IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Piacere!

Piacere! 4 Anni 3 Settimane fa #1

• AdMaioRa
  • New Boarder
..Piacere, mi sono appena iscritta e ho pensato fosse buona educazione come prima cosa passare di qui e presentarmi.

Sono incappata in questo sito cercando tramite google annunci di persone di Milano, Varese,Saronno ed interland interessate al paranormale e confido molto nella mole di persone attive su questo sito ricco di spunti interessanti.

Il mio viaggio verso le domande che credo ci accomunino tutti qui è cominciato....mah,in realtà non saprei nemmeno spiegare bene quando,forse da sempre!

Ho letto varie presentazioni..e non ho potuto non notare ed interessarmi alle esperienze personali raccontate....
personalmente le mie "avventure misteriose" spaziano dal sentire voci ad un orecchio mentre sono occupata in una conversazione telefonica dall'altro a sentirmi toccare..a vedere un qualcosa che sembrava in "carne ed ossa"...peccato lo scomparire poco dopo mi abbia fatto dubitare della sua corporeità.

Le sensazioni si sprecano....ma cosa è reale e cosa suggestione?
Cosa ci dice che ciò che vediamo o interagisce con noi sia ciò che comunemente crediamo?
...in linea generale mi sono informata leggendo varie cose,sperimentato l'ipnosi regressiva ed,in una occasione,in cui ormai credevo d'esser pazza dopo un periodo piuttosto attivo di avvenimenti,anche attraverso una seduta spiritica improvvisata (che sconsiglio a tutti!)...

ad oggi,dopo la morte recente di mio padre ed un sogno particolarmente delicato fatto una settimana dopo che mi ha casualmente spinta ad utilizzare per lui una macchina fotografica ed un k2,sono motivata a continuare a cercare...sempre tenendo in considerazione che alla verità assoluta secondo me non si potrà mai arrivare perchè ci sono troppe variabili da tenere in considerazione...per me,la cosa più importante resta continuare a porsi domande...ovunque porterà...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Piacere! 4 Anni 3 Settimane fa #2

• alceste
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 786
Benvenuta nel Forum,AdMaioRa.

Condivido con te il modo di studio del paranormale e di conseguenza,a maggior ragione ,dell'esoterismo.

E concordo con te anche sulla Verità...

Penso però che le risposte alle nostre domande e alle nostre ricerche,siano interiori.Ogni fenomeno esteriore,secondo me,dovrebbe
indurci a interiorizzarci per poterlo meditare.
Il tuo post piace a : AdMaioRa

Piacere! 4 Anni 3 Settimane fa #3

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 67
Ciao, benvenuta anche da parte mia!
quello che dice alceste non fa' una piega...molte volte cerchiamo le chiavi di casa in giro per i posti che siamo stati quando magari le abbiamo semplicemente dimenticate sul letto...dentro casa quindi...
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

Piacere! 4 Anni 3 Settimane fa #4

• AdMaioRa
  • New Boarder
Grazie del benvenuto...sono molto felice di avervi trovati e sono convinta il confronto su cui si basa questo sito sia senz'altro costruttivo e di facile stimolo per chi già è motivato...

Sono perfettamente d'accordo sul trovare le proprie risposte interiormente, la verità è che il lutto recente,malgrado avessi in passato vissuto esperienze (citate sopra), mi ha inevitabilmente a tratti spinta dallo scetticismo al bisogno di certezze...e così ad oggi spero di riuscire a trovare e documentare più prove possibili attraverso metodi razionali (sembra un paradosso ma è possibile)..

Le letture fatte in merito variano dall'esoterismo a trattati di bambini che ricordano vite precedenti fino a spaziare in argomenti troppo spesso scissi che se approfonditi trovano un inaspettato collegamento con argomenti riguardo la vita dopo la morte e permettono spunti alternativi a ciò che comunemente si tende a valutare come presumibile.

..spero a presto,grazie ancora dell'accoglienza...un abbraccio!^_^

Piacere! 4 Anni 3 Settimane fa #5

• alceste
  • Platinum Boarder
@AdMaioRa

La tua è una reazione molto comprensibile,sopratutto quando parliamo di Amore.
Esiste in noi la consapevolezza che quell'Amore ha gettato un ponte tra noi e loro,il loro Amore nei nostri confronti è ininterrotto.
A noi non resta che ricambiarli con altrettanto Amore,certi che loro lo percepiscono.

A presto allora...

Piacere! 4 Anni 2 Settimane fa #6

• AdMaioRa
  • New Boarder
Grazie delle parole...spero tu abbia ragione,anche se in fondo al cuore...forse ne son certa!^_^

Continuando a cercare...

A presto!^_^

Piacere! 4 Anni 2 Settimane fa #7

• alceste
  • Platinum Boarder
@AdMaioRa

Solo i fanatici,di qualunque ideologia siano,pensano di "avere la verità in tasca".La realtà è che la Verità è un'insieme di Verità.
La Verità porta alla Coscienza,alla Conoscenza e alla Consapevolezza.

Ma,a differenza del fanatico ,che accetta passivamente quel che gli viene insegnato,la Verità dobbiamo ricercarla noi con il nostro impegno ,andando controcorrente,uscire dal gregge e dai dogmi fissi e stantii che vogliono un livellamento e un appiattimento del libero pensiero e sopratutto nella negazione che la Verità è in noi.

Quest'ultima consapevolezza ci renderà veramente liberi e artefici della nostra vita,perchè ,anche nei momenti bui della vita,vi sarà l'accettazione consapevole e non il fatalismo oscuro.Dunque anche la sofferenza sarà accettata e compresa...
Tempo creazione pagina: 0.654 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.