IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Cosa sappiamo fare?

Cosa sappiamo fare? 6 Anni 10 Mesi fa #1

• Blackmace
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Non sapevo esattamente dove scrivere, ma visto che si tratta di "descriverci", questa mi sembrava la sezione più adatta.
Cosa sappiamo "fare"? Quali sono le nostre competenze (o capacità)?

Lo chiedo non per farmi i c...i vostri, ma solo per cercare di capire come ci si può dare una mano l'uno altro (o tra gruppi), in un'ottica di collaborazione.

Ovviamente ognuno è il benvenuto: l'obbiettivo non è quello di cercare i membri dell' A-Team o i Magnifici 7.

Per me sarebbe utile avere qualcuno a cui chiedere una dritta su uno specifico argomento. Sarebbe utile per avere un'idea su cui basare un'ulteriore ricerca, senza lanciarsi nei meandri di un'analisi che in realtà è una traversata del deserto.

Comincio con me:
  • lavoro nell'informatica come sistemista (linux, unix e quelle cose lì). So sviluppare e ogni tanto mi creo i programmi che mi servono per fare cose particolari;
  • mi interesso e studio la storia della religioni, specificatamente quelle abramitiche nelle sue varie forse, canoniche o esoteriche;
  • mi interesso e studio la medicina tradizionale cinese.

A grandi linee questo è quanto.

Ciao&Grazie
Occam la sapeva lunga....

Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità. (Arthur Conan Doyle)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cosa sappiamo fare? 6 Anni 10 Mesi fa #2

• gagam
  • Expert Boarder
  • niente è come sembra
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Io invece,faccio un lavoro manuale noioso e ripetitivo,dove l'unica possibilità di sopravvivenza del cervello sta nel rifugiarsi in qualche pensiero di tipo filosofico meditativo.Ho letto moltissimo sul paranormale e mi interesso di demonologia,anche se ho un difetto di memoria per cui non sempre sono in grado di ricordare quello che ho appreso,mi piace leggere ma non studiare,sigh!
Con il computer cerco di cavarmela,sono 2 anni che lo uso da autodidatta,ma tante cose non so usarle,con la fotografia me la cavo bene e l'inglese è il mio punto forte in quest'italia in cui lo sanno in pochi,rispetto alresto d'europa.Insomma sono un pò tutto e niente.
gagam

Cosa sappiamo fare? 6 Anni 10 Mesi fa #3

• Cristian
  • New Boarder
Io sono Cristian. io studio l'oocultismo e la demonologia da molti anni e me ne interesso da altrettanti. Stò da poco formando un gruppo di ricerca fatto di membri che sono divisi in aree di competenza. E' un gruppo che opera online per il coordinamento ma è composto da tante cellule sparse per l'italia. Da quello che leggo sembri fatta al caso nostro quindi se ti va e ti interessa mandami un messaggio e ti spiego meglio tutto. Cmq la risposta alla tua domanda è quella, demonologia ed oculto! ho scelto questa area di competenza perchè da piccolo fui spettatore di alcuni eventi che portarono alla marte un ragazzino che conoscevamo noi del quartiere e da allora la paura divenne la mia lama conficcata nel petto finchè non decisi di usare quella paura come arma. Studiare per conto mio più che potevo perchè la conoscenza è potere e più conoscevo e maggiori erano le possibilità che avrei avuto nel difendermi da occulto e demoni. Ma mi interesso attivamente anche degli altri U.F.O che non lo catalogo in fenomeni paranormali

Cosa sappiamo fare? 6 Anni 10 Mesi fa #4

• Blackmace
  • Senior Boarder
Avete ragione......le cose che alla fine mi hanno portato su qusto forum non le inserite :bounce: che pirla..........

Beh, ovviamente mi interesso di paranormale e come voi mi interesso di occultismo e demonologia. Mi interesso di riti esoterici moderni e antichi e all'occorrenza studio le religioni primitive.
Non mi sono mai interessato di spiritismo nel senso stretto del termine, perchè non mi ha mai interessato particolarmente e stella cosa vale per l'ufologia.

I misteri storici, invece, mi attraggono molto di più.

Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità. (Arthur Conan Doyle)
Ultima modifica: 6 Anni 10 Mesi fa da Blackmace.

Cosa sappiamo fare? 6 Anni 10 Mesi fa #5

• carlotta
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
beh che dire!
mi son iscritta in questo forum nel 2008 per rifugiarmi e non sentirmi dire continuamente di smettere di leggere libri che parlavan di spiriti, entità e sogni xkè mi suggestionavano troppo.
poke esperienze ma han lasciato il segno.
credo fermamente nella vita dopo la morte terrena.
un saluto a tutti

Cosa sappiamo fare? 6 Anni 10 Mesi fa #6

• T_VIRUS
  • Expert Boarder
Fin da piccolo sono sempre stato attratto dal paranormale. Ma mi stò rendendo conto che più passa il tempo, più il mio scetticismo cresce. Mi interesso di demonologia e infestazioni spiritiche. Grazie a kuesto sito, non è da molto che ho incominciato ad interessarmi anche all'ufologia.

Cosa sappiamo fare? 6 Anni 10 Mesi fa #7

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 68
Tutto fare...sia pratico che teorico...documentandosi tutto si puo'
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

Cosa sappiamo fare? 6 Anni 10 Mesi fa #8

• De Bergerac
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 41
Buongiorno a voi
nessuna esperienza da riportare ...
sono affascinato da ogni cosa ... posso dire dalla conoscenza ... anche se spesso inderetta
tutti questi argomenti mi interessano anche se non ho avuto molto tempo per leggerci sopra o forse presumo che su queste cose leggere possa creare, a volte, preconcetti se non si possiede una libertà di pensiero e di valutazione assai ampia.
Sono qui perchè, in fondo non lo so, forse cerco risposte che ancora non so elaborare ... o forse semplicemente per darne su ciò che ho appreso attraverso l'osservazione ...

nonostante abbia interesse su spiritismo
(ma le mie esperienze si riducono a qualche seduta spiritica osservata, al tentativo di scrittura guidata a volte riuscita con successo, alla lettura di libri su magia nera e bianca, su demoni e su riti magici per lo più di stampo medievale)

su ufologia
(l'unica esperienza, che non è un'esperienza, ma come ho già detto probabilmente un sogno lucido, molto lucido)

l'unica cosa su cui ho qualche esperienza a livello sensoriale ma con persone vive piuttosto che con spiriti e tempo fa qualcuno mi disse che potrei avere naturali doti di chiaroveggenza
anche se ciò che mi accade non è proprio così chiaro, forse anche perchè non mi dociumento sulla cosa e ne provo ad ampliare il fenomeno, non per timore ma perchè mi è di difficile possibilità per il tempo.

del resto ho studi tecnici conb passione informatica

quindi so programmare per il web
e per conoscenze lavorative conosco il mondo elettrico e elettormeccanico passando per la parte elettronica
per tutto quello è che sono macchine di processo o automazioni industriali.

direi che è tutto se altro verrà aggiungerò

Cosa sappiamo fare? 6 Anni 10 Mesi fa #9

• Blackmace
  • Senior Boarder
documentandosi tutto si puo'
Ben detto.
:haker:

Cosa sappiamo fare? 6 Anni 10 Mesi fa #10

• carlotta
  • Platinum Boarder
hai scritto nella descrizione:

Comincio con me:

•lavoro nell'informatica come sistemista (linux, unix e quelle cose lì). So sviluppare e ogni tanto mi creo i programmi che mi servono per fare cose particolari

...scusa se kiedo ma a cosa ti riferisci con "cose particolari"?

Cosa sappiamo fare? 6 Anni 10 Mesi fa #11

• Kris
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Ggggiorno

Mi interesso del paranormale in tutte le sue forme ma non ho mai avuto esperienze ne sono tantomeno una persona informatissima su questo argomento. Mi piace discuterne nella mia ignoranza :)

Nella vita studio e disegno molto. Ho partecipato a qualche mostra e ho pubblicato qualcosa on-line...in particolare faccio fumetti e illustrazioni :)

Il mio fumetto italiano preferito è Dylan Dog, che tra l'altro tratta il paranormale

Non ho nient'altro da dire credo...
There is nothing to fear.
If the aggression is the result of Fear.
The Fear is the fear of the aggression.
So if you are afraid of the aggressor you are afraid of a person which is afraid of you.
A person ruled by it's Fears.

