IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Sogno di una vita passata in Grecia

Sogno di una vita passata in Grecia 1 Anno 8 Mesi fa #1

• AntoBlox
  • New Boarder
Ciao a tutti
Mi chiamo Antonio, ho quasi 37 anni e mi affaccio per la prima volta in un forum del genere per raccontare la mia esperienza e per capire se è successo a qualcun altro. Diversi anni fa e per 3 anni di fila facevo sempre e solo lo stesso sogno: mi trovavo sempre in un balcone che affacciava sul mare più azzurro che si possa immaginare. Ricordo delle statue e delle casette tutto intorno a me ed erano tutte bianche, le montagne erano rossicce e circondavano questo posto e talvolta vedevo dall'esterno questo agglomerato di casette bianche arroccate su questa montagna rossiccia sul mare. Io ogni santissima volta che facevo questo sogno provavo un senso di pace assoluta, qualcosa di fantastico e sapevo perfettamente di essere in Grecia pur non avendo mai avuto alcuna correlazione con essa ne tantomeno interesse, soltanto che non ho mai approfondito la cosa aspettavo semplicemente di addormentarmi per provare quel senso di pace che mi piaceva tantissimo. Accidentalmente 3 anni dopo questi sogni vidi un'immagine di Santorini ed era esattamente come il mio sogno, vedevo quell'immagine per la prima volta in assoluto, mai vista nemmeno per sbaglio (anche perché nel sogno era comunque molto molto più antica di come è ovviamente adesso e le case erano di meno). Dopo averla vista non ho MAI più fatto quel sogno e mi ci sono scervellato per riuscire a capirlo, sono certo che fosse uno scorcio di una vita passata perché era troppo differente dai sogni normali. Vorrei sapere se a qualcuno è successo, se qualcuno ha fatto lo stesso sogno o avuto questo tipo di esperienza. Purtroppo non ho i soldi per andare in Grecia, ma sono sicuro che c'è qualcosa li che mi attira. Vorrei qualche supporto in tal senso.
Grazie a tutti
Ultima modifica: 1 Anno 8 Mesi fa da AntoBlox.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sogno di una vita passata in Grecia 1 Anno 8 Mesi fa #2

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 468
Ciao

chissà se davvero non avevi visto quell'immagine senza accorgertene, potrebbe essere che su qualche rivista, di sfuggita, fosse anche passando davanti ad un'edicola, la tua mente abbia registrato una foto di Santorini su un depliant senza che tu te ne accorgessi; ed il sogno l'ha riscoperta.

Oppure ancora chissà, se credi che oltre al colore degli occhi e dei capelli gli antenati possono trasmettere alla prole anche esperienze, magari hai riscoperto il sentimento di un tuo antenato. O chissà, se credi nella reincarnazione proprio una tua altra vita.

Credo che nessuno potrà darti questa risposta; io sono propenso per la prima ipotesi, ma ti auguro comunque di trovare il modo di visitare Santorini e ritrovare ciò che hai sognato :-)
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Il tuo post piace a : AntoBlox

Sogno di una vita passata in Grecia 1 Anno 8 Mesi fa #3

• AntoBlox
  • New Boarder
Ciao
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Verissimo anche io ho pensato come dici tu che passando davanti a qualche edicola e ho visto e registrato senza rendermi conto. Però cerco anche di capire la persistenza di quel sogno durato 3 anni, la mente umana è territorio inesplorato e le variabili sono tantissime...ma se ci fosse qualcos’altro aldilà di questo prima o poi riuscirò a capirlo...perlomeno lo spero. Grazie ancora

Sogno di una vita passata in Grecia 1 Anno 8 Mesi fa #4

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 485
Ciao, AntoBlox,
mi è ovviamente impossibile spiegarti il motivo che ha dato origine al tuo sogno ricorrente per tre anni della tua vita. È chiaro che si sia trattato di qualcosa di importante.
Posso tuttavia dirti che non è affatto raro che un sogno ricorrente si inattivi, improvvisamente e definitivamente, a seguito di qualcosa che rappresenti una soluzione a ciò che lo alimentava. A quanto pare, nel tuo caso, avere scoperto l'immagine di Santorini ha rappresentato la soluzione che ha permesso di risolvere un interrogativo.
Sul perché di Santorini e su eventuali vite passate non ho risposte... Ma come evoluzione è abbastanza tipica.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Sogno di una vita passata in Grecia 1 Anno 8 Mesi fa #5

