IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: EVP i famosi fenomeni di voce elettronica

EVP i famosi fenomeni di voce elettronica 9 Anni 3 Mesi fa #1

• Gen
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Credete negli EVP?
Avete mai avuto esperienze a riguardo?
Cosa ne pensate?

Vi posto un video interessante a mio parere:

1 vita tranq,in campagna.Cn la possibilità d aiutare le xsone ke nn sn abituate a ricevere.1 lavoro utile.Poi riposo,natura,musica,amore x il prox.Qst è la mia idea di felicità,ma prima d tt,tu x compagna,e dei figli.Cs può desiderare d+ il cuore d1 uomo?
Ultima modifica: 3 Anni 1 Mese fa da Enzo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

EVP i famosi fenomeni di voce elettronica 9 Anni 3 Mesi fa #2

• last87
gen questo è un argomento che mi interessa anche perchè non mi sono mai messo a studiarlo, cmq da quanto so è un fenomeno che risale a 150 anni fa e veniva registrata dai medium attraverso delle scatole ectoplasmatiche o delle trombe... certe voci fanno venire i brividi

EVP i famosi fenomeni di voce elettronica 9 Anni 3 Mesi fa #3

• Gen
  • Platinum Boarder
Concordo, le voci che si sentono fanno venire i brividi... Qualsiasi parola si sente.

Ho avuto un'esperienza con gli EVP, proprio per curiosità, ed è impressionante.
Ma siccome non sono un super coraggioso, quando sentii una voce maschile dire "ciao" non ci misi molto a cancellare la cassetta e a non provarci mai più.

Da quello che altre persone più esperte nel campo mi hanno detto, il fenomeno non è meno rischioso delle sedute spritiche.
D'altra parte anche il film "white noise" che parla proprio di questo fenomeno nei titoli iniziali e di coda lo specifica.
1 vita tranq,in campagna.Cn la possibilità d aiutare le xsone ke nn sn abituate a ricevere.1 lavoro utile.Poi riposo,natura,musica,amore x il prox.Qst è la mia idea di felicità,ma prima d tt,tu x compagna,e dei figli.Cs può desiderare d+ il cuore d1 uomo?

EVP i famosi fenomeni di voce elettronica 9 Anni 3 Mesi fa #4

• last87
mamma mia, secondo me sono fatti che ti lasciano segnato per tutta la vita, mi potresti spiegare come funziona questo fenomeno e come si cattura la voce? non ho compreso bene il meccanismo

EVP i famosi fenomeni di voce elettronica 9 Anni 3 Mesi fa #5

• Gen
  • Platinum Boarder
Last ma lo vuoi sapere per curiosità o perchè vuoi provarci?

Come già ho detto è una pratica rischiosa e in alcuni casi pericolosa, quindi ti SCONSIGLIO di provarci.

Io cmq quando ci provai... "stupidamente" lo feci prima in macchina mentre guidavo da solo, praticamente imitai il film su citato, sintonizzando la radio su una frequenza vuota a.m. e non sentii nulla.

Poi a casa, sintonizzando lo stereo sempre su una frequenza vuota e registrando con una cassetta per un'ora, quando andai a controllare c'era registrato "ciao" questa voce usci dopo circa 10 minuti, il resto non l'ho sentito, ho cancellato subito :)

Alcuni miei amici invece misero un registratore in un cimitero verso l'ora di chiusura, il giorno seguente andarono a recuperarlo, e non ti dico...
Cosa che comunque la ritengo un'immensa mancanza di rispetto verso i defunti, che devono sempre essere lasciati riposare in pace!

EVP i famosi fenomeni di voce elettronica 9 Anni 3 Mesi fa #6

• last87
gen non voglio mica rimanere traumatizzato, volevo soltanto sapere come si faceva... una delle poche cose che non ho mai fatto sono le sedute spiritiche e le altre cose sul paranormale, mi limito a studiarle...

EVP i famosi fenomeni di voce elettronica 9 Anni 3 Settimane fa #7

• ghostrider
  • New Boarder
sciao!! guardate il film white noise è bellissimo...
gen che hanno sentito? sono curioso

9 Anni 2 Settimane fa #8

• ciaociao
  • New Boarder
Gen ha scritto:
Alcuni miei am ici invece misero un registratore in un cimitero verso l'ora di chiusura, il giorno seguente andarono a recuperarlo, e non ti dico...

ragazzi.. l'argomento è interessante ma non cominciamo a mettere in mezzo i cimiteri!
quella è solo suggestione!!
anch'io se mi trovassi da solo in un bosco, di notte, sotto un temporale sentirei e vedrei qualunque cosa.. :wink:

EVP i famosi fenomeni di voce elettronica 9 Anni 2 Settimane fa #9

• ghostrider
  • New Boarder
la gente pensa che nei cimiteri si possa vedere e udire qualcosa, l'unica cosa che si possono vedere sono i fuochi fatui(delle fiammate o scintille che escono dalle tombe).... sono solo dei gas che produce il corpo e a contatto con l'aria si vedono questi fuochi, cmq i cimiteri sono luoghi sacri e nn si deve fare altro che andare pregare e fare visita.. poi tutto il resto secondo me è mancanza di rispetto, voi cosa ne pensate?

EVP i famosi fenomeni di voce elettronica 9 Anni 2 Settimane fa #10

• ciaociao
  • New Boarder
i cimiteri sono luoghi sacri per chi ci crede.. anche se questo non toglie che bisogna comunque portare rispetto al luogo in sè

in ogni caso, il fatto di aver messo un registratore in un cimitero non lo considero un atto di 'vandalismo' o una 'mancanza di rispetto' .. semmai penso a un branco di ragazzini che credono a qualunque cosa... :roll:

comunque se il nostro amico ci dice cos'hanno sentito magari ci faccamo un'idea..

EVP i famosi fenomeni di voce elettronica 9 Anni 2 Settimane fa #11

• ghostrider
  • New Boarder
e speriamo di si...

EVP i famosi fenomeni di voce elettronica 9 Anni 2 Settimane fa #12

• Gen
  • Platinum Boarder
Allora ragazzi, sono da poco tornato da un viaggio.
Mi presento perchè voi non mi conoscete.. Io sono il rompi bip del sito "Enzo sa a cosa mi riferisco" :hahaha:

Cmq, tornando al discorso cimitero, io ho fatto quasi di tutto, e mi riferisco all'ambito del paranormale, ho voluto sempre sperimentare.
Come si diceva per i boschi, ebbene si, nei boschi ci si può impressionare, io ci sono stato, t'impressioni per i vari rumori, che non sono altro che animali. Non sempre, a me cmq nel bosco mai capitato niente di paranormale "di notte" ovviamente.

Nei cimiteri.. mi dispiace deludervi, non t'impressioni, nei cimiteri, vedi - senti - avverti, in un cimitero non ci sono solo anime buone, purtroppo non c'è scelta, ci sono anche anime meno buone, e tu sei nel loro posto, a disturbarli tra l'altro.
Da ragazzo ho fatto anche io la fesseria di andarci, e non lo rifarei per niente al mondo di notte, sempre meglio di mattina.

Un gruppo di miei amici invece, riuscii a registrare, tante voci, e solo a ricordarmele mi viene la pelle d'oca, voci forti, pesanti, a stento cmq si riusciva a capire cosa dicessero.
Ultimamente degli amici invece mi hanno portato delle foto scattate sempre in un cimitero.. E' vero non è atto di vandalismo, ma è meglio lasciar perdere i cimiteri, perchè anche nelle foto "fatte di mattina" verso l'ora di chiusura, quando non cè nessuno, puoi trovare delle sorprese spiacevoli sulle foto.