Cosa sappiamo fare? 6 Anni 10 Mesi fa #12

• carlotta
  • Platinum Boarder
ot piace tanto anke a me (noi) Dylan Dog
li abbiamo quasi tutti!

Cosa sappiamo fare? 6 Anni 10 Mesi fa #13

• De Bergerac
  • Gold Boarder
OT

se volete posso fare la pizza per tutti ? :P

Cosa sappiamo fare? 6 Anni 10 Mesi fa #14

• carlotta
  • Platinum Boarder
evvvvvvvvvvvvaiiiiiiiiiiii!

Cosa sappiamo fare? 6 Anni 10 Mesi fa #15

• TonyFire
  • Utente bloccato
Hola Amigos,

in rete ho diversi nomi: il grande illusionista, scream, il duca ecc...
Ma preferisco Tony Fire.

Nella vita di quasi tutti i giorni sono un ingegnere e mi occupo di alcune aziende.

Mi sto preparando come coach e mi occupo di paranormale da molti anni. Sono bravo? Beh a far capire che dietro ad alcuni fantasmi ci sono le nostre più remote insicurezze...direi di sí, un 7 e mezzo.

Cosa sappiamo fare? 6 Anni 10 Mesi fa #16

• PinkStorm
Vediamo....come potrei descrivermi....

Tanto precisa e razionale nel lavoro quanto disordinata e irrazionale nella vita.

Ho a che fare con numeri tutti i giorni, e vedo praticamente la vita a celle excel...ma quando spengo il pc mi piace evadere e scoprire cosa c'è oltre la razionalità...

Mai avuto nessuna esperienza....sono qui per cercare di andare oltre e conoscere le esperienza di altri.

In attesa di una pizzata con tutti voi...così almeno potrò iniziare con le mie domande a raffica da "dilettante sul campo" ;-)

Cosa sappiamo fare? 6 Anni 10 Mesi fa #17

• marcello
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Hola!
mi piace questa domanda. Per quel che mi riguarda, Io vivo.
Hola al Tutto
.....Oltre l'illusione delle forme.oltre,oltre,oltre...... la Realtà

Cosa sappiamo fare? 6 Anni 10 Mesi fa #18

• Nibiru
capacità?non saprei..forse una ma in fase di studio..
esperienze paranormali?parecchie.. ma senza spiegazione..
molto scettico!
Ultima modifica: 6 Anni 10 Mesi fa da Nibiru.

Cosa sappiamo fare? 6 Anni 10 Mesi fa #19

• Blackmace
  • Senior Boarder
carlotta ha scritto:
hai scritto nella descrizione:

Comincio con me:

•lavoro nell'informatica come sistemista (linux, unix e quelle cose lì). So sviluppare e ogni tanto mi creo i programmi che mi servono per fare cose particolari

...scusa se kiedo ma a cosa ti riferisci con "cose particolari"?

A niente di mistico, tranquilla.
Spesso mi capita, per lavoro o diletto, di dover automatizzare delle procedure, così mi sviluppo il software necessario.
Un esempio è un tool per l'analisi delle immagini (che spero di condividere con il forum entro breve), o un altro software che sto facendo per cercare sul pc (in modo veloce) tutte le immagine che assomigliano ad una immagine di partenza.
Oppure mi reinvento qualcosa di interessante che ho visto in giro, tipo un'applicazione per gestire il puntatore del mouse con il dito, o il sistema di intercettazione Tempest, che per motivi di tempo non sono mai riuscito a portare a termine.

Cose così.

Ciao&Grazie

Cosa sappiamo fare? 6 Anni 10 Mesi fa #20

• De Bergerac
  • Gold Boarder
beh Blackmace potresti dunque fare una sorta di CRM per ghost hunter in modo da poter tutto schedato per bene segnalazioni e azioni interventi foto documenti etc
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 1.552 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.