• AntoBlox
  • New Boarder
Grazie mille valle, questo spiega l'interruzione improvvisa e definitiva del sogno. Lo avevo ipotizzato, ma sinceramente non mi ero mai confrontato con nessuno al riguardo e quindi vi ringrazio per le risposte molto lucide ed esaustive. Forse alla fine di tutto c'è una spiegazione sciocca e semplice...però mi piace anche pensare che quelle forti sensazioni che provavo, quei ricordi di qualcosa o qualcuno di passato e mai conosciuto che riemergevano durante il sogno sia una traccia lasciata da un qualche antenato o qualcosa di simile. Pur restando coi piedi per terra mi piace farmi trascinare da questo pensiero che, comunque, è rimasto costante e molto forte. Prima o poi ci dovrò andare, me lo devo togliere questo dente è come se ci fossi vissuto per tanto tempo e provassi una nostalgia infame verso quel posto, quindi le cose sono due: o mi rinchiudono in manicomio oppure dovrò vederlo coi miei occhi e alla fine ne sarà comunque valsa la pena di fare una vacanza (quando non si sa con sto scarsume di contanti!!).

Sogno di una vita passata in Grecia 1 Anno 8 Mesi fa #6

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 485
Certamente, non ci sarebbe nulla di male ad andarci... Ed anche a conservare qualche ipotesi un po' fantasiosa, alla fine chi può dire come stanno le cose?
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Sogno di una vita passata in Grecia 1 Anno 8 Mesi fa #7

• Isabelle
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 33
Ciao!
Quoto l'osservazione di Valle... in fondo chi può dire con certezza matematica come stiano le cose?
Secondo me, se il sogno ti ha lasciato delle sensazioni interiori così profonde e forti, che ti si sono impresse dentro al punto tale che continui a ricordarle anche a distanza di tanto tempo, non si può escludere a priori l'ipotesi che forse non si trattava soltanto un puro e semplice sogno... pensa che a me è capitata un'esperienza in parte simile ma da sveglia, quando la parte razionale era bella vigile, e non ci sono ancora scesa a patti del tutto.
Perciò per me fai bene a pensare di programmare una visitina da quelle parti ,quando potrai permettertela: sia mai che possa essere un'esperienza che ti arricchisce in qualche maniera più profonda di un semplice giro turistico? :wink:
"Come away, o human child! / To the waters and the wild / With a fairy, hand in hand, / For the world's more full of weeping than you can understand" (W. B. Yeats)

Sogno di una vita passata in Grecia 1 Anno 8 Mesi fa #8

• AntoBlox
  • New Boarder
Ciao Isabelle e grazie anche a te. Si concordo anche perché comunque sono costanti le sensazioni e i “ricordi” che comunque continuano mentre sto facendo qualcosa (da sveglio) e mi viene in mente un episodio particolare sempre legato a quella situazione, magari come dici tu mi si è talmente scolpito dentro questo sogno che la suggestione alimenta quelli che sembrano essere ricordi, non lo so però è in qualche modo confortante anche se non so spiegare il perché. Certe volte basta qualcosa per innescare questi ricordi (li chiamò così perché non so come definirli), faccio un esempio: nella vecchia casa che avevo in Sardegna c’era una terrazza molto grande ed in particolare con le piastrelle e le mura bianche (tanto per cambiare) e ogni volta che ci andavo si innescavano queste memorie e ricordavo che in quell'altro posto andavo ogni sera su una terrazza che dava sul mare a guardare il cielo e forse ad aspettare qualcuno riuscendo a ricordare profumi e sensazioni che non sono in realtà li con me in quel momento. Ovviamente non voglio per forza andare sul mistico o paranormale o quello che sia, è molto probabile che, come dice Isabelle, il sogno mi si sia scolpito così tanto dentro che alla fine è diventato una parte coerente di me. Però ovviamente le domande me le faccio e poterne finalmente parlare senza essere preso per matto mi toglie davvero un peso enorme.
Ultima modifica: 1 Anno 8 Mesi fa da AntoBlox.

Sogno di una vita passata in Grecia 1 Anno 8 Mesi fa #9

• huntergoddess
  • New Boarder
Ciao a tutti,
a me è successa una cosa simile a quella di Isabella. Io pratico meditazione e mi è capitato più volte di ricordare delle vite passate con sensazioni molto forti. Credo che ci voglia molta esperienza per capire se può essere solo un sogno o qualcosa di più, nel tuo caso penso qualcosa di più. Comunque se ti va di leggerli a me hanno affascinato molto gli studi dello psichiatra Brain Weiss sulle vite precedenti.
Tempo creazione pagina: 1.747 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.