IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Sognare spesso di essere uccisi con una pistola

Sognare spesso di essere uccisi con una pistola 1 Anno 3 Mesi fa #1

• Martymonty
  • New Boarder
:gattonero:
Molte volte nella mia vita mi è capitato di sognare qualcuno che mi sparava e che cercava di uccidermi.
Da piccola, per un periodo, mi è capitato di sognarlo quasi ogni notte, mentre adesso mi capita meno spesso, ma ogni tanto mi succede ancora.
Lo scenario cambia sempre e può variare da una sorta di arena, alla terrazza della casa di mia nonna e addirittura ad un supermercato.

Le cose strane sono due: la prima è che a volte riesco anche a percepire il dolore nel punto in cui vengo colpita (sia nel sogno, sia quando mi sveglio di colpo) e la seconda è che mi faccio uccidere volontariamente per riuscire a svegliarmi dal brutto sogno.
In pratica, è come se il mio cervello avesse capito il meccanismo (se mi sparano, finisce tutto di conseguenza) e sapesse che si tratta solo di un incubo e che quindi, per non prolungare la paura psicologica, decida automaticamente di farmi svegliare, passando, però, attraverso la fase dell’essere colpiti dal proiettile.

Inoltre, il soggetto che vuole uccidermi varia sempre (può essere un uomo tutto vestito di nero, oppure un uomo ben vestito) e non riesco mai a vederlo nitidamente, né riesco mai a capire il motivo per cui voglia spararmi.

Spero di essermi spiegata e spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi a comprendere meglio il mondo onirico!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sognare spesso di essere uccisi con una pistola 1 Anno 3 Mesi fa #2

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Ciao, credo che tu abbia compreso molto bene il meccanismo che ti porta a terminare il sogno e a svegliarti.
Sul significato del sogno stesso, invece, non saprei darti un'interpretazione. Soprattutto perché il sogno è ricorrente fin da quando eri bambina, e questo lo rende molto strano.
Il sogno di essere uccisi da un colpo di pistola, se emerge in un periodo particolare della vita, può essere legato a quella fase precisa e quindi spiegato come una sorta di morte (simbolica) del proprio sé per rinascere in un nuovo sé.
Ma un sogno del genere che si ripresenti dall'infanzia all'età adulta... davvero non saprei spiegarmelo.
Comunque interessante!
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.576 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.