IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Il ritorno di Nibiru!

Il ritorno di Nibiru! 1 Settimana 5 Giorni fa #1

• riclaupat
  • New Boarder
Ciao a tutti,

da diversi anni a questa parte sogno il ritorno del pianeta Nibiru. Non so se conoscete la storia di Nibiru al quale Zecharia Sitchin dedicò molti anni della sua vita! Gli indiani d'America lo conoscono sotto il nome di Blue Kachina. Questo pianeta che dovrebbe già essere nel nostro sistema solare, fa parte di un sistema solare che ha come stella Nemesis, stella gemella del Sole...quindi a tutti gli effetti facciamo parte di un sistema binario!

Ora premesso questo che se volete posso approfondire...io nelle mia vita ho fatto molti sogni premonitori e quindi so riconoscerli molto bene. Quindi credo che anche questi relativi al pianeta Nibiru ne facciano parte. La prima volta l'ho sognato diversi anni fa...nel sogno mi trovavo in un parco e all'improvviso è apparso un pianeta blu, grande quanto la nostra Luna. In altre circostanze l'ho sognato che giungeva tra le nubi e l'ultima volta in compagnia proprio di Nemesis...ero sul treno e ad un certo punto appare una stella scusa...era nera e sembrava che dentro ci fosse del plasma...poi appare Nibiru ed iniziano a cadere meteoriti.

Ci sono moltissime profezie che parlano del suo imminente ritorno. Anche io sono molti anni che cerco informazioni su questo misterioso pianeta. Molti anni fa la Nasa sembrava averlo scoperto ed ha censutato molte informazioni.

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!
Ultima modifica: 1 Settimana 5 Giorni fa da riclaupat. Motivo: Correzione
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Il ritorno di Nibiru! 1 Settimana 4 Giorni fa #2

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 396
Se evitiamo di andare nella sfera del complottismo (censura NASA), non ci sono elementi scientifici che possono far pensare che il nostro sia un sistema binario.

E' vero, ci sono dei pianeti "misteriosi" che hanno un comportamento strano e possono far presagire che al di la del nostro Sistema Solare ci sia qualche oggetto ancora sconosciuto che applichi una forza di gravità su altri pianeti che... ok non sono bravo a spiegarlo, ma vi consiglio questo video di Adrian, di sicuro lo trovereste molto molto interessante. Detto questo, non stiamo comunque parlando di un sistema binario.

Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 Pictures.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Il ritorno di Nibiru! 1 Settimana 3 Giorni fa #3

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 97
@Emiliano
Nessun pianeta ha comportamenti "strani"...ed è ovvio che il nostro sistema solare non è autonomo bensì vincolato a leggi galattiche che a loro volta sono vincolate ad altre galassie, buchi neri e corpi celesti.
πνεύματος

Il ritorno di Nibiru! 1 Settimana 3 Giorni fa #4

• Moderatore
Certo, con "strano" intendevo che appunto subisce l'influenza di qualcosa che ancora non conosciamo, dunque la cosa ci pare anomala. Non che si inventa un moto tutto suo :-) Questo però non fa in alcun modo del Sistema Solare un sistema binario

Il ritorno di Nibiru! 1 Settimana 3 Giorni fa #5

• Gemini
  • Gold Boarder
ParanormalStudio Emiliano ha scritto:
Questo però non fa in alcun modo del Sistema Solare un sistema binario

E chi può stabilirlo con precisione? Potrebbe essere addirittura ternario...i telescopi spaziali non possono mica sondare l' intero cosmo, quindi su questa base astronomica siamo limitatamente attendibili per pronunciarci.
πνεύματος

Il ritorno di Nibiru! 1 Settimana 3 Giorni fa #6

• Moderatore
Non credo che in astronomia la cosa sia così opinabile. Il nostro Sistema non ha le caratteristiche di un binario e un eventuale corpo astrale "esterno" che con la sua orbita invade l'orbita di un nostro pianeta non fa del nostro sistema un sistema binario, perché il centro di massa comune dovrebbe applicare la sua forza a tutti i componenti di entrambi i Sistemi. Qui stiamo solo dicendo che c'è la possibilità che l'orbita di un altro corpo celeste intralci l'orbita di uno del Sistema Solare.

