IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Sogni indotti da Paranormale.com!

Sogni indotti da Paranormale.com! 8 Mesi 4 Settimane fa #1

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 485
Ieri è stata una giornata un po' disordinata, smontavo da due notti consecutive al lavoro, con poco più di sei ore di sonno in due giorni.

Leggo un po' di discussioni qui sul forum, poi decido di fare un sonnellino nel pomeriggio per recuperare, cosa che però di solito mi restituisce un sonno di bassa qualità, e sogno:

una carrozza trainata da due tigri bianche enormi, invece di due cavalli. Le tigri erano grosse come cavalli, quindi potete immaginare che mostri.
Erano disciplinate come gli equini, obbedivano ai comandi, e stavano ferme in piedi quando il cocchiere le fermava. Essendo tigri, al passo non facevano il classico rumore dei cavalli, perché si muovevano assolutamente silenziose con le loro zampe morbide. Segue qualche scena un po' agitata dove vengo attaccato da altre tigri, che non erano le stesse della carrozza, più piccole, ma comunque sempre belve erano. E mi sveglio mentre cerco di respingere un assalto.

Arriva poi la notte. Prima di andare a letto, leggo un po' il forum e poi vado a nanna. Due ore dopo mia moglie mi sveglia mentre sto esclamando con voce rabbiosa: "Distruggerò il quadro, a partire dal viso! Distruggerò il quadro, a partire dal viso!"
:confused: :confused: :confused:
Che cos'era successo?
Avevo sognato che un tizio ci aveva regalato un quadro e che l'avevamo appeso in casa, ma questo quadro era carico di un'energia malvagia. Rappresentava solo un ritratto di un uomo, ma gli occhi dell'uomo stavano cambiando con il passare del tempo, e diventavano sempre più chiari, ormai praticamente azzurro slavato, di ghiaccio e molto malvagi. Quindi nel sogno avevo appena preso un arnese di metallo, tipo uno scalpello o qualcosa del genere, e mi stavo dirigendo verso il quadro con la precisa intenzione di farlo a pezzi, mentre gli occhi del quadro mi guardavano con un'espressione d'odio.

Ecco, direi a questo punto che il forum di paranormale.com prima di andare a dormire non mi fa per niente bene, ahahahhahahaha!!! :zucca:

Aspetto le vostre interpretazioni.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Ultima modifica: 8 Mesi 4 Settimane fa da valle.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sogni indotti da Paranormale.com! 8 Mesi 4 Settimane fa #2

• KitCarson1971
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 104
Orco can, non mi par vero di psicanalizzare i sogni di Valle... :P No, seriamente (almeno provo ad esserlo...). Si può considerare e dire tutto ciò che vogliamo ma i sogni ridono della nostra incapacità di capirli fino in fondo. I sogni nascono da noi ma ci restano sostanzialmente estranei, ci attirano, è vero, per la loro evanescenza. Con questo, nessuno, credo, può negare che l'enigma sogno ha a volte, la capacità di fornire informazioni molto importatnti.

Il primo sogno del doctor Valle. L'attenzione porta alla carrozza trainata da tigri che potrebbe sottintendere il desiderio di essere condotto nel tuo percorso di vita (tu sei spaparanzato su di una carrozza...) da forze preponderanti ma amiche (le enormi tigri che aprono la strada al tuo incedere ben accomodato), inattaccabili da altre (le tigri più piccole) decisamente meno importanti e più deboli seppure contrarie a te e al tuo tragitto (percorso di vita).

