IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Esperimenti di ipnosi regressiva

Esperimenti di ipnosi regressiva 1 Settimana 1 Giorno fa #21

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 373
Va bene, gente, direi che è il momento di tornare in argomento. Abbiamo la sezione "Di tutto un po" per chiacchierare di quello che si vuole.
Mi aspetto di leggere altri resoconti sull'esperimento di ipnosi regressiva.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 1 Settimana 1 Giorno fa da Nyma.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Il tuo post piace a : ParanormalStudio Emiliano

Esperimenti di ipnosi regressiva 1 Settimana 1 Giorno fa #22

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 467
Buongiorno a tutti,

la scorsa notte l'esperimento è andato meglio, nel senso che almeno non mi sono addormentato.
Questo è ciò che ho visualizzato dopo essere passato dal giardino, entrando nello specchio:

ero un cavaliere medievale, vestito con un'armatura in maglia di ferro. Mi trovavo su un camminamento di un castello di pietra, e camminavo tra due torri, mentre più in basso, nel cortile, un grande numero di uomini si stava preparando a partire per quella che sembrava una guerra. C'era rumore di ferraglia, comandi urlati a voce alta, ma nessuna chiacchiera inutile. Al contrario, la scena era dominata da un mutismo di tensione generale. Dall'altro lato delle mura, prati e colline sconfinati. Da quella direzione sapevo che ci attendeva il pericolo.
Anch'io dovevo partire e la sensazione era quella di avere un'enorme responsabilità, come se dovessi decidere la strategia della guerra e condurre centinaia di soldati in uno scontro inevitabile.

Questa è la scena, che tuttavia non ha avuto un seguito. Come Emiliano, mi sono sentito disturbato dal continuare della voce guida, che in un primo momento avevo trovato gradevole, ma una volta entrato nella mia "scena" ha finito per costituire un disturbo. In particolar modo sentivo che avrei potuto continuare ad aggirarmi in quell'ambiente, ma i suggerimenti su "altre vite", ecc. hanno finito per innervosirmi ed alla fine ho terminato l'ascolto della registrazione ed anche l'esperimento.
Vorrei sottolineare che un aspetto interessante dell'esperimento è stato il carattere realistico con cui ho rivisitato, prima di diventare un cavaliere medievale, la casa della mia infanzia. Riuscivo a vedere mobilio ed oggetti come difficilmente si riesce con il solo ricordo. Per il resto, la scena medievale mi è parsa in gran parte un lavoro d'immaginazione, non credo che abbia nulla a che fare con presunte vite precedenti.
Si è comunque presentata in maniera spontanea, senza che dovessi mettermi a pensare a che cosa potessi immaginare.
Esperimento comunque interessante.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Ultima modifica: 1 Settimana 1 Giorno fa da valle.

Esperimenti di ipnosi regressiva 1 Settimana 1 Giorno fa #23

• vanoli
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 12
bhe valle comunque dentro di se provi soddisfazione e un pizzico d'ammirazione.
secondo me questo esperimento se lo ripeteresti, ti potresti trovare in una situazione molto piu profonda, perchè sei tornato indietro di un po di tempo.
come ho gia detto chissa quante vite avrete vissuto.
prova ancora. ma io direi , se cambiamo tecnica?
nyma un'alternativa a quel video, un altro video meno irrequieto?
in paradiso si cade come dei bambini, ma questo non è un buon segno di fede difronte a tutti i fratelli

Esperimenti di ipnosi regressiva 1 Settimana 23 Ore fa #24

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 172
Io non ci sono riuscito...sono piú forte della voce che guida, ovvero il suo tono, le sue parole non sortiscono effetti su me... per me sono acqua fresca e non riescono ad indurmi nelle profonditá e nel distacco che di norma raggiungo ben presto con la mia tecnica meditativa. Non dico che la guida è fallace, magari su altri funziona, ma ho constatato che oltre tutto bisogna lavorare molto con la fantasia per state dietro alle direttive della voce, il che non è un male, ma a questo punto si potrebbe provare anche solo con una musica ispirativa e senza dialoghi.
πνεύματος

Esperimenti di ipnosi regressiva 1 Settimana 8 Ore fa #25

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 373
valle ha scritto:
Per il resto, la scena medievale mi è parsa in gran parte un lavoro d'immaginazione, non credo che abbia nulla a che fare con presunte vite precedenti.
Visione interessante! Tra l'altro pare che in questi esperimenti capiti spesso di vedere la propria morte o percepirne almeno la causa. Cosa che è successa anche a te.
Comunque, normalmente, se qualcuno mi dice "credo si sia trattato di un ricordo di una vita precedente" gli insinuerei il dubbio. Ora non voglio essere da meno nel caso inverso. Come mai secondo te è in gran parte un lavoro d'immaginazione? Sei forse appassionato di ambientazioni medievali?
Io sono abbastanza scettica, ma in questo caso non riesco a dare nulla per scontato, devo indagare/sperimentare maggiormente.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

Esperimenti di ipnosi regressiva 4 Giorni 20 Ore fa #26

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 467
Nyma, la tua obiezione è giusta: perché dico che mi pare più un lavoro d'immaginazione che altro?
E' un po' difficile da spiegare, ma facciamo un esempio. Immagina di cominciare a fare un disegno e, magari, pensi di fare un castello. Poi la testa ti "dice": che cosa potrebbe esserci aldilà del muro? E cominci a disegnare delle colline, dei prati. Poi all'interno del castello disegni dei soldati, li vesti in maglia di ferro, ecc.
Non intendo dire che durante l'esperimento mi sia messo di proposito a farmi queste domande, ma siccome sono una persona dal pensiero piuttosto "visivo" (vale anche quando studio qualcosa) trovo abbastanza semplice ricreare degli scenari di questo tipo in maniera abbastanza automatica. Contemporaneamente non mi sentivo stupito di ciò che vedevo, come se mi arrivasse da fuori, ma lo sentivo così come quando provo ad immaginare qualcosa, come in un sogno ad occhi aperti.
Dire fino a che punto fosse manipolazione oppure no non è una cosa semplicissima, infatti potrei anche sbagliare, ma la mia sensazione è questa.
Ovviamente non posso avere la certezza che qualcosa sotto non ci sia.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.720 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.