IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: La porta rossa 2

La porta rossa 2 4 Mesi 1 Settimana fa #1

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 392
Stasera, 13 febbraio 2019, inizia la seconda stagione de La porta rossa. Qui trovate un trailer.
Non sono molte le serie tv italiane che trattano argomenti paranormali. La prima stagione mi era piaciuta abbastanza. Vedremo se i nuovi episodi saranno all'altezza delle aspettative.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La porta rossa 2 4 Mesi 2 Giorni fa #2

• KitCarson1971
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 110
Nyma ha scritto:
Stasera, 13 febbraio 2019, inizia la seconda stagione de La porta rossa. Qui trovate un trailer.
Non sono molte le serie tv italiane che trattano argomenti paranormali. La prima stagione mi era piaciuta abbastanza. Vedremo se i nuovi episodi saranno all'altezza delle aspettative.

Avevo visto la prima stagione. Ottima l'ultima puntata con l'incrociarsi delle situazioni ad incastro, già evidenziatisi nella prima puntata. Meglio sarebbe stato doppiare gli attori... ma i costi sarebbero lievitati. Certe situazioni di sesso potevano risparmiarsele, così come le solite parolacce che includono a iosa il sesso maschile. Mai una volta quello femminile. E poi si parla di parità sessuale...

La porta rossa 2 4 Mesi 1 Giorno fa #3

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 515
Perché se avessero usato sempre l'esclamazione FIG* avrebbero fatto la figura dei milanesi! :)
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

La porta rossa 2 3 Mesi 3 Settimane fa #4

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
Concordo sulle scene di sesso che si potevano risparmiare. Ho pensato anche che le abbiano usate per attrarre più pubblico, o forse fanno parte dello stile del regista. Ho trovato altri film carini che mi sono scaduti per certe scene volgari senza utilità.

Chi si è perso gli episodi della seconda stagione, può registrarsi sul Raiplay per vederli:
Episodio 1
Episodio 2
Episodio 3
Episodio 4
Episodio 5
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

La porta rossa 2 3 Mesi 3 Giorni fa #5

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
Episodio 6
Episodio 7
Episodio 8
Episodio 9
Episodio 10
Episodio 11
Episodio 12

E anche la porta rossa 2 è giunta al termine. Sono abbastanza soddisfatta di ciò che hanno proposto. Mi è piaciuta l’idea che gli spiriti possano essere evocati, o fatti sparire volontariamente. All’inizio la madre di Vanessa (la medium), non sapeva perché lo spirito del ex compagno morto la perseguitasse provocando anche avvenimenti piuttosto violenti. Cagliostro (o meglio il suo spirito) ipotizza che il fantasma resti come intrappolato e legato a una persona quando questa nutre dei rimpianti o comunque emozioni negative. Presa consapevolezza di ciò lo spirito può essere allontanato.
Dal finale sembra ci siano tutti i requisiti per una terza stagione.
Eadem mutata resurgo
Ultima modifica: 3 Mesi 2 Giorni fa da Nyma. Motivo: precisazione
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi