IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: zaira75 - salve a tutti.

salve a tutti. 2 Settimane 5 Giorni fa #1

• zaira75
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Salve a tutti è la prima volta che mi iscrivo ad un gruppo sul paranormale...Fin da bambina ho avuto varie esperienze particolari che riguardano soprattutto la fase del sonno oltre che le continue percezioni e sensazioni corporee che sento ogni giorno,ne ho sempre avuto un po paura di tutto ciò forse perchè non ne conosco bene il perchè.Sono stata da vari medici da bambina a causa delle paure di mia madre ,ma non mi sono state mai diagnosticate malattie,sono stata anche da un esorcista ovviamente portata sempre da mia madre..ma anche lui disse che non avevo niente ero soltanto troppo sensibile e probabilmente traumatizzata da alcuni avvenimenti.Oggi finalmente a 44 anni ho accettato il fatto di essere diversa ma non per questo negativa...ho accettato le mie visioni notturne e le mie continue percezioni esatte.Ho imparato ad ascoltarle e a non averne paura,ma tante cose vorrei approfondirle con qualcuno competente al riguardo,spero di poterlo fare quà...è cominciato tutto all'età di 5 anni dopo un brutto incidente in macchina dove io ho sfondato il vetro della macchina con la testa e sono finita sotto un camion senza sensi. Mi hanno detto che mi sono svegliata dopo 5 ore ma io invece mi ricordo tutto,mi ricordo che ero in terra con mia madre di fianco svenuta,ricordo le persone intorno a me,la polizia l'ambulanza,mi ricordo quello che dicevano,mi ricordo tutto nonostante fossi svenuta. Quando poi sono uscita dall'ospedale sono cominciati i problemi,io sentivo sempre delle presenze vicino a me e la notte se chiudevo gli occhi sentivo rumori e voci che non conoscevo,sognavo cose che poi accadevano,e soprattutto ho cominciato a camminare nel sonno. Oggi è rimasta la strana sensazione corporea che sento prima di addormentarmi e spesso mi stacco dal corpo e giro per la stanza o vado in posti stranissimi,riesco ad avere meno paura nella fase del sonno,quello mi spaventa ancora oggi un po sono le continue sensazioni che ci sia qualcuno con me anche se non cè nessuno..e le ombre che spesso mi è capitato di vedere muoversi velocemente nella stanza. Mi fermo quà..per adesso mi sono un po sfogata! :) :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Il tuo post piace a : KitCarson1971, Mary5589

salve a tutti. 2 Settimane 5 Giorni fa #2

• vanoli
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 12
tranquilla, si si ti capisco bene. io ho cominciato quando stavo nella pancia e mi ricordo ancora tutto quanto. io non credo di poter staccarmi ancora dal corpo, l'ho fatto per quasi 3 mesi e ci ho scritto un libro che mi papà mi ha fatto scrivere. per questo io sono ancora vivo, perchè in verità posso dirti che sono gia deceduto e in quel libro ho scritto quando sono stato giudicato difronte a papà su.
in paradiso si cade come dei bambini, ma questo non è un buon segno di fede difronte a tutti i fratelli
Ultima modifica: 2 Settimane 4 Giorni fa da Nyma. Motivo: quote non necessario
Il tuo post piace a : zaira75

salve a tutti. 2 Settimane 4 Giorni fa #3

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 466
Le eventuali illusioni ipnagogiche e ipnopompiche che potrebbero essere una spiegazione alle tue sensazioni notturne o comunque in fase di veglia/sonno/risveglio non denotano per la quasi totalità un caso patologico, ragion per cui nessun esame medico evidenzierebbe "anomalie" ad un soggetto che ne è vittima. Insomma, un soggetto fisicamente sano come un pesce potrebbe non avere un sonno in pace. Lo stesso vale per le sensazioni che hai dal momento della dimissione: un meccanismo mentale per il quale tu ti senta sempre affiancata, seguita, osservata ecc, non si rileva con una tac ma è puramente un problema psicologico.

Poi, magari questo non è il tuo caso, ma ricordiamoci di non escludere quanto sopra solo perché il medico ci ha detto (giustamente) che fisicamente siamo a posto. Magari l'esorcista, se davvero competente, ci ha visto giusto e non c'è appunto nulla di paranormale attorno a te.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

salve a tutti. 2 Settimane 4 Giorni fa #4

• KitCarson1971
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 93
Ciao Zaira. Bellissimo nome che, tra l'altro, misi ai primi posti da mettere per mia figlia, poi si optò... c'ha messo lo zampino mia moglie...
Quanto ti riguarda è molto interessante, perchè le implicazioni somato-psichiche sono spesso presenti e a volte determinanti nello sviluppo, nell'arresto e nella sollecitazione delle facoltà paranormali. In sostanza traumi fisici (oltre che psichici) possono instaurare nella struttura psichica di un individuo le condizioni per le quali le latenti facoltà paranormali vengono esaltate e potenziate. Mi riferisco ovviamente all'incidente che hai avuto e le probabili implicazioni susseguenti.