EVP i famosi fenomeni di voce elettronica 9 Anni 2 Settimane fa #13

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
  • Ringraziamenti ricevuti 192
Allora ragazzi, sono da poco tornato da un viaggio.
Ah ma ecco perchè eri scomparso! Pensavo già ad un caso di abduction...
Io sono il rompi bip del sito "Enzo sa a cosa mi riferisco" :hahaha:
Ma nooooooo. Senza te il sito sarebbe monotono :ok:

Per me l'argomento cimitero rimane un tabù perchè credo fermamente che non vada rotto il silenzio e la pace di chi giace lì.
Rimaniamo in tema di registrazioni di voci...
E' vera la tecnica del nastro registrato e riascoltato all'inverso? Avete mai provato?

“Oggi è in pratica impossibile trovare terre ancora sconosciute"
- Consiglieri di Isabella di Spagna in merito alla proposta di finanziare il viaggio di Cristoforo Colombo.
- Prima di postare utilizzare lo strumento 'Ricerca'! - - Regolamento!

EVP i famosi fenomeni di voce elettronica 9 Anni 2 Settimane fa #14

• Gen
  • Platinum Boarder
Mannaggia Enzo.. sono stato scoperto.. in realtà mi hanno rapito gli alieni e sono stato su marte, sapevate che quella figura avvistata recentemente su marte era una bellissima aliena? Ci sono uscito ragazzi.. e non vi dico :mrgreen:

Faccio il serio, per quanto riguarda girare il nastro e sentirlo al contrario no.. mai fatto.
Ricordo che qualcuno mi disse che registrò una preghiera e la mise al contrario, non l'ho mai provato, e mai lo farò.

EVP i famosi fenomeni di voce elettronica 9 Anni 2 Settimane fa #15

• ghostrider
  • New Boarder
se hai le foto le potresti mettere nel sito!! cmq si è meglio lasciare stare i cimiteri, meglio case disabitate o castelli secondo me!!!

EVP i famosi fenomeni di voce elettronica 9 Anni 2 Settimane fa #16

• Gen
  • Platinum Boarder
No, non ho foto, tutte bruciate.
Cmq è meglio restarsene a casa, davanti alla tv o uscire con amici a mangiarsi una pizza.
I morti se vogliono farsi vedere lo fanno da soli.

EVP i famosi fenomeni di voce elettronica 8 Anni 10 Mesi fa #17

• spike
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Se volete degli EVP assolutamente originali e personalizzati mettete nella vostra camera da letto un registratore portatile a nastro, lasciatelo registrare mentre dormite, e la mattina riascoltate il nastro, sentirete tante di quelle lingue incomprensibili da sentirvi chiamati a scrivere un nuovo dizionario di non so quale idioma xD

EVP i famosi fenomeni di voce elettronica 8 Anni 10 Mesi fa #18

• Gen
  • Platinum Boarder
Ma è ironica la cosa? :biggrin:

EVP i famosi fenomeni di voce elettronica 8 Anni 10 Mesi fa #19

• spike
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 1
No no dico davvero tempo fa mi avevano anche spiegato il perchè accade e tipo sul nastro magnetico queste voci si incidono meglio perchè è più sensibile, a casa di un mio amico abbiamo provato e funziona, certo dopo abbiamo dato fuoco al nastro, ma quella è un altra storia....

EVP i famosi fenomeni di voce elettronica 8 Anni 10 Mesi fa #20

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
  • Ringraziamenti ricevuti 192
Ma è ironica la cosa? :biggrin:
So dove vuoi arrivare... :hahaha: ma non credo che Spike fosse ironico :hahaha:

Spike non sapevo che bisognava dare fuoco al nastro... si fa per lo stesso motivo delle foto?

“Oggi è in pratica impossibile trovare terre ancora sconosciute"
- Consiglieri di Isabella di Spagna in merito alla proposta di finanziare il viaggio di Cristoforo Colombo.
- Prima di postare utilizzare lo strumento 'Ricerca'! - - Regolamento!
Tempo creazione pagina: 0.767 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.