IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: chiarimenti su una questione

chiarimenti su una questione 2 Settimane 3 Giorni fa #1

• vanoli
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 12
ciao ragazzi,
sono molti anni che mi chiedo come mai io sento se i nostri fratelli mi parlano.
sia a 17 anni e sia quando ero tornato, ho potutp sentirli. qualcuno si potrebbe dire, come telepaticamente? no, anche vocalmente.
questo è il fattore nicola sapeva benissimo che prima o poi lo avrei richiesto cosi sui due piedi.
ancora oggi mi domando il perchè.
sarà forse perchè sono tornato e dalla 1 volta cioè dal 1996 a oggi che ho questa " possibilità ".
non so darmi una spiegazione precisa

se qualcuno sa qualcosa di piu, sono veramente curioso di avere un'idea piu chiara di quanto mi riguarda personalmente.

grazie a tutti
in paradiso si cade come dei bambini, ma questo non è un buon segno di fede difronte a tutti i fratelli
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

chiarimenti su una questione 2 Settimane 3 Giorni fa #2

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 172
Vanoli qual' è il fondamento che ti manca?
Abbiamo appreso che in merito hai scritto un libro, e di ció mi compiaccio, ma a tal proposito dovresti essere tu ad illuminarci uteriormente.
πνεύματος

chiarimenti su una questione 2 Settimane 3 Giorni fa #3

• Yamuna
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
vanoli ha scritto:
ciao ragazzi,
sono molti anni che mi chiedo come mai io sento se i nostri fratelli mi parlano.
sia a 17 anni e sia quando ero tornato, ho potutp sentirli. qualcuno si potrebbe dire, come telepaticamente? no, anche vocalmente.
questo è il fattore nicola sapeva benissimo che prima o poi lo avrei richiesto cosi sui due piedi.
sarà forse perchè sono tornato e dalla 1 volta cioè dal 1996 a oggi che ho questa " possibilità ".

se qualcuno sa qualcosa di piu, sono veramente curioso di avere un'idea piu chiara di quanto mi riguarda personalmente.

grazie a tutti

Ciao vanoli ,
la cosa bella di chi ha fatto certe esperienze è che spesso mantiene il suo candore...ed è aperto a parlare con i suoi fratelli , e non crede di essere "illuminato" , perché spesso certe illuminazioni sono frutto di incidenti...o di esigenze interiori talmente forti che devono essere seguite . Per il resto rimaniamo persone normali , tutti , con l'esigenza di scambiare a tutti i livelli .
Sarò ben contenta di aiutarti .
Nella mia esperienza , ciò di cui parli tu si chiama chiaroudienza . Io ho vissuto una sola esperienza di questo tipo , ma so che è dovuto a una particolare apertura del 5° chakra . Considerando gli andirivieni che hai fatto tu , dalla dimensione spirituale a quella fisica è piuttosto chiaro che i tuoi centri spirituali si sono aperti . Ottimo, ho quasi invidia , chissà quanti amici avrai che ti parlano :) non devi sentirti mai solo :)
Una delle paure più grandi dell'essere umano sta nell'ammettere la sua grandiosità e nell'accettare la grandiosità degli altri

Valerie Hunt

chiarimenti su una questione 2 Settimane 3 Giorni fa #4

• vanoli
  • Junior Boarder
Gemini ha scritto:
Vanoli qual' è il fondamento che ti manca?
Abbiamo appreso che in merito hai scritto un libro, e di ció mi compiaccio, ma a tal proposito dovresti essere tu ad illuminarci uteriormente.

vedi gemini, quello che manca è soltanto il capire come mai mi è possibile una comunicazione cosi diretta, calcola che con nicola l'ho sentito senza che lui anche entrasse in una persona a sostituirla.
solo che negli ultimi discorsi questa era una cosa che non ho ancora capito il come mai mi si è aperto questo canale vocale, si è vero ho scritto quello che papà mi ha detto, ma è giusto tornare indietro per capire un punto primo, il perchè si riesce a comunicare cosi come una persona vera.
una sorta di attivazione?

nicola quando uscii dall'uomo potetti sentirlo anche senza che lui fosse in un corpo. io pensavo perchè ero tornato la 1 volta allora si è aperto il canale spirituale.
forse kit ha una risposta

piena, lui è magari unosciamano da poter capire il come mai è possibile cio. lo so ragazzi sono domande semplici e strane, ma bisogna a volte fermarsi in questi punti per capire qualcosina. :scratch:

comunque gia a 17 ( chi ha letto ho parlato con un insegnate ) lo chiamo cosi perchè mi ha insegnato qualcosa diimportamnte e tutta la sua entità di potenza della bibbia.
era un maschio un uomo e avevo 17 anni, prima di essere chiamato in giudizio. capite? prima ancora del mio su e giu, gia li io potevo parlare quindi con i fratelli. poco senso ha se si può parlare solo con 1. è questo è il punto che non riesco proprio a capire
in paradiso si cade come dei bambini, ma questo non è un buon segno di fede difronte a tutti i fratelli
Ultima modifica: 2 Settimane 3 Giorni fa da vanoli.