Un esempio tra i più noti è quello della famosa medium Eusapia Paladino, la quale da piccola subì un trauma cranico. Ebbe la frattura dell'osso parietale in seguito ad una caduta. A 8 anni assistè alla morte del padre, assassinato da alcuni criminali. Fu allora che cominciarono a manifestarsi in lei i primi fenomeni strani che, via via aumentarono fino a condurla a quel livello di grande sensitiva che la rese nota in tutto il mondo. Molti studiosi hanno attribuito a quei traumi (il primo fisico, il secondo psicologico), la spinta che mise in atto la dinamica delle sue facoltà extrasensoriali.
Un saluto

salve a tutti. 2 Settimane 3 Giorni fa #5

• zaira75
  • New Boarder
ciao,quello che dici non è la prima volta che me lo sento dire in effetti....Sono stata da un medico per un anno che curava con l'agopuntura e anche secondo lui l'incidente traumatico e le situazioni particolarmente difficili familiari hanno avuto un effetto molto incisivo sulle mie sensazioni . Può essere si...grazie per le risposte e buona giornata.

salve a tutti. 2 Settimane 3 Giorni fa #6

• zaira75
  • New Boarder
Ciao,grazie per la risposta ,sicuramente ho avuto dei forti traumi psicologici per varie situazioni familiari che non sto ad elencare,ma per fortuna ho sempre avuto la voglia e la curiosità di andare in fondo a me stessa,ho fatto 5 anni di analisi,3anni di psicoterapia e gruppi vari,insomma ho sempre cercato di trovare strumenti positivi per affrontare le difficoltà e ad oggi mi sento di aver trovato un equilibrio sano...apparte queste continue sensazioni strane e questi viaggi durante il sonno che ancora oggi mi procurano un po di paura.Buona giornata.

salve a tutti. 2 Settimane 3 Giorni fa #7

• KitCarson1971
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 93
Ciao zaira. Ritorno un attimo sul tuo caso, invogliato dal fatto che affermi di aver svolto 3 anni di psicoterapia. Questo, a mio parere, la dice lunga sulla tua moralità e serietà nel cercare di capire ciò che ... non si capisce.

Detto questo credo sia giusto ritenerci liberi da qualunque impegno moralistico, dopo la "rottura" (e le rotture di b...e), cui ci ha condotto Freud, con un mondo che era ormai in decomposizione, i veri ricercatori affrontano oggi problemi difficili a livello scientifico e, potendolo, sperimentare. Le asserzioni dell'amico The ne sono una prova... I veri ricercatori, dicevo, quando non possono toccarlo (questo benedetto livello sperimentale), cercano almeno di rimanere a livello di stretta osservazione obbiettiva. Senza, beninteso, arretrare di fronte a nessuna remora, sia questa di estrazione morale, filosofica o religiosa.

Tu cara Zaira, non hai volutamente messo in moto delle forze pericolose, che è un pò quello che succede a tanti inesperti che, sconsideratamente, per gioco, per passatempo serale, si lanciano in attività (vedi l'Ouija) che, purtroppo per loro, ha contatti misteriosi e ancora non ben noti con questo "altro" mondo. No! Le tue diciamo così, "emozioni" (soggettive o no che siano), sono tutti fenomeni che si trovano a stretto contatto con altre zone di quello "strato della personalità" che sono immerse in quello strano magma, le cui potenzialità ci sono ancora per lo più ignote.

Condivido la tua apertura mentale nell'affidarti ad uno psicoterapeuta, meglio ancora se questi non avesse idee preconcette, fosse insomma uno psicoanalista competente anche di parapsicologia, disposto quindi a riconoscere che forse tu, cara amica, avresti bisogno di esplicare le tue "doti" per sentirti più libera, e perchè no, più realizzata. Voglio dire che sotto controllo adeguato, potresti anche trasformarti in un'ottima "medium", psichicamente equilibrata come dimostri con quanto riporti di te.
Un saluto

salve a tutti. 2 Settimane 3 Giorni fa #8

• Anathema
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 123
Ciao Zaira, bella presentazione.
Non entro nel dettaglio di quanto dici, non è questa la sede adatta... Però sicuramente hai portato degli spunti interessanti, spero ce ne farai partecipi anche in post più dettagliati (che magari hai già aperto e non ho ancora visto... Nel caso mi scuso ;) )

salve a tutti. 2 Settimane 2 Giorni fa #9

• zaira75
  • New Boarder
Ciao,si mi piacerebbe parlarne anche a me con voi,e appena potrò cercherò di spiegare meglio anche quello che mi accade. :) :)
anche se devo ancora capire bene come funziona questo gruppo e come entrare nelle discussioni argomentando.

salve a tutti. 2 Settimane 2 Giorni fa #10

• vanoli
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 12
zaira75 ha scritto:
Ciao,si mi piacerebbe parlarne anche a me con voi,e appena potrò cercherò di spiegare meglio anche quello che mi accade. :) :)
anche se devo ancora capire bene come funziona questo gruppo e come entrare nelle discussioni argomentando.

tranquilla alla fine è l'anima che si stacca dal corpo, se sei libera è un conto , ma se l'anima è " chiamata " è totalmente diverso
apri un topic, abbi fede e non preoccuparti oltre a noi che scriviamo altra gente vede il forum, silenziosamente, affronta una discussione cosi tutti capiamo o possiamo arrivare a certi spunti specifici. non avere paura o essere timida siamo tutti uniti e pazzamente curiosi.

le vie sono infinite e per capirlo ce ne vuole :).
in paradiso si cade come dei bambini, ma questo non è un buon segno di fede difronte a tutti i fratelli

salve a tutti. 2 Settimane 1 Giorno fa #11

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 373
Benvenuta Zaira! :birra:
Visto che è la prima volta che scrivi in un forum, ti do qualche dritta per facilitarti :wink:
Nella sezione presentazioni, qui dove hai scritto, va bene inserire una presentazione generale dove poi ricevere il benvenuto.
Se vuoi parlare delle tue esperienze e incentrare una discussione su di esse è meglio se apri un nuovo topic in una delle sezioni presenti su "Esperienze personali".
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Tempo creazione pagina: 0.877 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.