IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Buongiorno

Buongiorno 3 Anni 7 Mesi fa #1

• Gnatz
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Piacere a tutti, mi chiamo Jonathan vivo a Bologna e da quest'anno ho iniziato a interessarmi al cosiddetto paranormale dopo aver visto video su Gustavo Rol, e da li qualsiasi testimonianza internet potesse offrirmi sul tema.
Non scrivo in un forum da anni, in realtà mi sono abituato al totale distacco dai mezzi internet. Ho deciso di iscrivermi perché di recente mi sono accaduti strani fenomeni, che avrei piacere di condividere con persone che non mi credano stupido a dare l'interpretazione che ho dato a questi avvenimenti.
Studio fisica e ho una mentalità piuttosto scientifica e in realtà mi scervello ogni giorno a cercare una spiegazione razionale a quello che ancora viene considerato "fuori dal normale", per non parlare di riflessioni sull'anima che mi tengono impegnato ogni notte.
Ho dato una letta a molte vostre discussioni e mi sembra di capire che cose strane succedono a più persone di quanto pensassi. Questo è un bene: per analizzare un fenomeno dal punto di vista scientifico serve un campione abbastanza ampio da poterne scovare le cause comuni che sono poi le cause effettive del fenomeno studiato.
Con la speranza che possiamo aiutarci a vicenda a far luce su queste "anomalie" dell'universo, vi saluto e vado ad aprire qualche discussione su quello che mi è successo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Buongiorno 3 Anni 7 Mesi fa #2

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 830
Ciao Jonathan,benvenuto...

Che lotta tra la razionalità scientifica e la parapsicologia e l'Esoterismo,eh?

Bisogna ammettere che le leggi che governano e presiedono a determinati fenomeni apparentemente inspiegabili ,esistono...

L'apporto della conoscenza scientifica è sempre stata un valido supporto per indagare nel vasto "campo"della parapsicologia.

Purtroppo c'è chi abusa della conoscenza in tutti e due i settori;ritengo che la vera Conoscenza sia l'interagire di leggi fisiche e Leggi Spirituali;non una fede cieca dunque,ma motivata dalla volontà della Conoscenza come mezzo Evolutivo.

Anche Gustavo ha dato il suo apporto per la Conoscenza e l'Evoluzione dell'uomo;ma uomo inteso come essere consapevole di possedere un Ego Immortale...

Buongiorno 3 Anni 7 Mesi fa #3

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
  • Ringraziamenti ricevuti 204
Piacere mio Gnatz. Contento di sapere che questo forum abbia trasmesso in te un po' di fiducia verso chi leggerà le tue vicende.
Sono curioso.
A Bologna ci sono stato un paio di mesi fa ed ho colto l'occasione per cercare la sede del CSP. Storico punto di riferimento per gli studi sulla parapsicologia.
Bene, ti auguro una buona permanenza!

“Oggi è in pratica impossibile trovare terre ancora sconosciute"
- Consiglieri di Isabella di Spagna in merito alla proposta di finanziare il viaggio di Cristoforo Colombo.
- Prima di postare utilizzare lo strumento 'Ricerca'! - - Regolamento!

Buongiorno 3 Anni 7 Mesi fa #4

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 333
Benvenuto anche da parte mia! Bella presentazione! :wink:
Anch'io cerco sempre la spiegazione scientifica/razionale. Adoro la scienza e nonostante tutto mi interessano quegli avvenimenti che una spiegazione scientifica ancora non ce l'hanno... per questo da poco ho iniziato ad interessarmi di esoterismo.

A rileggerci!
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 3 Anni 7 Mesi fa da Nyma.

Buongiorno 3 Anni 7 Mesi fa #5

• Gnatz
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Che lotta tra la razionalità scientifica e la parapsicologia e l'Esoterismo,eh?

Una lotta intensa, di cui posso parlare solo con le poche persone che non mi crederebbero idiota ad avere un po' di fiducia nella pseudoscienza. Pensa che trovandomi sempre a contatto in facoltà con persone che hanno una visione diversa dalla mia, ho sempre la sensazione di dover tenere nascosto un lato consistente della mia personalità
...ritengo che la vera Conoscenza sia l'interagire di leggi fisiche e Leggi Spirituali

Per fortuna ci sono persone che la pensano così! Per come la vedo la spiritualità è la nuova e necessaria frontiera della scienza, per permettere all'uomo di rispondere a quelle domande filosofiche che lo scuotono da quando ha memoria.
Purtroppo però ai giorni d'oggi si preferisce un orribile approccio materialistico alla realtà, e sono poche le persone che riescono a conciliare una visione scientifica con una spirituale...
A Bologna ci sono stato un paio di mesi fa ed ho colto l'occasione per cercare la sede del CSP

L'anno scorso stavo organizzando un caffé con uno di loro, per parlare di alcuni esperimenti che stavo facendo. Poi mi sono successe un po' di cose spiacevoli e ho perso i contatti
Adoro la scienza e nonostante tutto mi interessano quegli avvenimenti che una spiegazione scientifica ancora non ce l'hanno

Per uno scienziato non c'è nulla di più interessante di un fenomeno inspiegabile! E' li che sta il progresso della conoscenza e l'approssimarsi alla Verità

Grazie a tutti per il benvenuto, spero di trovarmi bene su questo forum e di avere tempo ogni tanto per condividere qualche pensiero strano che mi passa per la testa.
A presto!
Il tuo post piace a : Enzo, Nyma
Tempo creazione pagina: 0.783 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.