IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: ciao a tutti

ciao a tutti 9 Anni 9 Mesi fa #1

• acousticdreamer
  • New Boarder
ciao mi sono dimenticato di presentarmi... beh io mi aggiungo alla schiera degli scettici .. ma di quelli che studiando un po questa materia hanno capito che cè poco da esserlo.. il paranormale.. esiste . ora il problema sta nel capire chi è ke lo ha vissuto realmente... e qui le cose si fanno tragiche,, :giu: comunque è anche purtroppo vero che la gente quando ha molte prove dell esistenza di qualcosa gliene bastano due false per ritenere false tutte le altre.. e poi diciamolo tantissima gente anche di fronte alle prove piu certe non crederebbe perche è ottusa e condizionata da credenze religiose o semplicemente per la paura che tutto cio che si è sempre dato per certo fossero un sacco di cavolate ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ciao a tutti 9 Anni 9 Mesi fa #2

• Dark Lord
Benvenuto!
Io sono scettico su alcune cose. Sulle cose troppo fantasiose ad esempio: le cospirazioni internazionali, complotti, alieni che ci controllerebbero ecc. Su queste cose sono estremamente scettico. Non ho dubbi invece sull'esistenza del paranormale.

ciao a tutti 9 Anni 9 Mesi fa #3

• Gothika
  • Gold Boarder
Parole sante ragazzi!!! il paranormale esiste per certo...già il solo fatto che esistiamo e che ci sia un universo intorno a noi indica che è così...ci sono ancora mille interrogativi a cui non si darà mai una vera risposta, ma l'uomo non accetta il fatto di non poter controllare ogni aspetto della propria esistenza, così tende a rifiutare tutto ciò che non è spiegabile razionalmente...secondo me si tratta di mero istinto di sopravvivenza, la mente non reggerebbe certe cose, si rischierebbe di impazzire :scratch:

Benvenuto comunque acoustic dreamer e già che ci sono anche a te DarkLord :wink: !!
Felice chi, lasciatisi alle spalle gli affanni
e i dolori che pesano con il loro carico sulla nebbiosa esistenza,
può con ala vigorosa slanciarsi
verso i campi luminosi e sereni

("I fiori del male" Baudelaire)

ciao a tutti 9 Anni 9 Mesi fa #4

• acousticdreamer
  • New Boarder
parole sante anche le tue gothika... grazie per il benvenuto :ok:

ciao a tutti 9 Anni 9 Mesi fa #5

• karasciò
  • Gold Boarder
benvenuto acoustic!!
come ho già detto altre volte secondo me il paranormale non esiste...cioè i fenomeni paranormali sono capacità che l'uomo ora non usa più ma che in tempi remoti usava...(per fare un esempio) se fra miliardi di anni l'uomo non avrà più la capacità di sentire gli odori dal naso(a causa di un processo di involuzione) quei pochi che invece hanno conservato in minima parte quella capacità saranno definiti paranormali...cioè se ora qualche persona riesce a spostare gli ogetti con la mente forse in tempi antichi era una cosa normale avere questa capacità...quindi non sono fenomeni paranormali ma tutto al pià "anormali" dato che la maggior parte non ha questi poteri quei pochi che li possiedono sono anormali ma non para...
questo è quello che penso io ed è difficile spiegarlo su un forum;)
"Basta poco a fare bella figura...Basta poco...Basta esser buoni la domenica mattina!!" V.Rossi

ciao a tutti 9 Anni 9 Mesi fa #6

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 68
C i ao benvenuto anche da parte mia.
Carino il conoglietto di jonny darko! : si si :
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

ciao a tutti 9 Anni 9 Mesi fa #7

• acousticdreamer
  • New Boarder
karasciò ha scritto:
benvenuto acoustic!!
come ho già detto altre volte secondo me il paranormale non esiste...cioè i fenomeni paranormali sono capacità che l'uomo ora non usa più ma che in tempi remoti usava...(per fare un esempio) se fra miliardi di anni l'uomo non avrà più la capacità di sentire gli odori dal naso(a causa di un processo di involuzione) quei pochi che invece hanno conservato in minima parte quella capacità saranno definiti paranormali...cioè se ora qualche persona riesce a spostare gli ogetti con la mente forse in tempi antichi era una cosa normale avere questa capacità...quindi non sono fenomeni paranormali ma tutto al pià "anormali" dato che la maggior parte non ha questi poteri quei pochi che li possiedono sono anormali ma non para...
questo è quello che penso io ed è difficile spiegarlo su un forum;)

ho capito perfettamente :thumleft: e si ma di quello si parla dei fenomeni psichici e parapsicologici.ma cose tipo medium e altro non tutti ne hanno la facolta

ciao a tutti 9 Anni 9 Mesi fa #8

• karasciò
  • Gold Boarder
invece secondo me sono facoltà che tutti noi abbiamo ma che alcuni di noi hanno conservato...non so se vedi heroes...io ti dico che queste idee ce le avevo già da molto prima di vedere quella serie...anzi questo fatto di hereos mi è venuto proprio ora che scrivevo
"Basta poco a fare bella figura...Basta poco...Basta esser buoni la domenica mattina!!" V.Rossi

ciao a tutti 9 Anni 9 Mesi fa #9

• Gothika
  • Gold Boarder
Concordo con Karasciò :) ....ricordiamoci ragazzi che la stragrande maggioranza delle persone utilizza il 5-10% delle sue facoltà cerebrali...cosa c'è nel restante 90%?!
Ah, dimenticavo...ti consiglio di aprire un topic nella sezione appropriata se desideri continuare la discussione in oggetto Acousticdreamer :wink: Qui solo presentazioni......ciao!!! :biggrin:
Felice chi, lasciatisi alle spalle gli affanni
e i dolori che pesano con il loro carico sulla nebbiosa esistenza,
può con ala vigorosa slanciarsi
verso i campi luminosi e sereni

("I fiori del male" Baudelaire)
Tempo creazione pagina: 0.803 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.