di star sognando e reagisco alle cose che succedono come se fosse la realtà...non ho mai provato però a 'creare' qualcosa in questi sogni,preferisco 'partecipare' al sogno.
Capita spesso però che questi sogni siano premonitori e che io me li ricordi al risveglio come se fossero eventi che ho vissuto il giorno prima...con spesso intendo 1/2 volte a settimana.
Esempio : una notte sognai che mi trovavo a casa,precisamente a tavola per cenare e mia sorella mi disse 'vuoi un plumcake (la merendina)?'.Il giorno dopo andammo in un negozio di cose per la cucina e il commesso uscì fuori una confezione di plumcake per chiedermi se ne volevo uno...a quel punto ovviamente scoppai a ridere ma dallo spavento.Il giorno precedente raccontai anche il sogno a mia madre..quindi non me l'ero inventata e cose simili.
Un altro caso : mi trovavo in vacanza,nella villetta che ha mio zio vicino al mare,e di notte sognai che in quel posto era in corso una catastrofe...terremoto ed eruzione vulcanica (non ci sono vulcani lì,ma nel sogno c'erano)..e mi trovavo sul terrazzino ad osservare la scena.
Dopo che mi svegliai,verso le 12,al telegiornale stavano dicendo che c'era stato un terremoto in Italia quella mattina..lontano da dove mi trovavo.
Vorrei capirci di più a proposito di questi sogni premonitori proprio perchè li faccio spesso..ed anche se è figo avere questa specie di potere..sarebbe bello conoscere i 'meccanismi'.
:study: :gattonero:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sogni premonitori lucidi. 10 Mesi 1 Settimana fa #2

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 392
Ciao, anche a me sono capitate cose del genere, non solo riguardo i sogni ma anche pensieri. Sto tenendo un diario per capire se c'è appunto qualche "meccanismo".
Per ora l'unica spiegazione che riesco a darmi è che alcune persone abbiano una sensibilità più elevata; il loro cervello tiene a mente molte variabili che inconsciamente si incastrano e formano una possibile scena futura... e talvolta questa scena si realizza.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

Sogni premonitori lucidi. 10 Mesi 1 Settimana fa #3

• yumy
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Sono d'accordo.Io stessa tendo a cercare di prevedere le 'scene' di una certa conversazione facendomi in testa le possibili varianti..anche se quando lo faccio consapevolmente tendo a non indovinare dato che ho la visione un po' distorta della realtà già di mio.Terrò in mente l'idea di tenere un diario sui miei pensieri o sogni..sembra interessante e potrebbe farmi capire meglio la faccenda.Stranamente quando tengo un diario tendo a lasciarlo stare dopo un po' se non ha un vero scopo oltre quello di raccontare esperienze.
Grazie mille per la risposta comunque :)
:study: :gattonero:
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi