IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Salve a tutti! dopo anni di esperienze.. "particolari" ho deciso di condividerle con voi!

Salve a tutti! dopo anni di esperienze.. "particolari" ho deciso di condividerle con voi! 5 Anni 3 Mesi fa #1

• Elena81
  • New Boarder
Buonasera a tutti! Ho 32 anni e da quando ne avevo 8 ho avuto molti episodi riconducibili ad eventi "paranormali".. da piccola ne ero terrorizzata e per anni ho cercato di convincermi che fosse solo autosuggestione.. poi.. non ce l'ho più fatta. Troppe cose, troppo spesso, contesti troppo diversi tra loro.. Ho fatto di tutto per restare scettica/scientifica/razionale, evitando di approfondire argomenti che potevano condurmi al paranormale.. con scarsi risultati.
Visioni in pieno giorno, premonizioni, percezioni tattili, lividi, "sapere" cose anni prima con precisione inquietante e tante, tante altre cose..
Inutile dire che negli altimi anni, rassegnatami all'evidenza, mi sono documentata per poter vagliare con oggettività quello che mi succede.
Cosa mi ha spinta ad iscrivermi? Una cosa nuova, mai successa. 4 foto scattate con la digitale. So che il 99% delle alterazioni nelle foto sono frutto di riflessi, luci, polvere o danni all'obiettivo.. ma queste proprio no..
Ne pubblico solo 2.. non ha senso aggiungerne altre..

Premessa: ho scattato queste foto perchè dovevo vendere i mobili. Mio padre è morto di un male fulminante, su quel letto. Un anno fa anche mia mamma, entrambi 50enni e.. ho dovuto vendere la casa. (tanto per aggiungere carne al fuoco: "sapevo" che avrei perso entrambi i genitori prima di compiere i 30 anni già quando ero alle elementari. Il verificarsi della cosa ha definitivamente cambiato la mia visione dell'extrasensorialità)
1) macchia bianca in corrispondenza del bordo esterno del cuscino a destra. Esattamente dove poggiava la testa mio padre. Orbs in corrispondenza del suo ex scendiletto e verso la porta.
2) Orbs. Esattamente di fronte alle 2 ante in cui riponeva i suoi abiti.

Confido in voi per sentirmi meno "aliena" ( ;) ) in questo strano mondo! : confuso :

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Salve a tutti! dopo anni di esperienze.. "particolari" ho deciso di condividerle con voi! 5 Anni 3 Mesi fa #2

• roberto7101
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 155
Benvenuta Elena81,
non vedo il motivo per cui dovresti sentitri un "aliena". il tuo è uno dei moltissimi casi di preveggenza, fenomenno questo sempre più comune al giorno d'oggi, in quanto con l'avvento dell'apertura del 7° portale del 2012, è in atto un risveglio delle coscienze e un aumento considerevole delle medianità di tutti i tipi.

Come te ci sono moltissime persone, basta leggere i vari post in questo e altri forum per rendertene conto.
Sì, è vero che molti accadimenti sono anche (soprattutto) frutto di un'esaltazione che oggi come oggi, ha raggiunto livelli di guardia, ma ti assicuro che per tanta moneta falsa ce ne è altrettanta genuina. Perché non ci lavori un po' su? Magari potrebbero giungerti delle risposte...

Visto che ce le hai, puoi postare altre foto? Da queste non mi è possibile farmi un'idea precisa.

:)
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L'animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca.
Charlie Chaplin

Salve a tutti! dopo anni di esperienze.. "particolari" ho deciso di condividerle con voi! 5 Anni 3 Mesi fa #3

• cratos
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Ciao Elena,ben venuta! Mi sa! Che io e te abbiamo moooolto in comune,segui i consigli della gente "esperta" che qui trovi sicuramente,Roberto e' un ottima guida!

Salve a tutti! dopo anni di esperienze.. "particolari" ho deciso di condividerle con voi! 5 Anni 3 Mesi fa #4

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 830
Benvenuta nel Forum,Elena
Quando si tratta di orbs,personalmente tendo a scartare l'ipotesi paranormale ...
Questi fenomeni,infatti,si sono manifestati solo con l'avvento del digitale nella fotografia.Nelle fotografia con pellicola a gelatina impressionabile,questo fenomeno era sconosciuto,se si esclude ovviamente la non perfetta pulizia dell'obbiettivo.

Pur considerando possibile un genuino fenomeno,sono consapevole delle infinite potenzialità delle entità che si vogliono manifestare.

Da sempre esse "usano"come mezzo di manifestazione,il corpo astrale o eterico,poichè esso racchiude ancora le fattezze dell'ultima incarnazione,si da essere identificati da coloro a cui si manifestano.

Penso che da quel che affermi,tu sia perfettamente in grado di contattare ed essere contattata da entità,usando facoltà superiori...
Se l'apparizione di questi orbs è da ricondurre ad una qualche entità ,solo tu puoi capire il nesso.Anche perchè,se di contatto si tratta si deve instaurare una "comunicazione",non necessariamente verbale;ma una manifestazione ha sempre un fine di insegnamento,
non può essere relegata come un episodio isolato.

Ecco perchè è necessario studiare più a fondo il perchè di certe manifestazioni,e penso che tu abbia i mezzi necessari per comprendere ed interagire con eventuali" presenze"
Il tuo post piace a : Elena81

Salve a tutti! dopo anni di esperienze.. "particolari" ho deciso di condividerle con voi! 5 Anni 3 Mesi fa #5

• cratos
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Ecco Elena un altra persona molto esperta, Alceste appunto! Come vedi qui potrai trovare chi è' davvero in grado di aiutarti!

Salve a tutti! dopo anni di esperienze.. "particolari" ho deciso di condividerle con voi! 5 Anni 3 Mesi fa #6

• Elena81
  • New Boarder
Da ragazzina un perfetto sconosciuto mi disse (cito con esattezza in quanto queste parole mi restarono molto impresse) "i tuoi canali di comunicazione sono molto aperti.. devi fare qualcosa. O impari ad usarli o li devi chiudere. Potrebbero farti male in futuro".. Ho sempre evitato luoghi e contesti in cui potessi venir "messa alla prova" e tuttora me ne estraneo. Non ho mai cercato di contattare entità o "incanalare" certe capacità. (Mi scuso, so che la terminologia è inesatta..) sono sempre stata spettatrice passiva di quello che accadeva. Nonostante abbia da pochissimo perso entrambi i genitori non ho mai cercato un contatto e non lo cerco tuttora. Non abito nella stessa casa da anni. Ciò che ho percepito negli anni è/era quasi sempre legato ad estranei o sconosciuti.. mi son spesso sentita impotente, non riuscendo ad "aiutare" qualora fosse possibile. Credo aprirò a breve alcuni nuovi topics relativamente a certi argomenti poichè non ho trovato nulla di simile nel forum. Ad es. 10 anni fa in seguito ad un incidente con trauma cranico sono diventata epilettica.. e si è aperto un nuovo capitolo. :)

Ultima domandina: so della differenza tra entità intelligenti che possono interagire con noi ed energie residue che restano intrappolate in una sorta di limbo e sono estranee al nostro mondo.. so che persone "predisposte" vengono contattate anche contro la propria volontà, allo stesso modo percepiscono eventi che si ripetono come una sorta di "loop" energetico. Mi confermate questa cosa?

Salve a tutti! dopo anni di esperienze.. "particolari" ho deciso di condividerle con voi! 5 Anni 3 Mesi fa #7

• roberto7101
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 155
Ciao Elena81
Quelle che tu citi sono in realtà due tipi di entità (entrambe intelligenti...) la seconda delle quali fa parte delle cosiddette "ombre" e ti garantisco che con il nostro mondo hanno a che fare eccome!!!.

Purtroppo in questo campo parlano un po' tutti, anche chi farebbe meno danni standosene zitto. Entrambi i "tipi" di entità possono, per motivi diversi, entrare in contatto con noi.

Ti faccio un esempio: le entità "normali" possono cercare un contatto sia per comunicare che per portare insegnamenti o notizie delle persone care o meno che ci hanno preceduto. Mentre le ombre possono farlo per celia o per chiedere aiuto, tranne in casi in cui trattasi di possessione vera e propria. In ogni caso, nulla di irrisolvibile.

Tu comunque, se come dici non hai esperienza nel campo, non ti consiglio addentrarti se non opportunamente guidata da persona VERAMENTE competente

Scusa per l'uso eccessivo di virgolettati, usando termini impropri è molto facile cadere fraintendere...

Magari scrivendoti questa sera da casa (l'ipad non mi consente di dilungarmi) potrò essere più esaustivo :-)

Intanto, buona giornata
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L'animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca.
Charlie Chaplin

Salve a tutti! dopo anni di esperienze.. "particolari" ho deciso di condividerle con voi! 5 Anni 3 Mesi fa #8

• alceste
  • Utente bloccato
@Elena
Quello sconosciuto aveva perfettamente ragione.Però ha omesso di dirti che i canali di comunicazione sono il prodotto dell'apertura di determinati chakra.Ora,chiudere un chakra è più pericoloso,per il corpo fisico,che aprirlo;in quanto l'apertura di un chakra è determinata da un'evoluzione interiore,non fisica,e tutto si svolge in modo "abbastanza"naturale e senza particolari sforzi.

