IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: VeronicaVoss - Mi presento

Mi presento 3 Settimane 2 Giorni fa #1

• VeronicaVoss
  • New Boarder
Ciao a tutti. Mi sono iscritta oggi a questo forum. Principalmente l'ho fatto perché anni fa ho avuto un'esperienza paranormale sconvolgente, e le poche persone a cui l'ho raccontata hanno creduto che fossi completamente impazzita, e ovviamente non mi hanno creduto. Vorrei capire cosa potrebbe essermi successo, e incontrare persone che, oltre a non considerarmi pazza, mi potrebbero aiutare a comprendere la natura di quello che ho visto e sperimentato.
Ho 27 anni, non soffro di allucinazioni e credo in un mondo invisibile sovrapposto al nostro, ma non so ancora se definirlo "mondo degli spiriti". Sto studiando archeologia ed è da quando sono piccola che mi domando quale sia la vera natura di questo mondo e della nostra vita. Nonostante questo, non ho mai veramente creduto al paranormale prima della mia esperienza, anche se ho sempre pensato che esistano fenomeni al di là della nostra comprensione, ma il mio approccio era "se non vedo non credo". Ho intravisto un angolo di quel mondo misterioso, e ora credo fermamente nella sua esistenza, anche se non ne ho compreso la sua vera natura. Non ho vissuto solo una esperienza "paranormale", ma diciamo che sono riuscita a convincermi solo dopo quella esperienza, nonostante avessi potuto assistere ad altri fenomeni "strani".
Non saprei che altro dire, se non che spero almeno qui di non essere ritenuta pazza e di poter parlare in tranquillità e di poter leggere altre esperienze che spero siano veritiere. Sono una persona molto razionale, e cerco sempre una spiegazione su tutto quello che mi sembra spiegabile; grazie a questa mia "onestà intellettuale" ho dovuto riconoscere che quello che ho vissuto io e quello che hanno vissuto molte altre persone non può essere spiegato nei termini della scienza tradizionale. Non riesco proprio a comprendere perché la stragrande maggioranza delle persone non vogliano accettare l'idea che esiste un mondo sovrapposto al nostro, e bolli come follie o psicosi temporanee qualsiasi cosa vada al di là della nostra comprensione.
Mi sembra di aver detto tutto, e non saprei che altro dire per presentarmi in un forum che tratta argomenti simili.
Detto questo, spero di avere degli scambi di opinioni interessante con tutti voi!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mi presento 3 Settimane 1 Giorno fa #2

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 355
Benvenuta, bella presentazione! :birra: :wink:
Mi ritrovo in parte nella tua visione del paranormale, solo che io devo ancora vivere un'esperienza concreta in prima persona che mi faccia credere.
Se vuoi raccontare qualche tua particolare esperienza sentiti libera di aprire un topic nella sezione "esperienze personali".
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

Mi presento 3 Settimane 1 Giorno fa #3

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Ciao Veronica e benvenuta :birra: mettiti a tuo agio e non temere di raccontare la tua esperienza, non vedo il motivo per il quale dovresti essere definita pazza :wink:
πνεύματος
Ultima modifica: 3 Settimane 1 Giorno fa da Gemini.

Mi presento 3 Settimane 1 Giorno fa #4

• KitCarson1971
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Ciao Veronica, e benvenuta. :festa: I tuoi interrogativi sono di tutti, non solo di chi partecipa a questo forum, ma (nascostamente) anche di coloro i quali molto superficialmente negano TUTTI i fenomeni paranormali perchè li definiscono "non possibili", per il fatto che debordano i loro stretti parametri. Al loro confronto il mitico Tommaso era un bambino in fasce... Va da se che NON tutte le stranezze vanno annoverate nel calderone del paranormale, anzi, moltissimo si rivela del tutto normale...

Dovrebbe però terminare l'epoca della "PAURA" degli spiriti, dei fenomeni anomali, del demonio, ovvero la paura dell'ignoto. Se questa atavica tendenza paurosa non ce la scrolliamo di dosso non giungeremo mai al nocciolo del (dei) problema stesso.
Tutto questo fa paura e di conseguenza subentra anche la paura del parlarne, degli atteggiamenti che si avrebbero nei nostri confronti, dei giudizi di chi non vuole intendere che esistono cento, mille fatti, sogni, coincidenze e stranezze che ci sono capitati nella vita e che abbiamo tenuto gelosamente chiusi in noi stessi, per paura del ridicolo.

Quindi cara Veronica, ben vengano persone schiette e disponibili come te, al confronto, a parlare di ciò che di primo acchito viene catalogato come: "incredibile", "non è possibile", "non può essere", "perchè proprio a me",...
Un saluto

Mi presento 3 Settimane 1 Giorno fa #5

• Anathema
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 102
Nessuna paura Veronica... Qui siamo tutti molto aperti di mente (anche se spesso con opinioni molto diverse)... Quindi tranquilla.
L'unico dubbio che riguarda una discussione in un forum anonimo è l'eventuale presenza di millantatori, ma già dalla tua descrizione lo escluderei... Quindi vai, racconta (nella sezione giusta :wink: )... E benvenuta!

