IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Salve a tutti

Salve a tutti 4 Anni 7 Mesi fa #1

• 2295
Ciao a tutti, mi chiamo Gianni e ho iniziato a interessarmi del paranormale grossomodo ieri notte leggendo questo forum :P

Ammetto di essere passato di qui per noia e ho trovato molte cose interessanti.. ma nel complesso abbastanza inquietanti :wowo!!:

Sono un fan della coerenza e ho una mia idea di morale, che cerco di rispettare. Non sono credente, e ho fiducia nel metodo scientifico.

Visto che ci sono cose che non possono essere dimostrate Ma nemmeno escluse dal metodo scientifico, per quel che mi riguarda: spero vivamente che con la mia morte la mia coscienza cessi di esistere sotto ogni aspetto. L'ipotesi del contrario, mi fa troppa paura. E non chiederò perdono a Dio in punto di morte, perchè non mi sembra coerente :marameo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Salve a tutti 4 Anni 7 Mesi fa #2

• roberto7101
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 155
Ciao Gianni, benvenuto nel forum.
Ho letto con interesse la tua presentazione e ti auguro di cuore di trovare qui da noi qualche indizio che ti indichi il tuo percorso.
Tu dici: "visto che ci sono cose non dimostrabili... ma nemmeno escluse dal metodo scientifico...".
Io ho iniziato il mio percorso di ricerca proprio da questo punto di partenza, non avendo trovato risposte soddisfacenti né dalla religione, tantomeno dalla scienza, capii che, se le volevo trovare le MIE risposte, dovevo cercarmele da solo, si trattava "solo" di trovare le direzione giusta.
Ammetto di essere stato più "fortunato" di altri nel trovare subito un gruppo Serio e di non aver dovuto pagare lo scotto della gavetta. Questo mi ha permesso di trovare subito la mia strada. Da allora sono passati quasi tre decenni, e ne è passata di acqua sotto i ponti...
Ti scrivo questo per incitarti ad andare avanti con più fiducia in te stesso e nei tuoi mezzi. La strada che conduce alle risposte che cerchiamo, a volte può essere difficile da trovare, ma c'è, esiste, anzi, il più delle volte ce l'abbiamo proprio sotto il naso ma la mancanza della sopracitata fiducia ci impedisce di scorgerla!
Coraggio, prova ad aprire gli occhi.
Se hai bisogno, non hai che da chiedere, qui qualcuno che potrebbe darti una mano sicuramente lo trovi.

Roberto :biggrin:
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L'animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca.
Charlie Chaplin

Salve a tutti 4 Anni 7 Mesi fa #3

• Jack_Thanatos
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Benvenuto nel forum Gianni :biggrin:

Salve a tutti 4 Anni 7 Mesi fa #4

• Wolf82
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Ciao Gianni benvenuto. :)

Salve a tutti 4 Anni 7 Mesi fa #5

• alceste
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 830
@2295

Benvenuto tra noi...Neanche io sono credente,perlomeno per quanto riguarda le Religioni...
Secondo me ci inquieta l'animo solo quello che non riusciamo,o non possiamo ,ancora comprendere;

Ma se nasce il bisogno di voler capire, usando la nostra mente,l'apporto che può offrire la scienza e sopratutto le nostre intuizioni più
recondite,sicuramente il viaggio alla scoperta di noi stessi sarà fruttuoso...

Salve a tutti 4 Anni 6 Mesi fa #6

• 2295
Grazie a tutti per il benvenuto!

@Roberto: diciamo che terrò gli occhi "socchiusi", e vediamo cosa scorgo. Ho avuto modo di leggere diverse cose su questo forum, e i vostri incitamenti alla prudenza non mi sono passati da un orecchio all'altro. Intanto vedrò di leggere ancora taaaante cose :)

@alceste: allora confido che quel "viaggio" sia pacifico e pieno di possibilità

e scusate per il ritardo, ma non mi sono potuto connettere per un po :/

Salve a tutti 4 Anni 6 Mesi fa #7

• alceste
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 830
@2295

<<spero vivamente che con la mia morte la mia coscienza cessi di esistere sotto ogni aspetto. L'ipotesi del contrario, mi fa troppa paura>>.Questa tua frase è dettata solo dalla tua mente...

Per quanto ne so,la coscienza non si acquieta;continua a inviare contatti,fino quando la mente non ha intuito e poi appreso,che la vera nostra natura è dentro noi.Non siamo solo acqua e ossa,e la mente è al servizio del nostro Ego Superiore,conosciuto come Anima o Se.

Quel "viaggio"interiore,al quale ho fatto un'accenno,è inevitabile,poichè è la coscienza che ci porta a compiere il primo passo...

E' difficile trovare risposte all'esterno di noi stessi,spesso queste sono caotiche,confusionarie , fuorvianti e non ci si danno certezze o intuizioni.
Il tuo post piace a : Wolf82, 2295

Salve a tutti 4 Anni 6 Mesi fa #8

• Wolf82
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Bellissimo messaggio Alceste! Grazie!

Salve a tutti 4 Anni 6 Mesi fa #9

• FaCcO
  • Master of forum
  • Senza razionalità, il paranormale non esisterebbe!
  • Ringraziamenti ricevuti 45
No senti guarda.... noi due andremo d'accordissimo su questo forum!!! Io la penso un po' come te!! :ok:
Ti posso assicurare che ne sono passati moltissimi da qui che si iscrivono, raccontano la propria esperienza per avere informazioni e quando si sentono dire che non si tratta di un fantasma o di un alieno si incazzano e vanno via o insultano!!
Quindi la gente razionale mi piace!! :D :D Benvenuto... ci si rilegge!! :)
Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!
Tempo creazione pagina: 0.795 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.