IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Salve a tutti!!

Salve a tutti!! 10 Anni 3 Mesi fa #1

• Shaula_94
Ciao a tutti gli iscritti!!
Mi chiamo Ilaria, ho 14 anni (una mocciosa, direte voi, che cosa ci fa qui??) e sono un'appassionata del paranormale da un po' di tempo....
Non ho poteri nè capacità paranormali, però mi capita di sentire delle presenze intorno a me. é cominciato tutto subito dopo aver (stupidamente) voluto partecipare ad una seduta spiritica. La brutta esperienza non ha zittito la parte curiosa di me, quindi mi sono informata su tutti gli episodi di paranormale e per un po' ho praticato anche la scrittura automatica.
Inoltre mi capita spesso (quando meno me lo aspetto) di sentire le emozioni degli altri, ma in maniera molto confusa.
Spero di trovare delle risposte alle mie domande in questo forum....
Ciao!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Salve a tutti!! 10 Anni 3 Mesi fa #2

• FaCcO
  • Master of forum
  • Senza razionalità, il paranormale non esisterebbe!
  • Ringraziamenti ricevuti 45
Ciao Ilaria!! Spero che troverai le tue risposte!!

Potresti essere una specie di sensitiva... cmq nn vi fate beffare dalle sedute spiritiche fatte tra amici.
Non contano nulla e servono solo a farvi suggestionare!! X l'altra cosa, penso che sentire le emozioni degli altri, è una cosa insolita...! O forse sei una psicologa nata!
Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!

Salve a tutti!! 10 Anni 3 Mesi fa #3

• Shaula_94
Ciao FaCcO! Grazie..
Comunque non credo proprio di essere una sensitiva... E anche io all'inizio credevo che mi fossi fatta suggestionare troppo dalle sedute ecc.. Però credo nell'esistenza degli spiriti... Soprattutto dalle "esperienze" che mi sono accadute..
Per quanto riguarda l'empatia anche io lo trovo strano.. Alcune volte non riesco a sopportarne il peso, mentre in altre mi è molto utile!
Ho fatto diversi esperimenti per accertarmi di non essere impazzita del tutto, e adesso sto cercando più informazioni.. Però non farò la psicologa, ho piani diversi! ^^

Salve a tutti!! 10 Anni 3 Mesi fa #4

• Gen
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Benvenuta Shaula :thumright:

Cerca le tue risposte dapperttutto, ma lascia perdere le sedute spiritiche... Che anche se fatte tra ragazzi possono essere pericolose :thumright:
1 vita tranq,in campagna.Cn la possibilità d aiutare le xsone ke nn sn abituate a ricevere.1 lavoro utile.Poi riposo,natura,musica,amore x il prox.Qst è la mia idea di felicità,ma prima d tt,tu x compagna,e dei figli.Cs può desiderare d+ il cuore d1 uomo?

Salve a tutti!! 10 Anni 3 Mesi fa #5

• FaCcO
  • Master of forum
Ascolta Gen... io non credo alle sedute spiritiche! Ma più che non credere, diciamo che sono perplesso quindi non posso dare giudizi, xò se Gen dice che possono essere pericolose, ascolta il consiglio!

Non ho mai fatto una seduta spiritica seria e non ne ho mai vista una intera, xò cmq penso che servano solo da suggestione!! Cmq dicevo x ridere che sei una sensitiva, ma vorrei approfondire questo aspetto!

Nel senso, quando ti capita questa cosa? e succede sempre, con chiunque?
Da quello che hai scritto penso che tu nn riesca a controllarlo quindi mi sai dire cosa senti quando accade?
Illuminaci...
Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!

Salve a tutti!! 10 Anni 3 Mesi fa #6

• Gen
  • Platinum Boarder
Figurati Facco, ognuno ha la sua opinione... Avere dubbi è lecito, però sulle sedute lo posso dire con certezza! Proprio per esperienze personali :thumright:
1 vita tranq,in campagna.Cn la possibilità d aiutare le xsone ke nn sn abituate a ricevere.1 lavoro utile.Poi riposo,natura,musica,amore x il prox.Qst è la mia idea di felicità,ma prima d tt,tu x compagna,e dei figli.Cs può desiderare d+ il cuore d1 uomo?

