IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Bruttissimi sogni premonitori

BRUTTISSIMI SOGNI PREMONITORI 1 Anno 4 Mesi fa #1

• AlienaGrigia92
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ciao a tutti, è davvero parecchio tempo che sono inattiva qui, ho deciso di raccontarvi questa brutta esperienza.. mio nonno non stava bene da circa un mese e purtroppo in quest'ultima settimana e peggiorato e ci ha lasciato sabato notte, si trovava in ospedale solo da un giorno e la seconda notte è andato via per colpa dell'aggravarsi di un tumore che l'aveva colpito alla gola.. ma il fatto strano sta che nell'ultima settimana prima che morisse, ho fatto 2 bruttissimi sogni di un mio carissimo amico (che sta benissimo) che era morto, e io soprattutto nel secondo sogno, ricordo che volevo contattarlo su facebook (come solitamente faccio) ma poi ho scoperto che questo mio amico era morto.. e dopo pochi giorni è morto mio nonno.. (premetto che mio nonno non era ancora in ospedale, quindi stava male ma non in fin di vita), forse qualcuno voleva dirmi che mio nonno mi avrebbe lasciato ma l'inconscio ha usato l'immagine della morte del mio amico??
NOTA: c'è stato anche un terzo sogno (che in realtà è stato il secondo dei tre che ho fatto) di me e il mio amico in spiaggia, felici, e la spiaggia era di sera e con tanti addobbi natalizi, tipo mercatini di Natale.
Cosa ne pensate ragazzi?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

BRUTTISSIMI SOGNI PREMONITORI 1 Anno 4 Mesi fa #2

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 178
Per come la vedo io non credo tu abbia avuto bisogno di un brutto sogno per apprendere che prima o poi il tuo nonno vi avrebbe lasciato, visto che era affetto da una grave malattia, e anche una di quelle che non danno scampo... e con questo che scrivo non voglio mettermi al posto di Dio, intendiamoci.. Penso che una certa consapevolezza, come capita a chi vive il calvario di una persona cara o di un conoscente, l' avevi già di tuo. Ben più discutibile sarebbe stato se tuo nonno era sano e vegeto e tu avevi fatto un sogno premonitore.
πνεύματος
Il tuo post piace a : ParanormalStudio Emiliano

BRUTTISSIMI SOGNI PREMONITORI 1 Anno 4 Mesi fa #3

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Concordo con Gemini. Non penso che si possa parlare di premonizione, dal momento che tuo nonno era già malato. Potresti aver percepito, anche inconsciamente, un peggioramento delle sue condizioni, oppure non hai percepito un peggioramento ma casualmente le sue condizioni sono peggiorate in concomitanza con i tuoi incubi, che sono abbastanza comprensibili in una situazione come quella.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

BRUTTISSIMI SOGNI PREMONITORI 1 Anno 4 Mesi fa #4

• AlienaGrigia92
  • Junior Boarder
@Gemini @valle bè in effetti avevo visto un peggioramento di mio nonno e temevo di perderlo come è successo.. ma perché ho sognato per ben 2 volte che era morto il mio amico, invece di avere l'immagine di mio nonno? io ci tengo tantissimo per questo amico, forse sarà questo..

BRUTTISSIMI SOGNI PREMONITORI 1 Anno 4 Mesi fa #5

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 178
AlienaGrigia92 ha scritto:
@Gemini @valle bè in effetti avevo visto un peggioramento di mio nonno e temevo di perderlo come è successo.. ma perché ho sognato per ben 2 volte che era morto il mio amico, invece di avere l'immagine di mio nonno? io ci tengo tantissimo per questo amico, forse sarà questo..

Ti dico subito che io escluderei quel "invece dell' immagine di mio nonno". Così sembra che i sogni che facciamo debbano seguire un protocollo o una prassi, e che magari quello che hai fatto tu, di sogno, risulti non conforme. I' aver sognato potrebbe benissimo non voler coinvolgere nessuno dei due...non so se mi spiego.
πνεύματος

BRUTTISSIMI SOGNI PREMONITORI 1 Anno 4 Mesi fa #6

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Sai, Aliena, i sogni, oltre al linguaggio esplicito, utilizzano anche un linguaggio simbolico. Operano spostamenti, sostituzioni, un oggetto può rappresentarne un altro, una persona può rappresentarne un'altra. Possiamo perfino sognare una persona con la faccia di un'altra, che appare assurdo, ma nel mondo atavico e simbolico dei sogni tutto è possibile.
Spiegarti il perché tu abbia sognato questo tuo amico, così su due piedi, è molto difficile, e non è nemmeno così essenziale. Delle motivazioni più o meno sensate ci sono sempre nelle "scelte" che l'inconscio opera per rappresentare i suoi contenuti, ma ripercorrerle e spiegarle non è sempre fattibile.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Il tuo post piace a : ParanormalStudio Emiliano

BRUTTISSIMI SOGNI PREMONITORI 1 Anno 4 Mesi fa #7

• AlienaGrigia92
  • Junior Boarder
mah.. non lo so, è tutto così strano.. comunque grazie per le risposte
Tempo creazione pagina: 0.686 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.