IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Sognare di mangiare pasta con nero di seppia e olive nere

Sognare di mangiare pasta con nero di seppia e olive nere 4 Mesi 1 Settimana fa #1

• Quandosioscuralaluna
  • Gold Boarder
  • Tell all the truth but tell it slant
  • Ringraziamenti ricevuti 77
We salve... :cool: negli ultimi giorni ho fatto un sogno che trovo davvero singolare dato che di simili non ne ho mai fatti!

Ho sognato che leggevo un giornale dove era raffigurata l'immagine di un piatto; poi non so come si materializza questo piatto di pasta condito con nero di seppia e olive nere senza nocciolo.. Premetto che non ho mai mangiato il nero di seppia né tantomeno la pasta con olive nere denocciolate, al massimo quelle verdi.
La mangiai e nel sogno mi aspettavo almeno di assaporare il sapore del pesce, dato il nero di seppia ma al palato mi risultò vagamente d'inchiostro.
Di questo sogno mi ha colpito diverse cose. Il giornale era in bianco e nero e così pure l'immagine, più la combinazione nero di seppia e olive nere...

Secondo voi ha qualche significato?
Il Diavolo ha reso tali servigî alla Chiesa, che io mi meraviglio com'esso non sia ancora stato canonizzato per santo.
Carlo Dossi, Note azzurre, 1870/1907 (postumo 1912/64)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sognare di mangiare pasta con nero di seppia e olive nere 4 Mesi 1 Settimana fa #2

• Raenset
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Probabilmente il sogno richiama cose viste, magari il giorno prima, ad es al supermercato o in edicola... non per sminuire alcunchè, ma io cerco di trovare significati profondi per i sogni che faccio, rendendomi spesso conto che il "significato" e le spiegazioni sono sovente assai banali e da trovarsi nella realtà di tutti i giorni.

La mia modestissima opinione, ovviamente.
La più antica e potente emozione umana è la paura, e la paura più antica e potente è la paura dell' ignoto. H. P. Lovecraft

Sognare di mangiare pasta con nero di seppia e olive nere 4 Mesi 1 Settimana fa #3

• Quandosioscuralaluna
  • Gold Boarder
  • Tell all the truth but tell it slant
  • Ringraziamenti ricevuti 77
Raenset ha scritto:
Probabilmente il sogno richiama cose viste, magari il giorno prima, ad es al supermercato o in edicola... non per sminuire alcunchè, ma io cerco di trovare significati profondi per i sogni che faccio, rendendomi spesso conto che il "significato" e le spiegazioni sono sovente assai banali e da trovarsi nella realtà di tutti i giorni.

La mia modestissima opinione, ovviamente.

La cosa curiosa è che prima di fare questo sogno non ho visto nulla che potesse indurmi a sognare una pasta del genere, né in edicola, né al supermercato e nemmeno in televisione...
È la prima volta in assoluto e per questo sono stupita...
Il Diavolo ha reso tali servigî alla Chiesa, che io mi meraviglio com'esso non sia ancora stato canonizzato per santo.
Carlo Dossi, Note azzurre, 1870/1907 (postumo 1912/64)

Sognare di mangiare pasta con nero di seppia e olive nere 4 Mesi 1 Settimana fa #4

• Raenset
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Il fatto che il nero di seppia sapesse vagamente d'inchiostro può essere spiegato dato che il piatto "spuntava fuori" da un giornale... per il resto sognare di mangiare qualcosa può essere collegato al fatto di avere una certa fame, magari per non aver mangiato molto la sera prima, per essere a dieta, etc. Almeno secondo la mia esperienza.

C'è chi potrebbe interpretare il fatto che tu non abbia mai mangiato in precedenza nero di seppia e olive nere, nel senso che: "ti aspettano "cose nuove, novità, etc. etc." Io non mi sento di arrivare a tale interpretazione, a mio avviso assai azzardata, ma non escludo nulla...

Altri potranno dire che "tutto questo nero" non è sicuramente di grande auspicio, ma ripeto, qua entriamo nel campo delle interpretazioni puramente personali.
La più antica e potente emozione umana è la paura, e la paura più antica e potente è la paura dell' ignoto. H. P. Lovecraft
Tempo creazione pagina: 0.605 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.