IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Contatti coi defunti

Contatti coi defunti 2 Anni 1 Mese fa #1

• viandanteroby
  • New Boarder
Salve a tutti.
Ciò che mi porta a scrivere in questo forum sono i sogni che di continuo infestano le mie notti. Spesso mi capita di sognare che persone defunte bussino alla mia finestra tentando di entrare in casa mia. A volte in modo violento. Non sono persone che conosco, salvo una volta un'amica di mia madre morta in maniera violenta e dolorosa a causa di un tumore alle ovaie. Spesso mi sveglio senza comunicare con loro. Non credo che siano sogni normali, in quanto a seguito di essi ho delle sensazioni fisiche importanti come sudore a freddo (arrivo a bagnare il pigiama pesantemente) e terrore puro. L'atmosfera durante questi sogni è bluastra e acquatica e dietro ai morti che tentano di comunicare c'è sempre come uno sfondo : un campo, un cielo, la neve. Spero che qualcuno mi possa aiutare descrivendo esperienze simili.
Roberta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Contatti coi defunti 2 Anni 1 Mese fa #2

• XwarlockX
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ciao, volevo chiedere se ci sono eventi strani anche nella realtà (a parte le conseguenze al sogno come il sudore), oppure questa esperienza si limita soltanto nel mondo dei sogni?
Quella sottile linea di confine...

Contatti coi defunti 2 Anni 1 Mese fa #3

• viandanteroby
  • New Boarder
No... solo durante il sonno. A volte mi capita la paralisi notturna

Contatti coi defunti 2 Anni 1 Mese fa #4

• rebon
  • New Boarder
hai provato a interagire con loro?
il paranormale esiste e vale la pena di parlarne

Contatti coi defunti 2 Anni 1 Mese fa #5

• XwarlockX
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Finché le cose si limitano al mondo dei sogni aumenta il mio dubbio che si tratti di paranormale (a meno che non siano sogni premonitori); tuttavia i sogni da te descritti possono essere ricorrenti e angoscianti, non posso dirti quindi di scartare del tutto la sfera paranormale.
Riguardo alla paralisi del sonno... ogni quanto la hai? Potresti avere come me semplicemente una vita notturna un po' movimentata (discorso valido anche per i sogni); e ti capirei benissimo dato che anche le mie notti sono state tormentate per vario tempo.
Da quanto va avanti questo periodo di incubi?
Quella sottile linea di confine...

Contatti coi defunti 2 Anni 1 Mese fa #6

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 468
Io credo che i sogni sono per metà pura casualità (e il fatto che si ripete sia un suggestione interna a noi stessa che fanno si che il cervello riproponga la stessa cosa) e per metà frutto del nostro stato d'animo (stress, dispiaceri, preoccupazioni, euforie, mancanze, ecc ecc...). Conseguenze ad ogni modo, non cause. Quindi per me l'idea che siano un input e non un output resta parecchio remota.

Detto questo, fossi in te sentirei qualcuno del mestiere (psichico non paranormale) per chiedergli un parere su questi sogni, per capire secondo lui cosa significano e da quale aspetto sono generati. Poi, tenendo presente che possono essere anche mera casualità e ossessione inconscia, tirare due somme.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Contatti coi defunti 2 Anni 1 Mese fa #7

• viandanteroby
  • New Boarder
Non riesco mai ad interagire perchè dallo spavento non riesco a parlare con loro e solitamente mi sveglio...

Contatti coi defunti 2 Anni 1 Mese fa #8

• viandanteroby
  • New Boarder
Mmm penso che alcuni siano suggestionati da me stessa ed altri invece sembrano essere maggiormente vividi e reali. E' tutta la vita che faccio questo tipo di sogni indipendentemente se vivo un periodo triste o felice. Comunque io stessa dubito di ciò che sogno, nel senso che a volte credo che siano contatti paranormali ed altre volte mi convinco che sono io stessa a produrli. Per questo ho scritto nel forum per vedere se c'è qualcun altro che vive lo stesso tipo di sogno e nel caso poter magari ipotizzare un contatto paranormale...

