IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Invasione zombie - Chi sa interpretare i sogni? Grazie

Chi sa interpretare i sogni? Grazie 1 Anno 7 Mesi fa #1

• Ariel
  • New Boarder
Qualche giorno fa ho fatto il seguente sogno: mi ricordo che era in corso un'invasione zombie e io ero con questo ragazzo che non ho idea chi fosse (nel sogno credo fosse il mio ragazzo) e inizialmente eravamo da lui, una casa bella, nuova e sicura. Mi dice in seguito che saremmo dovuti andare da me, nella mia nuova casa: una casa carina, grande ma vecchia. A un tratto apro una stanza e c'era un grande buco nella parete da cui sarebbero potuti entrare questi zombie. Così mi sono spaventata e con la mia "guida" ho deciso che sarebbe stato meglio andare da lui, che seppure ci fosse un piccolo buco nella sua casa gli zombie non potevano passare.
Un altro invece fatto sempre qualche giorno fa, ero a casa mia e guardavo le posate che erano tutte rotte e rovinate, dicevo che sarei andata a comprarle nuove volendo anche se quelle mi piacevano ma comunque andavano buttate.
Ve ne vorrei riportare anche un altro di vecchia data per curiosità perchè mi era rimasto molto impresso: mi ricordo che ero in questo posto con delle persone, c'erano case, un prato. Stavo andando nella mia vecchia casa (nb in cui ho problemi, in parte questo l'ho collegato ma è comunque molto strano come sogno) e lì dentro c'era questo mostro e davanti a lui persone che lo adoravano, io ero andata lì per prendere le scarpe ma visto il mostro non sono riuscita a recuperarle e così ho deciso di andare via.
Potrei anche sapere, da chi le sa, le varie associazioni che è in grado di fare il nostro cervello con oggetti/persone/situazioni (in questo caso)?
E perchè il nostro cervello è in grado di farle? Grazie all'inconscio? E' una specie di "liberazione" per le cose che magari opprimiamo?
Il nostro cervello emette solo delle "proiezioni" o cerca veramente di "comunicare" con noi? Ma soprattutto...come cavolo ci riesce a fare tutti questi film mentali!?....
Grazie in anticipo
Ultima modifica: 1 Anno 7 Mesi fa da Ariel.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Chi sa interpretare i sogni? Grazie 1 Anno 7 Mesi fa #2

• Orazio Vettorato
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ciao, forse non sono la persona più indicata a risponderti, non riesco ad interpretare neanche i miei...
Comunque posso provare ad esserti utile, certo che il nostro cervello non è facile capirlo, a volte manifesta le nostre paure, ansie, desideri, ci sono persone che studiano la nostra mente, quello che io di solito faccio con i sogni è capire se qualcuno vuol darmi un messaggio, se un sogno viene da Dio ti fa anche capire cosa devi fare, se un sogno ti turba soltanto non ci pensare, ti fa solo star male, cosa serve conoscere cose prima che succedano se non ti viene detto come evitare il pericolo, vuol dire soffrire doppiamente, io mi riferisco sempre alle Scritture perché per chi ci crede viene tutto da qui, quando Dio mi ha risposto nella mia vita mi ha accompagnato con diversi sogni, erano molto comprensibili, anche se io per uno in particolare non volevo crederci, poi con il tempo mi sono reso conto che era vero, questo ha rafforzato molto la mia fede.
Vediamo quale messaggio positivo puoi trarre dai tuoi sogni, prima mi piacerebbe sapere chi o cosa intendi per guida.
Senza dubbio c'è un segnale di pericolo, un foro da cui possono entrare cose negative, poi le posate, servono per mangiare, c'è un pericolo in ciò con cui ti alimenti, se pensi che Dio voglia dirti qualcosa il messaggio e spirituale, è questo l'ambito della tua vita che è in pericolo, non preoccuparti, lo siamo tutti, ma se vogliamo con la conoscenza potremo evitarlo, io l'ho fatto, ora conosco il bene e il male, e se sbaglio e purtroppo a volte capita devo subito chiedere perdono e riparare il male fatto, non si può peccare volontariamente, potremo perdere la nostra vita eterna, ammettendo che ci interessi e lo spero proprio, riguardo all'ultimo sogno, da questo ho collegato gli altri, c'è un mondo che hai lasciato ma è rimasto qualcosa di te, tutti se vogliamo incontrare Gesù nella nostra vita perdiamo qualcosa, ma ti assicuro che quello che troviamo non ha prezzo, te lo dico perché l'ho provato sulla mia pelle ed è la cosa più bella che ci possa succedere, (ma non ci sono aggettivi che possano descrivere ciò,) il mostro in chiave biblica è Satana, l'avversario, è una cosa tremenda, eppure tante persone lo adorano, Gesù ci dice "Chi non è con me è contro di me" Nel Vangelo di Matteo capitolo12 versetto 30 questo vuol dire che basta la nostra indifferenza, chi non fa una scelta consapevole non è con Gesù.
Il Vangelo è stato predicato ormai a tutti, o quasi, certamente noi che viviamo in paesi industrializzati con tutte le tecnologie non possiamo dire di non avere sentito il massaggio.
Ora non è aderire ad una chiesa, anche se è importante, ma deve avere le caratteristiche bibliche, Dio ti conosce sa tutto di te, se anche tu vuoi conoscerlo prenditi una Bibbia, chiedi il suo aiuto parlandogli come parliamo tra di noi, comincia a leggerla, puoi cominciare dal Vangelo di Luca al capitolo 11 versetto 13 "Se voi dunque che siete malvagi sapete dare buoni doni ai vostri figli, quanto più il vostro Padre del cielo donerà lo Spirito Santo a coloro che glielo chiedono"
In Matteo Capitolo 4, versetto 4, "Non di solo pane vivrà l'uomo , ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio"
Mi fermo qui, non so se questo è quello che volevi sapere, certamente può esserti utile, questo è quello che sento nel cuore, non sentirti spinta, fai le tue scelte, quelle che vengono dal cuore, se posso esserti utile puoi contere su di me, posso darti indicazioni, consigli, i sogni sono tuoi, le mie possono essere solo parole, la vita è tua, sii serena e vivila con gioia.
Un caro saluto, Orazio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.667 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.