IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Presentiamoci. Vecon.

Presentiamoci. Vecon. 1 Anno 8 Mesi fa #1

• Vecon
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Circa una settimana fa sono capitato qui su questo forum...subito a chiedere spiegazioni ed aiuti ma ciò che non ho proprio fatto è stato presentarmi...
Dato che mi sto molto prendendo di questo forum, ritengo sia giusto presentarmi.
Il mio nome è Lorenzo e abito in Piemonte. Ebbene il nome "Vecon" non ha un significato profondo o altro... semplicemente è un modo di farmi chiamare e allora ho deciso di usarlo senza mettermi nickname altisonanti o chissà cos'altro.
Sono un amante del paranormale e di tutto ciò che c'è di strano per il mondo. Non sono e non mi reputo un esperto anzi mi piace molto conoscere ed ascoltare esperti per aumentare le mie conoscenze.
Amo leggere soprattutto il libri horror e Thriller. Il mio scrittore preferito in assoluto è H.P. Lovecraft mentre uno scrittore odierno che apprezzo molto è Scarrow anche se non scrive storie horror ma libri storici.
Mi piace anche molto discutere su argomenti riguardanti fenomeni psichici se così possono esser chiamati e mi interesso anche su argomenti riguardanti i sogni.
Ho una curiosità immensa e mi piace fare domande. Mi piacerebbe partecipare attivamente nel forum con tutti voi.
Un saluto a tutti!
L.C.V
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentiamoci. Vecon. 1 Anno 8 Mesi fa #2

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 331
Ciao Lorenzo! Benvenuto nel forum!
Ho letto qualcosina di H.P. Lovecraft! :thumright:
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Il tuo post piace a : Vecon

Presentiamoci. Vecon. 1 Anno 8 Mesi fa #3

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 397
Ciao

Mi fa piacere quando si presenta qualcuno tanto curioso e con tanta voglia di sentire tante risposte e non solo una di gradimento. Ciò che piace anche a me è sedermi ad un tavolo ed ascoltare storie, perché no diverse versioni, con diverse opinioni. Vi è mai capitato uno di quegli episodi in qualche cartone o telefilm dove si vede qualcosa e poi dicono "e se fosse andata cosi?" "oppure cosi?" "oppure ancora cosi?". Mi piace vedere alternative.

Lovecraft mi ha incuriosito molto, ma posso dirlo di conoscerlo solo per fama e per conoscere vagamente alcuni dei suoi racconti, ma non li ho mai letti in prima persona. Una volta mi ero messo dell'idea di leggere prima Poe e poi Lovecraft, ma obiettivamente è un tipo di thriller/horror che di sicuro ai tempi faceva scalpore, ma nella nostra modernità "va capito". Se son riuscito a leggere i racconti di Poe, purtroppo ho abbandonato molto precocemente quelli di Lovecraft. Però ho Mansions of Madness, non so se lo conosci. E' un gioco di ruolo basato sui racconti di Lovecraft (per lo meno basato sulle sue atmosfere) ed è uno di quei giochi dove l'azione lascia ampio spazio a momenti descrittivi, di racconto: non è solo un tiro di dadi, ma ad ogni colpo andato a segno c'è una piccola descrizione da leggere nel modo appropriato (es non c'è un "subisci due di danno" ma qualcosa del tipo "il mostro ti sorprende dall'ombra e senti un dolore pungente penetrare nel tuo braccio in quanto la sua mano affonda nella tua carne... 2 di danno"). C'è da divertirsi.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 Pictures.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Presentiamoci. Vecon. 1 Anno 8 Mesi fa #4

• Vecon
  • New Boarder
Nyma ha scritto:
Ciao Lorenzo! Benvenuto nel forum!
Ho letto qualcosina di H.P. Lovecraft! :thumright:

Grazie mille del benvenuto, si Lovecraft ormai è quasi un'ossessione. XD
L.C.V
Ultima modifica: 1 Anno 8 Mesi fa da Vecon.

Presentiamoci. Vecon. 1 Anno 8 Mesi fa #5

• Haria
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Benvenuto! :alieno: :alieno:
Viaggiatori per scelta

Presentiamoci. Vecon. 1 Anno 8 Mesi fa #6

• Vecon
  • New Boarder
ParanormalStudio Emiliano ha scritto:
Ciao

Mi fa piacere quando si presenta qualcuno tanto curioso e con tanta voglia di sentire tante risposte e non solo una di gradimento. Ciò che piace anche a me è sedermi ad un tavolo ed ascoltare storie, perché no diverse versioni, con diverse opinioni. Vi è mai capitato uno di quegli episodi in qualche cartone o telefilm dove si vede qualcosa e poi dicono "e se fosse andata cosi?" "oppure cosi?" "oppure ancora cosi?". Mi piace vedere alternative.

Lovecraft mi ha incuriosito molto, ma posso dirlo di conoscerlo solo per fama e per conoscere vagamente alcuni dei suoi racconti, ma non li ho mai letti in prima persona. Una volta mi ero messo dell'idea di leggere prima Poe e poi Lovecraft, ma obiettivamente è un tipo di thriller/horror che di sicuro ai tempi faceva scalpore, ma nella nostra modernità "va capito". Se son riuscito a leggere i racconti di Poe, purtroppo ho abbandonato molto precocemente quelli di Lovecraft. Però ho Mansions of Madness, non so se lo conosci. E' un gioco di ruolo basato sui racconti di Lovecraft (per lo meno basato sulle sue atmosfere) ed è uno di quei giochi dove l'azione lascia ampio spazio a momenti descrittivi, di racconto: non è solo un tiro di dadi, ma ad ogni colpo andato a segno c'è una piccola descrizione da leggere nel modo appropriato (es non c'è un "subisci due di danno" ma qualcosa del tipo "il mostro ti sorprende dall'ombra e senti un dolore pungente penetrare nel tuo braccio in quanto la sua mano affonda nella tua carne... 2 di danno"). C'è da divertirsi.