Per carità poi, io non sono un astronomo e potrei sbagliarmi di grosso, ma dal mio basso gradino di conoscenza non mi sembra che la situazione astro-fisica dei pianeti del Sistema Solare rispecchi in qualche modo la definizione del sistema binario (sempre escludendo la teoria del complotto secondo cui in realtà lo siamo rispettando a pieno questa legge fisica, ma i governi ci dicono di no e ci fanno credere che il Sistema ha proprietà più semplici). Però la teoria della cospirazione tendo ad escluderla altrimenti secondo quel principio potremmo ipotizzare qualsiasi cosa, dalla Terra piatta a alla Terra cubica e a parte dire quanto ci affascina o meno l'idea, non si potrebbe veramente "discuterne" se la realtà diventa opinabile.

Il ritorno di Nibiru! 1 Settimana 3 Giorni fa #7

• Gemini
  • Gold Boarder
@Emiliano
Proprio per il fatto che non abbiamo ancora mezzi tecnologici per poter sondare l' intero spazio la questione del sitema binario, o multiplo, diventa opinabile, teorico, o incerto come preferisci. Se vogliamo considerare, come da teoria, un centro di massa comune ebbene quello potrebbe essere benissimo proprio il nostro di sistema solare...ipotizzando Nemesis che si "trascina" dietro Nibiru, ma che a loro volta hanno campo gravitazionale minore rispetto al nostro sistema solare, essi sarebbero costretti a movimenti di rivoluzione inimmaginabili ed insondabili se non immminenetemente a portata...e potrebbero passare anche migliaia se non milioni di anni terrestri. Considerando che -almeno questo lo sappiamo di preciso- l' intero universo conosciuto è in espansione, il sistema binario (o multiplo) potrebbe interessare intere galassie, compresa la nostra ovviamente, e di tutti i corpi celesti interessati...facendo semplici considerazioni e attenendoci a dati standard è molto probabile invece che il sistema nostro di appartenenza è soggetto a mutamenti e ristabilizzazioni durante il corso dell' evoluzione.

PS : neanche io sono un mostro astronomico, ma semplici e analitiche considerazioni sono alla portata di tutti...e poi io nel cosmo ci vado a nozze durante le mie meditazioni :cheers:
πνεύματος
Ultima modifica: 1 Settimana 3 Giorni fa da Gemini.

Il ritorno di Nibiru! 1 Settimana 2 Giorni fa #8

• Moderatore
Credo che se fossimo in un sistema binario ce ne accorgeremmo, non è solo questione di telescopio ancora non evoluto. Proprio perché un sistema binario ha caratteristiche evidenti che non possono essere giustificate con mezzi di osservazione "primitivi".Sarebbe un'evidenza alla portata di tutti, più del "e se non ci sembra solo perché non siamo ancora in grado di vederlo?". Però come detto, ci vorrebbe un astronomo tra noi che rassicuri una delle due parti

Il ritorno di Nibiru! 1 Settimana 1 Giorno fa #9

• riclaupat
  • New Boarder
Buongiorno e grazie per le vostre risposte. Il mio post non voleve essere complottista! Io lo sono, ma non è nel mio stile esprimerlo nei forum e nei social network che raramente frequento. Tengo le mie teorie per me e le condivido con chi, eventualmente ne fosse interessato. Detto questo, ovviamente io non sono un astronomo e volevo puntare più che altro l'attenzione sulla parte profetica della questione. Da sempre faccio sogni premonitori che si sono tutti verificati. Visto che questo è un sito che parla di paranormale, ho ritenuto lecito inserire in questa sezione il mio sogno che potrebbe essere premonitore. Molti sensitivi hanno parlato di questo pianeta...chiamiamolo come vogliamo!

Io sono una persona molto seria e non parlo mai di questioni senza senso. Se ho voluto condividerlo con voi è perchè ritengo sia un portale serio e ricco di spunti di riflessione.

E' pur vero che in senso astronomico, tante cose ancora non possiamo confermarle ad occhi chiusi ed in fin dei conti la verità in tasca non può averla nessuno!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Il ritorno di Nibiru! 1 Settimana 1 Giorno fa #10

• Gemini
  • Gold Boarder
Più che un astronomo qui tra noi ci vorrebbe il parere di chi ci osserva da altre prospettive cosmiche...e non credete non vi sia nessuno.
πνεύματος
Tempo creazione pagina: 0.824 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.