chiarimenti su una questione 2 Settimane 3 Giorni fa #5

• Gemini
  • Platinum Boarder
E fin qui siamo d' accordo. Ma quello che io non arrivo è perchè chiedere spiegazioni ulteriori quando si è vissuto in prima persona una esperienza del genere...cioè chi puó mai dartele vanoli. Un perere puó starci, che è quello che ti ha esposto Yamuna...ma il resto lo sai tu come è andata, tu e solo tu potresti a questo punto darci delle delucidazioni su cose che non succedono a chiunque e soprattutto succedono per un motivo. Se come dici hai visitato l' altro mondo, o per meglio dire altri mondi, avrai di sicuro acquisito qualcosa in più in questa avventura esistenziale, piú rispetto a chi, come me, non ne ha avuto il privilegio e per tanto non si sente in grado di sentenziare.
πνεύματος

chiarimenti su una questione 2 Settimane 3 Giorni fa #6

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 467
Quindi, se ho capito bene, non senti più "fratelli" che ti parlano, ma ne senti uno soltanto?
E un tempo questo fratello ti parlava entrando momentaneamente dentro il corpo di qualcun altro?
Sono curioso, queste altre persone che venivano momentaneamente "possedute" dal fratello per fare sì che lui potesse parlare, si accorgevano di qualcosa? Una volta finita la possessione, se così possiamo chiamarla, la persona si rendeva conto che era appena successo qualcosa di strano? Oppure, come se un interruttore si fosse riacceso, tornava a fare le sue attività ignara di tutto? E tu come potevi sapere che era il fratello a parlare e non la persona?
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

chiarimenti su una questione 2 Settimane 3 Giorni fa #7

• vanoli
  • Junior Boarder
valle ha scritto:
Quindi, se ho capito bene, non senti più "fratelli" che ti parlano, ma ne senti uno soltanto?
E un tempo questo fratello ti parlava entrando momentaneamente dentro il corpo di qualcun altro?
Sono curioso, queste altre persone che venivano momentaneamente "possedute" dal fratello per fare sì che lui potesse parlare, si accorgevano di qualcosa? Una volta finita la possessione, se così possiamo chiamarla, la persona si rendeva conto che era appena successo qualcosa di strano? Oppure, come se un interruttore si fosse riacceso, tornava a fare le sue attività ignara di tutto? E tu come potevi sapere che era il fratello a parlare e non la persona?

valle completamente sei fuori strada, io non ho detto che non sento piu i fratelli, ho solo detto che ho sentito quei fratelli che mi hanno parlato.

quello che si chiama possessione è totalmente diverso da una sotsituzione, prova scrivere una lettera d'amore a una donna sostituita e poi mi dice chi può risponderti. lo so è strano e solo all'ultimo mi sono ricordto del problema . alla fine poi non era il problema era l'altra anima innamorata di me in un altra donna.
ma questo non centra con il sentire un fratello.
centra che se capitasse ancora e qualcuno mi parlasse direttamente io credo proprio che lo sentirei ancora e qui mi dico il perchè.

chiarimenti su una questione 2 Settimane 3 Giorni fa #8

• vanoli
  • Junior Boarder
Gemini ha scritto:
E fin qui siamo d' accordo. Ma quello che io non arrivo è perchè chiedere spiegazioni ulteriori quando si è vissuto in prima persona una esperienza del genere...cioè chi puó mai dartele vanoli. Un perere puó starci, che è quello che ti ha esposto Yamuna...ma il resto lo sai tu come è andata, tu e solo tu potresti a questo punto darci delle delucidazioni su cose che non succedono a chiunque e soprattutto succedono per un motivo. Se come dici hai visitato l' altro mondo, o per meglio dire altri mondi, avrai di sicuro acquisito qualcosa in più in questa avventura esistenziale, piú rispetto a chi, come me, non ne ha avuto il privilegio e per tanto non si sente in grado di sentenziare.

vedi gemini ho imparato iche certe cose non si scoprono anche solo vivendole, ma imparandole da sciamani o gente che è piu sviiluppata ancora di me e te.
per questo mi faccio ancora delle domande e sono ancora stupide, perchè a volte mi perdo in un bicchier d'acqua. ma prorpio queste piccole cose magari servono per capire un proprio funzionamento, non un proprio io, perchè tanto cambiamo poco da una vita all'ltra.

chiarimenti su una questione 2 Settimane 3 Giorni fa #9

• Yamuna
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
vanoli ha scritto:
centra che se capitasse ancora e qualcuno mi parlasse direttamente io credo proprio che lo sentirei ancora e qui mi dico il perché .