Il secondo sogno, il quadro che diventa sempre più d'aspetto "cattivo", beh, vecchio mio, qui il mytyco Dorian Gray ti fa un baffo... lo inserirei nel quadro (buona questa...) della paranormalità onirica. Un modo come un altro per liberarsi dalle molte tensioni accumulate durante il giorno, scaricandole appunto in un contesto ben preciso e (soprattutto) al di fuori da se stessi. L'immagine del dipinto si imbruttisce mano a mano che le cose non piacevoli che hai avuto durante la giornata (e le giornate che seguiranno) vengono proiettate fuori da se stessi e verso un obbiettivo del tutto controllabile, che puoi distruggere: un quadro appeso.
Per la spiegazione la cifra che chiedo in cambio è del tutto modica (basta che contenga sei zeri... :marameo: ).
Un saluto

Sogni indotti da Paranormale.com! 8 Mesi 4 Settimane fa #3

• valle
  • Platinum Boarder
Grazie delle interpretazioni. In effetti il collegamento con il ritratto di Dorian Gray l'ho pensato subito anch'io.
Per quanto riguarda la carrozza trainata dalle tigri, avrei dovuto specificare che io non ero sulla carrozza, ma l'ho vista da terra, diciamo, ad alcuni metri di distanza.

Sogni indotti da Paranormale.com! 8 Mesi 4 Settimane fa #4

• Isabelle
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 33
Ciao Valle,
dato che il cocchio trainato da tigri è una delle iconografie più classiche di Dioniso, non è che in questo periodo stai cercando di limitarti con il bicchierino della staffa e quindi il dio è venuto a rimproverarti? :wink: :)
Scherzi a parte, è vero che alcune discussioni del forum possono rimanere impresse, leggendole prima di addormentarsi... è capitato anche a me di sognare qualcosa relativo al forum, quando ci ho buttato l'occhio dopo cena! :fantasma:
"Come away, o human child! / To the waters and the wild / With a fairy, hand in hand, / For the world's more full of weeping than you can understand" (W. B. Yeats)

Sogni indotti da Paranormale.com! 8 Mesi 4 Settimane fa #5

• valle
  • Platinum Boarder
Caspita, Isabelle, non me lo ricordavo proprio questo particolare di Dioniso! Grazie per averlo precisato. Il carro del mio sogno era però di tipo ottocentesco, quindi non così antico. Comunque no, non sono mai stato un gran bevitore... quindi Dioniso non ha nulla da pretendere da me :wink:

Sogni indotti da Paranormale.com! 8 Mesi 4 Settimane fa #6

• KitCarson1971
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 104
Valle mi da un imput ulteriore per discutere di sogni, fino a dividerli. Ovvero i sogni così detti "normali" e quelli dovuti ad eventuali contatti con una dimensione esistenziale diversa dalla nostra. E' un dato statistico valido (ho paura a dirlo, gli anatemi dell'amico Anathema fanno male...) quello che indica nel sonno una delle condizioni ottimali per lo svolgersi di percezioni extrasensoriali. Indico questo (quando cioè emergono una qualunque delle facoltà psi) quando si ha un marcato abbandono della coscienza vigile.

Il che significa che se viene meno il controllo cosciente della nostra vita di relazione nei confronti di ciò che fisicamente e psicologicamente è al di fuori di noi, emergono in noi stessi altri poteri, in gran parte sconosciuti, ma non per questo meno veri, che nulla hanno a che vedere con la nostra "solita" dimensione e con la nostra "normale" vita di relazione.

Tanto più ci distacchiamo (coscientemente o meno) da questa vita in essere, tanto più siamo in grado di attivare le nostre doti innate di ultra-percezione. Con questo non è detto che si entri così facilmente in un campo "spirituale", in quell'energia primaria che indubbiamente ci sovrasta, in quella dimensione dove non vigono più le nostre regole, le leggi psicologiche e fisiche che ci contraddistinguono e che in buona misura conosciamo, certamente però sarebbe una primizia, un aggancio, un aperitivo per il pranzo che ci aspetta...

Sogni indotti da Paranormale.com! 3 Mesi 22 Ore fa #7

• franzshipping
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Tra le tante doti dell'essere umano sicuramente la migliore é l'umiltà. Con essa si fa tutto. Si aumentano anche gli amici, e si riducono i nemici. É un'ottima disciplina. Le consiglio di concentrarsi di più su questo stile. La sua vita cambierà. Se lo vuole.
Tempo creazione pagina: 1.372 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.