Mi presento 3 Settimane 22 Ore fa #6

• VeronicaVoss
  • New Boarder
Grazie, lo farò sicuramente! :)

Mi presento 3 Settimane 22 Ore fa #7

• VeronicaVoss
  • New Boarder
La penso proprio come te! E nonostante io abbia parlato della mia esperienza con persone che mi conoscono molto bene, hanno comunque pensato che avessi avuto una specie di crollo nervoso...la cosa assurda è che ho vissuto tutto questo con un'altra amica, quindi secondo questi finti "razionali" (che poi in realtà sono solo persone con una mente ristretta) avremmo entrambe sperimentato una psicosi simultaneamente e senza motivo.
è veramente brutto sentirsi dire di essere pazzi, quindi sono contenta di aver trovato un posto dove non ci sono pregiudizi.
Comunque, prima di questa mia esperienza non avevo paura di certi argomenti, anzi, speravo un giorno di vedere con i miei occhi la prova che esiste un mondo sovrannaturale (mi era successa una cosa strana da piccola, ma non ci ho mai dato troppo peso)...ma adesso ho veramente paura, molta paura. Non capisco bene dove finisca l'esperienza effettiva e dove inizi invece la suggestione personale, ma comunque ve ne parlerò qui nel forum, spero che verrete a darmi un'opinione dato che di sicuro siete più esperti di me :D Grazie ancora per avermi accolta

Mi presento 3 Settimane 14 Ore fa #8

• Xirtaw
  • New Boarder
  • Sono un ragazzo particolare, seguitemi.. @xirtaw.
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ei, Veronica.. anche io come te ho avuto “esperienze” paranormali e ne ho parlato in piccola parte sul forum, ho ricevuto delle risposte interessanti, da persone di ogni tipo, religiosi, persone con un certo livello culturale di lettura e del sapere in generale. Si... potresti ricevere delle critiche.. e già ti avverto.. se non sarai ben precisa a spiegare questa “psicosi condivisa” potrebbe sembrare una coincidenza o semplicemente potrebbe anche essere sottovalutata o comunque potrebbe essere difficile da capire quello che tu hai da dire, quindi ti invito innanzitutto a parlarne.. visto che qua sul forum, posso dirti di avere avuto abbastanza accoglienza e trasparenza da parte di tutti quanti; anche da chi gestisce il sito. Semplicemente ho visto che stai prendendo del tempo, visto che probabilmente non sei sicura di volerne parlare e posso pure capirlo. Ma ti assicuro che chi veramente ci tiene a capire queste cose ti contatterà fuori dal forum se tu lo vorrai. A me ad esempio è successo questo una volta e questo mi ha permesso di scoprire alcune cose importanti in relazione anche al mio di caso! Quindi se sarai veramente aperta a tutti, come ho fatto io, e chiederai scusa se necessario, sono sicuro che potresti almeno anche da parte mia ricevere un abbraccio, dunque un commento che possa darti un idea di quello che ti è successo e quindi del suo perché. Qua sul forum non otterrai risposte banali, ad esempio nel mio caso, essendomi espresso con tante parole e fornendo anche la mia totale apertura sui social eccetera eccetera, ho visto grande voglia di conoscere e di valutare. Non ti abbattere se riceverai delle domande scontate e cerca di descrivere al meglio possibile tutto quello che è successo e anche il contesto di qualche altra situazione o pensiero che potrebbe essere collegato a quello che ti è successo. So riconoscere una presentazione di un certo tipo, perché mi sono ritrovato nella tua stessa di situazione ma a 21 anni. Quindi, sentiti libera Veramente di scegliere questo luogo, per confrontarti, al contrario di fuori, dove non si riceve altro che male nel sentirsi dire pazzo o quant’ altro. Penso sia stata abbastanza gradevole e soave la mia lucidazione e spero riuscirai a dare una visione il più realistico possibile del fattore paranormale che ti è accaduto. Attendiamo con ansia quale sia il mistero che ti ha afflitto a te particolarmente visto che non sembra che la tua amica voglia partecipare al dibattito! A presto, dal tuo carissimo xirtaw
Daniele Manzella
Ultima modifica: 3 Settimane 14 Ore fa da Xirtaw.

Mi presento 3 Settimane 12 Ore fa #9

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 438
Benvenuta

Se ti hanno considerato pazza beh... sono stati davvero poco delicati nei tuoi confronti.

L'importante è non confondere mai chi ti definisce pazza da chi, ascoltando il tuo racconto, ipotizzi per qualche motivo che hai avuto un'errata percezione del mondo attorno a te. Quello non è insinuare una pazzia, la pazzia è ben altro; semplicemente tutti sbagliamo anche se siamo convinti al 100% di aver fatto, detto, visto o sentito la cosa giusta.

Se sei disposta anche ad accogliere le idee di chi pensa che ti sia sbagliata di grosso, allora questo forum lo troverai molto utile perché qui grazie al Cielo gli utenti non sono tutti pronti a credere che ci sia paranormale ovunque. :-)

PS: permettimi di fare l'avvocato del diavolo, ma ipotizzare che tu abbia avuto un crollo nervoso o ti sia malauguratamente immersa in una situazione di forte suggestione (erroneamente definita magari psicosi per comodità) non è insinuare che tu sia pazza. Sono problemi, magari problemi che lo stesso soggetto ancora non si rende conto di avere... ma sono cosa diversa dalla pazzia sia intesa come quadro clinico, sia come offesa :-)
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Ultima modifica: 3 Settimane 12 Ore fa da ParanormalStudio Emiliano.
Tempo creazione pagina: 1.372 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.