Contatti coi defunti 2 Anni 1 Mese fa #9

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Ciao, Viandanteroby,

secondo la mia opinione non c'è motivo di pensare a qualcosa di paranormale riguardo alla tua situazione. Sicuramente una ragione c'è dietro a questi sogni angoscianti che spesso hanno come tema "i morti". La ragione non possiamo conoscerla noi, ma se è da così tanto tempo come dici, che si presentano, probabilmente il motivo risale a tanto, tanto tempo fa e potresti non riuscire a scoprirla nemmeno tu, da sola.
Uno psicologo potrebbe essere d'aiuto, sempre che tu lo ritenga necessario o utile.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Contatti coi defunti 2 Anni 1 Mese fa #10

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 114
viandanteroby ha scritto:
Salve a tutti.
Ciò che mi porta a scrivere in questo forum sono i sogni che di continuo infestano le mie notti. Spesso mi capita di sognare che persone defunte bussino alla mia finestra tentando di entrare in casa mia. A volte in modo violento. Non sono persone che conosco, salvo una volta un'amica di mia madre morta in maniera violenta e dolorosa a causa di un tumore alle ovaie. Spesso mi sveglio senza comunicare con loro. Non credo che siano sogni normali, in quanto a seguito di essi ho delle sensazioni fisiche importanti come sudore a freddo (arrivo a bagnare il pigiama pesantemente) e terrore puro. L'atmosfera durante questi sogni è bluastra e acquatica e dietro ai morti che tentano di comunicare c'è sempre come uno sfondo : un campo, un cielo, la neve. Spero che qualcuno mi possa aiutare descrivendo esperienze simili.
Roberta.

Interessante. Avevo letto un'esperienza simile qui nel forum con l'unica differenza che la ragazza interagiva con questi defunti.
Ad ogni modo questi sogni hanno una componente fredda(cielo,neve,blu) probabilmente indotta dai sudori freddi e brividi che hai durante questi incubi.

Magari la prossima volta interagisci e lascia andare la paura.
:gattonero: :gattonero:

Contatti coi defunti 2 Anni 1 Mese fa #11

• Mart
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Non riesco mai ad interagire perchè dallo spavento non riesco a parlare con loro e solitamente mi sveglio...
A me anni fa capitava spesso di sognare di dover scappare da un gruppo di assalitori che non conoscevo, ma che sapevo che volevano uccidermi. Ero in campagna, in una zona che conosco bene nella vita "reale", e dovevo nascondermi in soffitte, buttarmi giù da precipizi, nuotare in un torrente... Sogni movimentati che mi facevano svegliare improvvisamente col battito cardiaco a mille. Poi ho scoperto che quando si sogna di fuggire ci sono degli elementi inconsci che stanno cercando di affiorare alla coscienza e sono spesso legati agli istinti primordiali, magari troppo a lungo repressi o trascurati. Quindi è probabile che anche sognare zombie o simili che ti bussano alla finestra abbia qualche significato inconscio che ti invito ad approfondire, ci sono diversi siti internet che permettono di interpretare i sogni sul piano psicologico.

Contatti coi defunti 2 Anni 1 Mese fa #12

• Haria
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Se magari potessi darci qualche informazione in più sarebbe meglio, perchè in questo modo è complicato capire se tu stia realmente parlando con dei defunti o se sia semplicemente la tua mente che per qualche motivo sogna spesso di comunicare con defunti.
Per quanto riguarda le persone in realtà potresti averle viste, in teoria secondo la scienza noi non siamo in grado di creare nella nostra mente dei volti mai visti in precedenza, se sogniamo o immaginiamo una persona che crediamo di non aver mai visto in realtà probabilmente l'abbiamo vista di sfuggita da qualche parte senza rendercene conto e il nostro cervello l'ha memorizzata. Vediamo un sacco di persone ogni giorno e il nostro cervello è in grado di memorizzarle nonostante noi non ce ne rendiamo conto.
Per quanto riguarda invece le sensazioni fisiche io le ritengo piuttosto normali, evidentemente durante questi sogni provi delle fortissime emozioni che ti causano queste sensazioni al risveglio, proprio come per gli incubi.
Per capire se stai realmente parlando con defunti potresti provare a controllare se le informazioni da essi date siano reali, magari farti dire qualcosa che sapevano solo loro e altre persone e che tu non sai per poi constatare se quelle informazioni corrispondano alla realtà.
Buon serata!
Viaggiatori per scelta

