IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Presentazione

Presentazione 5 Anni 5 Mesi fa #1

• pepponchio
  • New Boarder
Ciao a tutti voi.

Sono Giuseppe, ho 27 anni e a breve sarò un Dott. Ingegnere civile :). Mi sono iscritto a questo forum perchè mi piace guadare la realtà da più punti di vista così da avere il maggior numero di informazioni possibili utili ad aiutarmi a dipanare nella mia mente una matassa esistenziale. Nel mio percorso di ricerca (seppur in piccolo...molto in piccolo) di una "verità" son passato ad indagare temi di stampo scientifico (fisica quantistica), complottistico (economico-finanziaro-politico), religioso-filosofiche, ufologia e dulcis in fundo occultismo-esoterismo-spiritismo...ovviamente di tutti gli argomenti citati sono un profano, la mia conoscenza si basa per la maggiore sulla lettura di libri, visione di documentari e cose simili e sono conscio che molto di ciò che ho letto e visto è filtrato attraverso la soggettività di chi realizza quel materiale (o chi per loro) attraverso le proprie credenze e percezioni...per questo voglio ampliare le mie conoscenze, poichè attraverso un confronto incrociato su vari aspetti posso riuscire (si spera) a trovare dei fattor comuni che possano portarmi ad avere maggior chiarezza, ovvero una migliore visione d'insieme.

Chiudo con una citazione del mio filosofo preferito:

«Il mondo è una mia rappresentazione»: ecco una verità valida per ogni essere vivente e pensante, benché l'uomo soltanto possa averne coscienza astratta e riflessa. E quando l'uomo abbia di fatto tale coscienza, lo spirito filosofico è entrato in lui. Allora, egli sa con certezza di non conoscere né il sole né la terra, ma soltanto un occhio che vede un sole, e una mano che sente il contatto d'una terra; egli sa che il mondo circostante non esiste se non come rappresentazione, cioè sempre e soltanto in relazione con un altro essere, con il percipiente, con lui medesimo.

Un saluto :D
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione 5 Anni 5 Mesi fa #2

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 830
@pepponchio

Benvenuto nel Forum.

In tutti i casi che possono essere post sotto l'egida del Paranormale(brutto termine ma così è...)è importante il confronto con la scienza,
Ed sempre stato così,fin dagli albori della moderna parapsicologia.L'augurio è che vi sia sempre una collaborazione costruttiva volta a cercare di comprendere e spiegare i numerosi fenomeni che accompagnano la vita dell'uomo su questo pianeta.
Molti fenomeni sono usciti dal retaggio delle superstizioni,poichè apparentemente incomprensibili,con un approccio ed una metodologia di studio scientifico.

Significative le tue affermazioni,nell'ultima parte del post;sono una constatazione e una consapevolezza,ma anche un punto di partenza verso nuove e più profonde scoperte interiori.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Il tuo post piace a : pepponchio
Tempo creazione pagina: 0.676 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.