IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Due scale

Due scale 3 Anni 10 Mesi fa #1

• DEM
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 93
Ciao,ieri ho fatto un sogno particolare...sono su un piano alto di uno stabile, apro la porta e vedo una scala, è arrivata tanta gente e devo mostrare qualche cosa a queste persone,ma devo scendere dalla scala e accompagnarli nel salire..comincio a scendere..è una scala insulsa,talmente semplice. .sembra ferro arrugginito..scendo e mi accorgo che è salda ,resistente non cadrei da una scala così. .poi arrivo davanti ad un uomo che fa da guida a tutte queste persone..devo mostrare la strada per salire,ma mi accorgo che è cambiata..però so comunque come arrivarci..mi faccio strada tra vicoli stretti e bui,passo una porticina stretta e piccola e mi trovo davanti alla scala che mi riporta al piano alto..questa volta la scala è diversa. .più grande ma non è stabile..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Due scale 3 Anni 10 Mesi fa #2

• Mimí
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Sai che poco tempo fa ho fatto un sogno del gegnere anche io?!
Io praticamente ho sognato di scappare da qualcuno , di fare un discesa in corsa ! Ero all'aperto , c'era il sole ! Poi correndo mi ricordo di essere arrivata a questa gradinata di pietra e all'apparenza sembrava una gradinata facile da salire ! Poi mi accorgo che più salgo e più faccio fatica perché diventava talmente ripida che rischiavo di cadere all'indietro !! Poi. Mentre sto per cadere un ragazzo dietro di me mi fa riprendere l'equilibrio e uno già arrivato in cima mi prende da davanti e tira sú ! Poi mi alzo in piedi , guardo la gradinata dall'alto e ho pensato "cavolo ma è veramente ripidissima ! È pericolosissima questa gradinata !!"
Stranissimo sogno !

Due scale 3 Anni 10 Mesi fa #3

• Mimí
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Però ho provato a fare dei paragoni ! Siccome comunque io è qualche mese che sto lottando per superare un momentaccio magari questa scala potrebbe essere la vita ..!!...? Perché comunque io tutte le volte che mi sentivo un minimo bene pensavo di aver superato tutto , ma invece è sempre stata solo un illusione perché alla prima difficoltà mi fermavo ! E invece ora le cose vanno bene davvero , e sono consapevole del fatto che può sembrare facile , ma non lo è per niente ! Non so non voglio dire cavolate , però è stata la prima cosa che mi è venuta in mente ..
Il tuo post piace a : DEM

Due scale 3 Anni 10 Mesi fa #4

• Ciuccolo
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 48
Suppongo le scale stiano a significare il desiderio di voler raggiungere qualcosa. Niente vita, niente di..epico...ma magari un esame da superare, o una persona da incontrare..
I vicoli, Dem, potrebbero essere delle scorciatoie. Qualunque cosa per non affrontare l'uomo e il suo corteo, e non ti frega se i vicoli sono bui e pericolosi. E' stato questo "compromesso" a modificare la scala.
Non so quanto la figura della scala possa essere associata all'ansia, ma mi vien da pensare questo.
Io non sogno mai scale, forse perchè ho imparato a trattare con l'ansia.. Precipito direttamente dai cornicioni dei palazzi. Appena sto prendendo sonno, ecco una bella struttura condominiale..e mi sfracello.
Mi sveglio ancorato ai bordi del letto o ai capelli di chi ho vicino, con tutti i sensori a mille : impression

Due scale 3 Anni 10 Mesi fa #5

• DEM
  • Expert Boarder
@ciuccolo
Interessante. .l'uomo e le persone con lui le incontro pero..ed è in quel momento che la strada per ritornare cambia..

Due scale 3 Anni 10 Mesi fa #6

• Ciuccolo
  • Senior Boarder
Magari li conosci, o sono i tuoi cari.. Stai prendendo una decisione che ti scoraggiano?

Due scale 3 Anni 10 Mesi fa #7

• Ciuccolo
  • Senior Boarder
che ti stanno scoraggiando, pardon

Due scale 3 Anni 10 Mesi fa #8

• DEM
  • Expert Boarder
Ti spiego una cosa...ogni sogno che reputo" importante"ha un simbolo che unisce ....I simboli che vedo in questi sogni sono scale e porte...
I sogni hanno un significato che si evolve..
Se parto dai primi sogni che facevo trovavo le porte aperte da qualcuno..ora le porte le apro da sola e la persona da incontrare mi raggiunge dopo..
la scala,l'ho sempre vista ma mai salita o scesa...
La scala che sale..mi chiedo perché è tanto diversa da quella che scende...e poi quando scendo mi accorgo che ci sono solo io che posso farlo perché vicino a me stanno delle persone che non possono scendere..sono impossibilitate fisicamente

Due scale 3 Anni 10 Mesi fa #9

• DEM
  • Expert Boarder
Im più in tutti i sogni oltre una simbologia solita c'è sempre un simbolo nuovo che poi troverò sicuramente nel prossimo sogno..
Le persone"gruppo" che vedo in questo sogno ad esempio ...
le ho viste anche nel sogno precedente...

Due scale 3 Anni 10 Mesi fa #10

• Ciuccolo
  • Senior Boarder
Forse desiderio di indipendenza, di emancipazione. Puoi farti le scale che vuoi ma non le fai per scrupolo davanti agli altri, o le ignori proprio impanando il tuo timore di disinteresse.
Io sarei salito, a razzo, perchè gli scrupoli prenderebbero il sapore di sottomissione all'errore. Magari solo per salvaguardare affetti un pò..ingombranti..

Due scale 3 Anni 10 Mesi fa #11

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 832
DEM ha scritto:
Ciao,ieri ho fatto un sogno particolare...sono su un piano alto di uno stabile, apro la porta e vedo una scala, è arrivata tanta gente e devo mostrare qualche cosa a queste persone,ma devo scendere dalla scala e accompagnarli nel salire..comincio a scendere..è una scala insulsa,talmente semplice. .sembra ferro arrugginito..scendo e mi accorgo che è salda ,resistente non cadrei da una scala così. .poi arrivo davanti ad un uomo che fa da guida a tutte queste persone..devo mostrare la strada per salire,ma mi accorgo che è cambiata..però so comunque come arrivarci..mi faccio strada tra vicoli stretti e bui,passo una porticina stretta e piccola e mi trovo davanti alla scala che mi riporta al piano alto..questa volta la scala è diversa. .più grande ma non è stabile..

...La scala da sempre è un simbolo dell'unione tre il basso e l'Alto...
Ricorderai certamente che anche nella Bibbia è citato un"sogno"attinente da parte di un Profeta...

I vicoli stretti e bui rappresentano,lo sai,
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

la razionalità dell'ego che tende,come sempre,ad"ostacolare" la strada del "ritorno"...

In ogni caso è una conferma a quel che tu già sai e nel tuo Animo conosci già,ma che deve salire alla mente cosciente,senza più remore o indecisioni

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Due scale 1 Anno 9 Mesi fa #12

• franzshipping
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Anche lei si rende conto di poter fare molto per il prossimo, non solo dando qualcosa di materiale, ma soprattutto di tipo pratico, o spirituale. E' una personalità di un certo successo, e facilità nella vita. Ma non é semplice fare del bene. Alcuni non vogliono, altri non lo capiscono, altri vorrebbero ma c'é troppo caos, insomma il treno é troppo sbilenco e deraglia. Guardi, faccia una bella cosa. Pensi per sè e alle persone a cui tiene. Non aspetti che la gelosia altrui venga a disturbarla.
Tempo creazione pagina: 1.084 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.