Contatti coi defunti 2 Anni 1 Mese fa #13

• viandanteroby
  • New Boarder
Haria ha scritto:
Se magari potessi darci qualche informazione in più sarebbe meglio, perchè in questo modo è complicato capire se tu stia realmente parlando con dei defunti o se sia semplicemente la tua mente che per qualche motivo sogna spesso di comunicare con defunti.
Per quanto riguarda le persone in realtà potresti averle viste, in teoria secondo la scienza noi non siamo in grado di creare nella nostra mente dei volti mai visti in precedenza, se sogniamo o immaginiamo una persona che crediamo di non aver mai visto in realtà probabilmente l'abbiamo vista di sfuggita da qualche parte senza rendercene conto e il nostro cervello l'ha memorizzata. Vediamo un sacco di persone ogni giorno e il nostro cervello è in grado di memorizzarle nonostante noi non ce ne rendiamo conto.
Per quanto riguarda invece le sensazioni fisiche io le ritengo piuttosto normali, evidentemente durante questi sogni provi delle fortissime emozioni che ti causano queste sensazioni al risveglio, proprio come per gli incubi.
Per capire se stai realmente parlando con defunti potresti provare a controllare se le informazioni da essi date siano reali, magari farti dire qualcosa che sapevano solo loro e altre persone e che tu non sai per poi constatare se quelle informazioni corrispondano alla realtà.
Buon serata!

Grazie per la tua risposta che mi fornisce tanti spunti di riflessione... la cosa migliore sarebbe quella che dici tu, ovvero, cercare di parlare con loro. Cercare di vincere lo spavento e verificare la veridicità del contatto. Sui sogni posso dire che delle volte queste "presenze" cercano di entrare nella mia casa attraverso porte e finestre, e una volta è successo che una di esse si palesasse con le forme di un amico. Poi un altro dettaglio è che il mio gatto è spesso presente e ringhia contro di loro come in mia difesa. Da ragazzina il sogno era in un'altra modalità, mi muovevo come in un'atmosfera fluida per l'appartamento e la presenza era magari sul divano o in cucina. Un'altra volta era all'interno del mio armadio e voleva uscire... sono anni che mi capita e tante sono le modalità di sogno...

Contatti coi defunti 2 Anni 1 Mese fa #14

• viandanteroby
  • New Boarder
Quandosioscuralaluna ha scritto:
Salve a tutti.
Roberta.

Interessante. Avevo letto un'esperienza simile qui nel forum con l'unica differenza che la ragazza interagiva con questi defunti.
Ad ogni modo questi sogni hanno una componente fredda(cielo,neve,blu) probabilmente indotta dai sudori freddi e brividi che hai durante questi incubi.

Senza dubbio devo riuscire a parlare con loro... anche se non sarà facile. Ricordi cosa volevano dalla ragazza che riusciva invece a interagire?

Contatti coi defunti 2 Anni 1 Mese fa #15

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 114
Quandosioscuralaluna ha scritto:
Salve a tutti.
Roberta.

Senza dubbio devo riuscire a parlare con loro... anche se non sarà facile. Ricordi cosa volevano dalla ragazza che riusciva invece a interagire?

Ciao Roberta, non ricordo bene l'autrice...
Ma posso dirti che questi defunti gli portavano spesso messaggi, a suo dire, riscontrati poi nella realtà. Talvolta messaggi per parenti ancora in vita o per questioni in sospeso. Appena mi verrà in mente il topic te lo posterò qui....
:gattonero: :gattonero:
Ultima modifica: 2 Anni 1 Mese fa da Quandosioscuralaluna.

Contatti coi defunti 1 Anno 9 Mesi fa #16

• franzshipping
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
E' evidente che vogliono qualcosa da lei. Le cose del mondo non interessano più a loro. Ci vuole una spintarella perché stiano finalmente nella pace. Preghi per loro. E tutto si appianerà. Anzi, fors'anche verranno a ringraziarla un'ultima volta. Coraggio.
Tempo creazione pagina: 0.871 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.