IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Oggi dovrebbe finire il mondo...

Oggi dovrebbe finire il mondo... 1 Anno 7 Mesi fa #1

• lunablu
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 37
E invece a quanto pare no!!
"Non ci sara' alcuna fine del mondo e a dirlo è la NASA. L'agenzia spaziale americana ha deciso di intervenire e di smontare tutte le bufale su una possibile collisione della Terra con il pianeta Niburu. "Diverse persone hanno previsto che il mondo sarebbe finito il 23 settembre a causa della collisione di un altro pianeta con la Terra - si legge nel sito ufficiale -. Il pianeta in questione, Niburu, non esiste e non ci sarà nessuna collisione".

"La storia di Niburu - continua la NASA - è andata in giro per anni e periodicamente viene riciclata in nuove notizie apocalittiche. Se Niburu o il pianeta X fossero reali e fossero diretti verso uno scontro con la Terra, gli astronomi ne avrebbero registrato la traccia per anni e sarebbero addirittura stati visibili ad occhio nudo".

Per i cospirazionisti, il 23 settembre è una data cerchiata in rosso sul calendario. Quel giorno, secondo un'interpretazione di una profezia biblica, il mondo finirà. Gesù chiamerà in cielo i cristiani meritevoli, lasciando gli altri a tribolare sulla terra, affrontando l'Anticristo. La teoria è nota con il nome di Revalation 12 Sign e si basa su un passaggio contenuto nel Nuovo Testamento. Nell'Apocalisse, Giovanni descrive la venuta di "una donna vestita di sole, con la luna ai sui piedi e 12 stelle in testa".

Secondo i cospirazionisti, le parole fanno riferimento a un allineamento astronomico che si realizzerà appunto il 23 settembre: il sole attraverserà la costellazione della Vergine (la donna vestita di Sole), le stelle rappresentano invece la costellazione del Leone."

Per ora mi pare possiam stare tranquilli ma aspettiamo fino alla mezzanotte per tirare un definitivo sospiro di sollievo ;)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
bluemoon
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Oggi dovrebbe finire il mondo... 1 Anno 7 Mesi fa #2

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 178
Personalmente mi preoccuperei più di certi uomini che popolano il pianeta e meno degli altri corpi celesti. A provocare, prima o poi, la fine del mondo ci pensa già l' uomo stesso che come è bravo a creare le cose è altrettanto abile a distruggerle. Il pericolo risiede in loco non altrove.
πνεύματος

Oggi dovrebbe finire il mondo... 1 Anno 7 Mesi fa #3

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 496
E' ufficiale, signori: siamo già un paio d'ore oltre la mezzanotte ed il mondo non è finito. Almeno, non ho ancora guardato fuori dalla finestra per vedere se tutto appare come prima, ma a giudicare dal fatto che la connessione ad Internet funziona ancora e la corrente elettrica pure (meno male! potrei sopportare l'apocalisse, ma non di restare senza rete) sembrerebbe tutto a posto.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Re:Oggi dovrebbe finire il mondo... 1 Anno 7 Mesi fa #4

• lunablu
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Io ieri sera mentre attendevo l'ora del giudizio e stavo elencando i miei innumerevoli peccati cercando di redimermi all'ultimo minuto, mi sono profondamente addormentata...
Al risveglio confermo pure io che e' tutto come prima, il sole si sta alzando nel cielo, tutto tranquillo e sotto controllo.
Quindi Apocalypse Now e' rinviata a data da destinarsi...;D ;D ;D!!!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
bluemoon
Il tuo post piace a : valle

Oggi dovrebbe finire il mondo... 1 Anno 7 Mesi fa #5

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 832
Mah! Ciclicamente queste profezie catastrofiche sulla fine del mondo si ripetono,sempre con lo stesso clichè..
La Bibbia e suoi profeti,maggiori e minori...I Vangeli,Apocrifi e canonici...
Nostradamus.Celestino,Giovanni XXIII°,Don Bosco,,la monaca di Dresda...

Sette e congreghe mistiche o ufologiche...

Ho conosciuto facoltosi professionisti e gente comune che hanno venduto ,regalato ai "poveri"tutte le loro proprietà e svuotato i loro conti correnti...Il giorno dopo erano ridotti"sul lastrico"...Alcuni si sono suicidati.

La fine del mondo si avvererà certamente se continuiamo a sfruttare indiscriminatamente il nostro pianeta;come possiamo costatare i segnali del dissesto idrogeologico del pianeta ci coinvolgono già:sarà banale ma siamo noi umani che abbiamo acceso la miccia della polveriera.

Perchè impaurirsi tanto ? Personalmente la fine del mondo arriva con la mia morte fisica.

E comunque :W la vita ! :)

Oggi dovrebbe finire il mondo... 1 Anno 7 Mesi fa #6

• Gemini
  • Platinum Boarder
alceste ha scritto:
Perchè impaurirsi tanto ? Personalmente la fine del mondo arriva con la mia morte fisica.

E comunque :W la vita ! :)

Ma si dai, godiamoci la vita finchè possiamo, e come disse Epicuro "La morte non va temuta perché quando ci siamo noi non cè lei e quando cè lei non ci siamo noi".
Forse fra qualchenonprecisatonumerodimigliaiadianni ci ritroveremo qui a parlarne.
πνεύματος
Ultima modifica: 1 Anno 7 Mesi fa da Gemini.
Il tuo post piace a : ParanormalStudio Emiliano

Oggi dovrebbe finire il mondo... 1 Anno 7 Mesi fa #7

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 496
Sì, ho sentito anch'io storie di persone tanto convinte di una data per la fine del mondo che hanno fatto follie...
Non bisognerebbe mai essere troppo sicuri di nulla, o almeno studiare un piano B :)
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Oggi dovrebbe finire il mondo... 1 Anno 7 Mesi fa #8

• Gemini
  • Platinum Boarder
Ma caro Valle, non pensiamo alla fine del mondo, ma piuttosto ai lati B... che è più stimolante :P :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:
πνεύματος
Il tuo post piace a : valle

Oggi dovrebbe finire il mondo... 1 Anno 7 Mesi fa #9

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 832
E come scrisse il più noto Lorenzo...

Quant’è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c’è certezza.

Quest’è Bacco e Arïanna,
belli, e l’un dell’altro ardenti:
perché ’l tempo fugge e inganna,
sempre insieme stan contenti.
Queste ninfe ed altre genti
sono allegre tuttavia.
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c’è certezza.
Il tuo post piace a : Gemini
Tempo creazione pagina: 0.161 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.