Grazie del benvenuto. Io di Poe conosco solo "Raven" e basta, Lovecraft mi ha incuriosito anche perché mi affascina la sua idea delle cose che noi chiamiamo "Divinità" che in realtà sono esseri viventi così potenti,così avanzati, immortali, ricchi sapere ed oscuri. Che noi piccoli esseri umani non possiamo nemmeno concepire di che cosa si tratta ed essi.. questi "Dei" sono talmente elevati che non si curano di noi. Anche l'aspetto della follia che coglie le persone alla vista di queste creature. Appunto come si dice che la troppa conoscenza rende folli... La vista di questi abomini così malvagi ed evoluti rende le persone malate perché questi stessi esseri sono presenze che vanno oltre la nostra stessa immaginazione.
Se un giorno ti capitasse di provare a leggere qualche suo racconto ti consiglio il libro "Alla ricerca dello sconosciuto Kadath" e oltretutto in libreria si trovano le raccolte dei suoi racconti brevi che devo dire sono affascinanti.
Comunque per non dilungarsi troppo sull'argomento Lovecraft, ti confesso che anche io adoro ascoltare storie. A volte mi perdo in ore ed ore di conversazioni con amici su argomenti di ogni genere (tra cui l'ignoto ed il paranormale) ed è bello sentire le più svariate versioni, le ideologie e le tesi che ognuno ha da offrire perché la mente umana ha potenzialità enormi se usata nel giusto modo.
Spesso anche nella vita di tutti i giorni mi capita un determinato evento in conseguenza di una mia determinata azione o affermazione. E spesso rifletto "E se avessi reagito così?" "Se non avessi detto quella cosa o non fossi andato in quel luogo?" e a volte anche pensando a una possibile situazione futura immagino :"Ma se facessi così? Cosa succederebbe?" "Se ora io facessi quella determinata azione....Che risvolti avrebbe?".
Anche quando leggo un libro storico per esempio... mi chiedo "Ma se il generale Romano non avesse attuato quella strategia... se non avesse vinto quella battaglia così decisiva... che risvolti avrebbe avuto sulla storia odierna?".
Infine parlando del gioco di ruolo ti dico che l'ho sentito perché da appassionato del role play (gioco a D&D, World of Warcraft, Skyrim ecc...) spesso mi consigliano e provo giochi sia da tavolo che su console o computer di questo tipo.
Però purtroppo non ho potuto ancora giocare a questo Mansions of Madness ma invero sono dell'idea che esiste una prima volta per ogni cosa ;).
L.C.V

Presentiamoci. Vecon. 1 Anno 8 Mesi fa #7

• Vecon
  • New Boarder
Haria ha scritto:
Benvenuto! :alieno: :alieno:

Grazie mille Haria :D. Noto che anche tu sei nuova e dunque ti ricambio con un benvenuto. Ho letto al tua storia sugli angeli se non erro e spero vivamente di non confondermi con qualcun'altro, comunque l'ho trovata misteriosa ed affascinante anche se non avendo provato esperienze del genere non avrei ben saputo darti una risposta molto articolata.
Grazie ancora e spero tu possa goderti lo splendido "viaggio" in questo forum davvero eccezionale.
L.C.V

Presentiamoci. Vecon. 1 Anno 8 Mesi fa #8

• Haria
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Grazie anche a te per il benvenuto.
No non ti sei confuso, la storia è mia, son felice che ti abbia suscitato dell'interesse :alieno:
Viaggiatori per scelta
Ultima modifica: 1 Anno 8 Mesi fa da Haria. Motivo: aggiunta di testo

Presentiamoci. Vecon. 1 Anno 8 Mesi fa #9

• Vecon
  • New Boarder
Haria ha scritto:
Grazie anche a te per il benvenuto.
No non ti sei confuso, la storia è mia :alieno:

Oh bene, sono contento di non aver peccato di memoria ahaha. Spesso ricordo benissimo pagine e pagine di informazioni scritte oppure racconti ma una cosa che dimentico sono i nomi con cui poi a volte faccio pure confusione. Ammetto di essere subito andato a controllare che effettivamente la discussione fosse tua. :hahahaha:
L.C.V

Presentiamoci. Vecon. 1 Anno 8 Mesi fa #10

• Aliencode
  • Expert Boarder
  • Non tutte le cose reali possono essere spiegate..
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ciao benvenuto anche da parte mia ^_^
"Se fossimo soli nell'Universo, allora l'Universo stesso sarebbe solo un grande spreco di spazio." - Film The Contact

Presentiamoci. Vecon. 1 Anno 8 Mesi fa #11

• Vecon
  • New Boarder
Aliencode ha scritto:
Ciao benvenuto anche da parte mia ^_^

Grazie mille :D
L.C.V

Presentiamoci. Vecon. 1 Anno 8 Mesi fa #12

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 107
Ciao Vecon anche se in ritardo, benvenuto!!

:birra:

Ti risponderò poi sul quesito da te posto...
In questo periodo ho davvero poco tempo e passo più a leggere che intervenire.

Buonagiornata :sfera:
:gattonero: :gattonero:
Tempo creazione pagina: 0.866 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.