Salve a tutti!! 10 Anni 3 Mesi fa #7

• FaCcO
  • Master of forum
Gen ha scritto:
Figurati Facco, ognuno ha la sua opinione... Avere dubbi è lecito, però sulle sedute lo posso dire con certezza! Proprio per esperienze personali :thumright:
Certo ti credo... x questo dico che non posso dare giudizi... Non ne ho mai provata una e mi baso solo sul fatto che secondo me sono una buffonata... Ma solo xkè non l'ho mai provata sulla mia pelle...
X questo a Shaula_94 ho consigliato di seguire il tuo consiglio! Di certo ne sai più di me in questo campo!!

Cmq Shaula, cosa vuol dire il tuo nick?

Salve a tutti!! 10 Anni 3 Mesi fa #8

• karasciò
  • Gold Boarder
benvenuta shaula!!! spero che troverai le risposte che cerchi :thumright:
"Basta poco a fare bella figura...Basta poco...Basta esser buoni la domenica mattina!!" V.Rossi

Salve a tutti!! 10 Anni 3 Mesi fa #9

• Shaula_94
Per FaCcO:
Riesco a sentire le emozioni di chiunque, ma solo in pochi momenti.. Sinceramente non vorrei neanche avere questa "cosa"!!
Mi capita all'improvviso e non riesco a controllare il flusso.. Le emozioni si sovrappongono e mi è molto difficile individuarne il "mittente" e devo stare attenta o evitare i posti troppo affollati perchè mi capita di prestare troppa attenzione a quello che mi circola nella testa piuttosto che al mondo reale..
Quando mi accade mi sento sempre confusa e debole.. Ho continui mal di testa e alcune volte mi è capitato di perdere i sensi.. (anche un mio conoscente ha questo tipo di capacità, ma lui è molto più grande e riesce a controllare il tutto)
Lo vedo più come un fardello da portare, in poche parole...
Comunque Shaula è la seconda stella più luminosa della costellazione dello Scorpione e vuol dire "Coda dello Scorpione" ^^

Per quanto riguarda le sedute (che adesso non pratico più, l'ultima volta uno degli spiriti invocati mi seguiva ovunque) credo che non siano fasulle nè pericolose, se fatte nel modo giusto. Resta comunque il fatto che io non riuscivo a stare da sola per più di un ora, perchè cominciavo a sentire di non essere poi così sola...
Adesso mi rifiuto di praticarle ancora, preferisco il metodo della scrittura automatica, in quanto più sicuro e meno spaventoso...

Salve a tutti!! 10 Anni 3 Mesi fa #10

• Gen
  • Platinum Boarder
Shaula quindi se una persona è triste tu riesci a sentire la sua tristezza e a provare le sue stesse emozioni?

Salve a tutti!! 10 Anni 3 Mesi fa #11

• Shaula_94
Si, in un certo senso è come se entrassi nella testa degli altri e venissi sopraffatta dallo scorrere delle emozioni..
Anche se apparentemente sono felici o anche tristi riesco a percepire le loro sensazioni reali. Le mie si escludono totalmente, in alcuni casi, quindi mi è più facile prestare attenzione...

Salve a tutti!! 10 Anni 3 Mesi fa #12

• fiore di loto
  • New Boarder
Ciao benvenuta ^_^ anch'io sono una new entry
Oh se tu fossi un mio fratello,
allattato al seno di mia madre!
Trovandoti fuori ti potrei baciare
e nessuno potrebbe disprezzarmi.
Ti condurrei, ti introdurrei nella casa di mia madre;
m'insegneresti l'arte dell'amore. (cantico dei cantici)

Salve a tutti!! 10 Anni 3 Mesi fa #13

• FaCcO
  • Master of forum
WAW Quello che dici è una cosa incredibile... Quando torna il CAPO potrà vedere quante stranezze stiamo raccogliendo sul forum...

Cmq penso di capire quando dici che è un fardello! Può essere utile come cosa, anche se nella maggior parte delle volte sarà insopportabile x te! Cmq siccome sono uno troppo scettico e non riesco a dividermi dalla razionalità, vorrei sapere se non siano delle coincidenze i mal di testa o le emozioni...!

Con questo non dico che non ti credo! ma sono cmq troppo scettico o meglio, non riesco a credere a queste stranezze!!

