IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: VittorioT - Nuovo utente

VittorioT - Nuovo utente 2 Mesi 2 Settimane fa #1

• VittorioT
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ciao a tutti, mi chiamo Vittorio e ho 42 anni.
Spero che gli scettici siano ammessi.
Pur essendo ateo agnostico – e, come scritto sopra, scettico – fin da bambino sono fortemente interessato alla tematica demoniaca (possessione, esorcismi etc.); una volta provai pure a evocare Satana, ma lo racconterò in un'altra sezione.
Considerando che gli umani hanno in dono la capacità di mentire, imbrogliare e truffare, mi riesce veramente difficile credere nell'esistenza dei fenomeni paranormali; se ci fosse qualcosa oltre questo noioso piano materiale, però, non mi dispiacerebbe.
Mi rifiuto di credere che sia solo una questione di fede: la verità è una sola, indipendentemente dallo sguardo dell'osservatore.
A parte questo, posso sopravvivere lo stesso anche senza niente di soprannaturale.
--
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

VittorioT - Nuovo utente 2 Mesi 2 Settimane fa #2

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 353
Benvenuto! Ti accorgerai di non essere l'unico scettico nel forum. Probabilmente lo sono anch'io :wink:
Ogni tanto capita che arrivi qualcuno in cerca di risposte paranormali e alla risposta scettica risponda "che ci state a fare in questo forum?"
Beh, l'essere scettici non vuol dire non essere interessati a certe cose e sperare di trovare una prova inconfutabile a sostegno.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

VittorioT - Nuovo utente 2 Mesi 2 Settimane fa #3

• VittorioT
  • New Boarder
Grazie.
Non so se e quale contributo potrò dare, quindi per adesso mi limiterò a leggervi.
--

VittorioT - Nuovo utente 2 Mesi 2 Settimane fa #4

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 437
Gli scettici sono ben venuti anzi, sono la controparte nelle discussioni che lascia l'ago della bilancia nel mezzo e fa si che questo forum non sia un luogo dove trovare persone pronte a sostenere qualsiasi convinzione gli venga portata.

Come dice Nyma purtroppo le considerazioni scettiche vengono spesso prese sul personale, l'importante è dire con rispetto la propria, qualunque sia, che piaccia o meno
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

VittorioT - Nuovo utente 2 Mesi 1 Settimana fa #5

• VittorioT
  • New Boarder
A nutrire il mio scetticismo non è tanto l'assoluta impossibilità di credere in qualche fenomeno paranormale, ma la quasi assoluta certezza che, se ci mette mano l'uomo, è praticamente una truffa.
--
Tempo creazione pagina: 0.857 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.