Chiudere un chakra,comporta una "congestione"di energia che sfocia irrimediabilmente in malattie del corpo fisico,Non penso quindi sia il caso di arrivare a questo,anche perchè sarebbe un'involuzione ,e noi tendiamo all'evoluzione.

Vedo,da quel che scrivi,che agisci saggiamente,nell'esercitare un controllo mentale sulle tue facoltà;e anche il fatto di non voler contattare le entità che ti furono genitori,è indice di maturità Spirituale ( se pensi che vi sono persone che cercano di comunicare con il ...piattino ....) .

Certamente, aiutare gli altri con le nostre facoltà,è un'alta forma di Amore,espressione dell'Anima che conosce il valore della Fratellanza
e dell'Unità con ogni nostro simile ed ogni forma vivente.Ma,Elena,l'impotenza nel non poter aiutare,o nel non poter "evitare" sofferenze ai ns.simili,soggiace alla Legge del Karma,e nessuno può infrangere questa Legge,che non è punitiva.

Quando descrivi energie residue intrappolate ,penso ti riferisca al mondo astrale...Ma non riesco a comprendere bene quel che intendi ...

Vabbè,tanto ci si rilegge,no?

Salve a tutti! dopo anni di esperienze.. "particolari" ho deciso di condividerle con voi! 5 Anni 3 Mesi fa #9

• Elena81
  • New Boarder
Grazie mille davvero..!!
direi che a questo punto posso scendere nei dettagli ed iniziare a raccontare le mie esperienze.. e man mano fare domande a voi più esperti..
Visto che le cose son cambiate moltissimo nell'arco degli anni come posso indicare a che periodo si riferiscono nei topics? dal titolo? Non posso fare una biografia di pagine e pagine :D credo abbia più senso ordinare cronologicamente l'accaduto.. che dite? non sono molto pratica di forums..

Es. da bambina "vedevo e sapevo", da ragazzina "sognavo", da ragazza "vedevo e sentivo", ora semplicemente "so e percepisco".. probabilmente il cambiamento più rilevante è stato il post-epilessia, dal 2001 a oggi.

@alceste. capisco meglio di quanto tu possa immaginare. Non ho avuto un'educazione cristiana, non sono nemmeno battezzata (e mi sento più vicina alla filosofia karmica.)
Forse anche per questo ho sempre cercato di razionalizzare cose che non vedevo e non potevo toccare con mano. D'altra parte, il primo principio della termodinamica non è un'opinione :D
Ultima modifica: 5 Anni 3 Mesi fa da Elena81.

Salve a tutti! dopo anni di esperienze.. "particolari" ho deciso di condividerle con voi! 5 Anni 3 Mesi fa #10

• alceste
  • Utente bloccato
@Elena
Bene,il fatto che tu sia libera ,come me d'altronde,dalle pastoie del Cattolicesimo-pseudo Cristiano,rende molto più facile ,snello e comprensibile un dialogo ed una convergenza di opinioni,pur considerando l'evoluzione e le esperienze soggettive dell'interlocutore;cosa questa non trascurabile ma fondamentale nella ricerca e comprensione della ns.Natura Interiore.

Esperti?Per quanto mi riguarda aborro quel termine;tutti impariamo e tutti insegniamo,si dona e si riceve allo stesso tempo,no?
Poi,se siamo di nuovo su questo pianeta è perchè nessuno di noi è esperto in qualcosa,magari si affrontano prima dell'altro certe
esperienze.

<<da bambina "vedevo e sapevo", da ragazzina "sognavo", da ragazza "vedevo e sentivo", ora semplicemente "so e percepisco".. >>

Bellissima e consapevole questa tua affermazione!

Si,secondo me,se descrivi in tempo cronologico le tue esperienze penso che questa sia un'esposizione più lineare e chiara di quegli avvenimenti concernenti la tua sfera evolutiva...E i relativi fenomeni.

Salve a tutti! dopo anni di esperienze.. "particolari" ho deciso di condividerle con voi! 5 Anni 3 Mesi fa #11

• alceste
  • Utente bloccato
@cratos

Mi sembra che anche tu abbia la tua "dose"di esperienza,vero??????????

Salve a tutti! dopo anni di esperienze.. "particolari" ho deciso di condividerle con voi! 5 Anni 2 Mesi fa #12

• Elena81
  • New Boarder
Non sono sparita!!! scusate l'assenza!!!! purtroppo ho avuto svariati imprevisti (tra cui il vecchio pc che ha deciso di abbandonarmi con tutte le password :D ) tornerò a breve! ho bisogno dei vostri pareri! A prestissimo!!
Tempo creazione pagina: 1.470 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.