Salve a tutti!! 10 Anni 3 Mesi fa #14

• Gen
  • Platinum Boarder
Beh FacCo, può anche essere spiegabile come una certa sensibilità e intuito...

Shaula questo ti succede automaticamente? Cioè non scegli tu di sentire?

Ti succede se hai la persona davanti? Se parli con questa persona? O se la guardi negli occhi?

Quando ti è successo di sentire gli stati d'animo di altri, hai chiesto alle persone se realmente si sentivano così?

Scusa per le tante domande :thumright:

Salve a tutti!! 10 Anni 3 Mesi fa #15

• Thaala
Benvenuta Shaula!
Io credo che chi prova determinate cose, deve imparare a conviverci, anche se nn è facile, altrimenti psicologicamente diventa molto molto più difficile vivere.... ripeto, so benissimo che nn è cosa facile!

Salve a tutti!! 10 Anni 3 Mesi fa #16

• Shaula_94
Per FaCcO:
Anche io all'inizio pensavo che le emicranie fossero solo coincidenze, però mi capitano sempre e solo quando "sento" le sensazioni di troppe persone. E' come se queste cose si affollassero nella mia testa contemporaneamente, quindi dopo il panico iniziale e lo sforzo di ignorare il tutto mi vengono forti mal di testa.. Non so come spiegare..

Per Gen:
No, per la maggior parte delle volte non sono io che scelgo di sentire, perchè faccio fatica a rimanere lucida e pensante.. Mi vengono all'improvviso, anche nei momenti meno "opportuni"

Si, riesco a sentire più chiaramente il flusso se ho una persona vicino o se la tocco.. Il contatto con gli occhi è più complicato, perchè chi è in un particolare stato d'animo tende a nasconderli.. Comunque mi riesce lo stesso

Uhm.. Non mi è mai capitato di chiedere ad una persona frasi tipo "Ti senti triste?" o "Sei felice?", perchè credo che quando ti senti rivolgere domande del genere si tende comunque a mentire.. Cerco delle conferme facendo domande in generale che magari possano schiarirmi le idee...

Per Thaala:
Quoto in pieno. All'inizio era davvero insopportabile, un peso troppo grande da portare.. Mi è difficile convivere con questa cosa soprattutto nei momenti in cui si presenta.. Specie se non è un momento adatto (mi è capitato perfino durante delle interrogazioni! I professori mi chiedevano continuamente se avessi dei problemi a casa, perchè non ero mai concentrata ed ero sempre in ansia..) e non sai come fermarla....
Adesso mi è più facile ordinare le emozioni, ma non riesco counque a calmare il flusso

Grazie per il benvenuto Fiore di Loto!

Salve a tutti!! 10 Anni 3 Mesi fa #17

• Gen
  • Platinum Boarder
Però... Hai davvero 14 anni? Non sembra... :scratch:

Comunque... Hai scritto che riesci a sentire con più chiarezza se la persona è davanti o vicina.. Questo vuol dire che riesci a farlo anche se la persona non ti è vicina e non c'è l'hai davanti, giusto?

Salve a tutti!! 10 Anni 3 Mesi fa #18

• Shaula_94
Non sembra che io abbia 14 anni?? :) hahahaha: )
Comunque sì, anche se non ho un contatto con la persona, riesco a farlo.. Però deve essere comunque ad una distanza ragionevole... Non sono mai riuscita a sentire una determinata persona quando si trovava in un altro posto..
Al massimo riesco a percepirle solo se la persona in questione si trova in un'altra stanza o è poco lontana da me..

Salve a tutti!! 10 Anni 3 Mesi fa #19

• Gen
  • Platinum Boarder
No figurati, non in senso cattivo :wink:

Comunque grazie per la risposta :thumright:

Salve a tutti!! 10 Anni 3 Mesi fa #20

• Thaala
E' vero, sei una ragazza molto matura, almeno da come scrivi!!!
Io quando diventerò matura? :scratch:
Vi ho sentiti che avete detto che ormai son pure guasta........ :arg:

Tornando seri... se lei "sentisse" una persona a distanza si tratterebbe di telepatia credo e mi pare nn sia il suo caso........
Ciaoooo
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.795 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.