IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Sogno con ombra nera e ragazzo particolare

Sogno con ombra nera e ragazzo particolare 1 Anno 11 Mesi fa #1

• whodreamlike.299
  • New Boarder
Poco tempo fa ho fatto un sogno particolare.

Ero in stanza a letto e c'era un ombra nera, non la proiettava nessuno, un ombra dalla sagoma umana, alta, longilinea, mi fissava, sentivo che mi fissava, e ciò mi metteva sempre più suggestione e ansa e paura anche se non sapevo se fosse buona, cattiva, quali altri intenzioni avesse e se le avesse. Poco dopo all'improvviso entra rapidissimo un ragazzo, di cui vi copio e incollo la descrizione che mi è rimasta impressa e che ricordo anche se descrivere non è proprio il mio forte, esso afferra e tiene ferma l'ombra poi mi guarda per un secondo e la porta via, fuori sempre velocissimo. Al momento siamo in due ad aver sognato il ragazzo, ma l'altra persona non vuole al momento essere tirata in mezzo, per paura di pregiudizi (essere presa per pazza o altro, io invece non mi curo di ciò). Mentre ho proprio oggi conosciuto in rete un altra ragazza, che ha sognato ombre nere, minacciose, e ostili, salvata da un entità grigia-blu umanoide. ipotizzo che forse l'aspetto umano del ragazzo sia solo un modo di apparire a seconda delle occasioni...

descrizione:

"Un ragazzo dall'aspetto giovanile, viso ovale leggermente paffuto, sui 16, 18 anni. Folta capigliatura a casco con ciuffo verso destra che copre parte dell'ampia fronte. castano scuri. Folte ciglia scure, occhi verdi smeraldo all'esterno e marroncino molto chiaro all interno. A volte porta occhiali ma non sempre. Aspetto occidentale.
Labbra leggermente carnose. Mento normale. Orecchie non molto grandi.
Collo robusto. Corporatura media, non corpulenta, leggermente in carne. Altezza 1,65. le mani, sembravano leggermente illuminate da energia, non ricordo bene se bianca o tendende al grigio con anche blu. Piedi non grandi forse 40 come misura al massimo. Veste generalmente con abiti blu scuri."

grazie dell'attenzione.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sogno con ombra nera e ragazzo particolare 1 Anno 11 Mesi fa #2

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 485
Ciao Dream (per far prima :wink: ),

mi chiedo fino a che punto sia utile paragonare un sogno ad un altro semplicemente per la corrispondenza di un elemento: essere salvati da un'ombra minacciosa. L'altra parte del sogno, un ragazzo in un caso, un essere umanoide grigio-blu (alieno?) nell'altro, non corrisponde.

Sarei più curioso di capire meglio la questione dell'altra persona che, come te, ha visto il ragazzo. Nel senso, vivete sotto lo stesso tetto per cui ipotizzi la presenza di qualcosa che si aggira proprio lì? Oppure hai qualche tipo di collegamento con quest'altra persona perché vi frequentate e, in qualche modo, questa entità può cercare entrambi?
Capisco la scelta di non voler essere coinvolti nel forum, ma sarebbe da capire meglio la situazione, altrimenti è difficile districarsi.

Circa le ombre nere, che spesso tornano nelle testimonianze, chi le sogna, chi le vede, ecc... si può ipotizzare che siano la rappresentazione diffusa del male, dell'ostile, e che molte menti siano portate a rappresentarle così, come ombre nere. Nere perché il nero rappresenta le tenebre, il male. Soltanto ombre, senza fattezze, perché la mente non da' loro un volto, ma si limita a rappresentarle come il malvagio, solo parzialmente personificato.

Non avrei invece una spiegazione per la figura del ragazzo. Ce l'avrei per l'alieno, ma non per il ragazzo.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Sogno con ombra nera e ragazzo particolare 1 Anno 11 Mesi fa #3

• whodreamlike.299
  • New Boarder
allora... no. siamo perfetti sconosciuti non abitiamo vicino, e dubito abbiamo in visto in giro lo stesso ragazzo...
parlavo giusto oggi in chat con una persona nuova che ha visto il ragazzo descritto, in un sogno suo più tranquillo, di tipo scolastico. ma ovviamente non lo conosceva di persona...
posso solo ipotizzare che il ragazzo sia una di tante entità oniriche che al contrario delle ombre rappresentino qualcosa di bene...

Re:Sogno con ombra nera e ragazzo particolare 1 Anno 8 Mesi fa #4

• AilVolack
  • New Boarder
Impossibile ricordare dettagli tanto specifici durante un sogno. Questo perché non esistono proiezioni vivide ma solo sensazioni e immagini rapidamente e lavorate dal su conscio quindi, tutta la descrizione dettagliata è puramente inventata.

Inviato dal mio RAINBOW 4G utilizzando Tapatalk

Re:Sogno con ombra nera e ragazzo particolare 1 Anno 8 Mesi fa #5

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 468
AilVolack ha scritto:
Impossibile ricordare dettagli tanto specifici durante un sogno. Questo perché non esistono proiezioni vivide ma solo sensazioni e immagini rapidamente e lavorate dal su conscio quindi, tutta la descrizione dettagliata è puramente inventata.

Non condivido, credo sia possibile
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Tempo creazione pagina: 0.812 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.