Provo a essere più specifica : ogni centro di forza (chakra) nell'essere umano ha l'energia di un senso particolare . Il 5° chakra è composto dall'etere sottile (non fisico, ma sottile , psichico , energetico ) e quindi collegato al senso dell'udito . Così come accade per l'etere , l'elemento attraverso cui si propaga il suono , accade per l'etere sottile . Se hai un quinto chakra molto sviluppato , in seguito a pratiche particolari , o per una tua particolare struttura o in seguito a un risveglio spirituale molto forte ( che tu hai avuto ) è molto normale sentire le voci di altre dimensioni . Significa che hai un udito "sottile" molto sviluppato .
Spero di essere stata più chiara .
A presto .
Una delle paure più grandi dell'essere umano sta nell'ammettere la sua grandiosità e nell'accettare la grandiosità degli altri

Valerie Hunt
Ultima modifica: 2 Settimane 3 Giorni fa da Yamuna.

chiarimenti su una questione 2 Settimane 3 Giorni fa #10

• valle
  • Platinum Boarder
alla fine poi non era il problema era l'altra anima innamorata di me in un altra donna.
:confused:
Rinuncio, non sono abbastanza istruito dai fratelli per poter comprendere certe cose.

chiarimenti su una questione 2 Settimane 3 Giorni fa #11

• Gemini
  • Platinum Boarder
valle ha scritto:
alla fine poi non era il problema era l'altra anima innamorata di me in un altra donna.
:confused:
Rinuncio, non sono abbastanza istruito dai fratelli per poter comprendere certe cose.
Attenzione qui si parla di sorelle...sorelle Valle.
πνεύματος

Re:chiarimenti su una questione 2 Settimane 3 Giorni fa #12

• valle
  • Platinum Boarder
Allora se sono sorelle, mi rimetto in gioco... Si sa mai che siano capaci di "cose fuori dal mondo" :-)

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Re:chiarimenti su una questione 2 Settimane 2 Giorni fa #13

• vanoli
  • Junior Boarder
valle ha scritto:
Allora se sono sorelle, mi rimetto in gioco... Si sa mai che siano capaci di "cose fuori dal mondo" :-)

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Per intenderci valle io ho conosciuto me stesso. Chi ha vissuto prima di me. E lui era me e io sono lui la stessa anima in due vite diverse. Aprirò un nuovo topic

chiarimenti su una questione 1 Settimana 4 Giorni fa #14

• Anathema
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 123
vanoli ha scritto:
ciao ragazzi,

grazie a tutti

Ho letto e riletto il messaggio Vanoli e non sono riuscito a capirlo...
Magari anche a me come Valle manca l'illuminazione... Ma credo che scrivere in maniera meno criptica aiuterebbe anche noi a comprendere la vicenda.

Quindi ti pongo qualche domanda, così, tanto per capire:
I fratelli di chi?
Nicola chi è?
Sei tornato da dove?

Ho letto qualche tuo post qui e li, vedo che hai scritto un libro, quindi una mezza idea sulle risposte a queste tue domande me la sono già data, ma se spiegassi in maniera un po' più dettagliata forse potremmo rispondere alla tua domanda.

chiarimenti su una questione 1 Settimana 4 Giorni fa #15

• vanoli
  • Junior Boarder
Anathema ha scritto:
Ho letto e riletto il messaggio Vanoli e non sono riuscito a capirlo...
Magari anche a me come Valle manca l'illuminazione... Ma credo che scrivere in maniera meno criptica aiuterebbe anche noi a comprendere la vicenda.

Quindi ti pongo qualche domanda, così, tanto per capire:
I fratelli di chi?
Nicola chi è?
Sei tornato da dove?

Ho letto qualche tuo post qui e li, vedo che hai scritto un libro, quindi una mezza idea sulle risposte a queste tue domande me la sono già data, ma se spiegassi in maniera un po' più dettagliata forse potremmo rispondere alla tua domanda.

Nicola è stato il mio amico più stretto che ho conosciuto in paradiso .
Ho fatto 3 mesi di andirivieni su e giù, quando sono stato chiamato in giudizio..quando avevo 20 anni
La mia morte risale al 12 2 96
Ultima modifica: 1 Settimana 3 Giorni fa da Nyma. Motivo: modifica quote

chiarimenti su una questione 1 Settimana 3 Giorni fa #16

• Anathema
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 123
Ah, ora è tutto più chiaro.
Purtroppo non so come aiutarti, non sono mai morto prima (fortunatamente).
In bocca al lupo per tutto.
Tempo creazione pagina: 1.020 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.