IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Esperienza con sensitiva

Esperienza con sensitiva 1 Mese 4 Ore fa #1

• grigia93
  • New Boarder
Cari tutti!
Da qualche anno ormai sono interessata al mondo del “paranormale” se così si può chiamare..
Vorrei fare un’esperienza con una medium/sensitiva.
Ho già avuto esperienze in passato, ma temo che si trattasse delle solite bufale..
infatti dai “consulti” alcune cose risultavano veritiere, altre meno, e altre volte ancora non ci hanno azzeccato per niente.

Avete avuto esperienze in questo ambito ?
I riscontri sono stati positivi o negativi ?
Raccontate se vi va !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Esperienza con sensitiva 4 Settimane 1 Giorno fa #2

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Ciao grigia 93, incapperai 11 volte su 10 in qualche impostore dell' ambito quindi occhio :wink: ...io qualcuno serio l' ho incontrato, ma anche tanti balordi ciarlatani, e posso solo dirti che un sensitivo/a dalle doti genuine è abbastanza schivo e restio a sottoporsi ed a sottoporre...
πνεύματος

Esperienza con sensitiva 4 Settimane 1 Giorno fa #3

• MrKrueger
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Ciao. Giusto per fare chiarezza, parli di consulti, quindi presumo che tu ti sia rivolta a qualche Cartomante? Un/a Cartomante NON è necessariamente anche sensitivo/a oppure Medium però. Come detto da Gemini, in questo "settore" troverai una persona genuina e capace in mezzo a centinaia di ciarlatani e truffatori/truffatrici.
Se hai necessità di un "consulto", compra un mazzo di Tarocchi, meglio di tipo figurativo, in quanto su ogni carta vi è una scena che rappresenta il significato primario della carta. Prendi un libro decente sui Tarocchi, e fatti da sola delle stesure… e con un po' di pratica scoprirai di essere anche tu una "Medium, una sensitiva". :)
Non sempre ciò che l'occhio vede corrisponde alla realtà.

Esperienza con sensitiva 4 Settimane 1 Giorno fa #4

• grigia93
  • New Boarder
Intanto grazie per la risposta!
Sono completamente d’accordo con te, sono certa che esistano persone con della “capacità” particolari, ma che allo stesso tempo siano difficili da trovare.
Sicuramente non chiedono soldi e non si fanno pubblicità, come si fanno quindi a “rintracciare”?
A te è capitato per passaparola o sei stato semplicemente fortunato ?

Esperienza con sensitiva 4 Settimane 1 Giorno fa #5

• grigia93
  • New Boarder
Ciao !
Si, io mi sono rivoltata a due persone che a me si sono vendute come sensitive ma che poi hanno fatto questo consulto con l’ausilio dei tarocchi!
Onestamente non so esattamente quale sia la differenza tra medium e sensitiva (una forse fa da tramite e l’altra invece sa dirti cose riguardo ad avvenimenti futuri?) però per il momento non credo di aver incontrato ne l’una né l’altra figura.
Certo, una di loro ci ha “azzeccato” su certe cose mentre su altre, è invece stata poco chiara oppure mi ha dato opininoni diverse in due momenti diversi.
Comunque sia, rimango interessata all’argomento sperando di incontrare, prima o poi, una persona valida !
Sai dirmi qualcosa di più riguardo l’uso dei tarocchi ?
Ultima modifica: 4 Settimane 1 Giorno fa da grigia93. Motivo: Ho citato la persona sbagliata

Esperienza con sensitiva 4 Settimane 22 Ore fa #6

• Gemini
  • Gold Boarder
grigia93 ha scritto:
Intanto grazie per la risposta!
Sono completamente d’accordo con te, sono certa che esistano persone con della “capacità” particolari, ma che allo stesso tempo siano difficili da trovare.
Sicuramente non chiedono soldi e non si fanno pubblicità, come si fanno quindi a “rintracciare”?
A te è capitato per passaparola o sei stato semplicemente fortunato ?

Prego non c'è di che :birra:
Nel mio caso quasi sempre me ne sono accorto (e me ne accorgo) da solo che alcuni personaggi nascondevano (o tentavano di nascondere) qualcosa di mistico, il restante delle volte invece è stata fortuna...si, diciamo così. Per me è stato ed è così, le riconosco a fiuto, a pelle, e a sensazioni...difficile spiegartelo, ma mettiamola così: mi appaiono di un altro colore in mezzo a tante pecore bianche. La richiesta di soldi non è giustificata, da nulla, e quindi quando trovi qualcuno che te ne chiede metti la freccia e sorpassalo.
πνεύματος

Esperienza con sensitiva 3 Settimane 4 Giorni fa #7

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 438
Personalmente mi son fatto fare le carte due volte (la seconda volta in casa, perché ho una parente che pratica in tal senso) e che dire, il risultato è sempre interpretativo e si ho trovato delle corrispondenze, ma mi rendo conto che facendo qualche ipotesi alternativa a ciò che mi poteva succedere c'erano altre interpretazioni altrettanto valide, quindi... insomma, non mi è mai stato detto qualcosa di certo ed inequivocabile, ma creo che è sempre così.

Quando ho visitato il Senegal ho assistito invece a una lettura con le conchiglie da parte di una donna locale; in questo caso non sono stato io, ma mia cugina a sottoporsi all cosa. Anche in quel caso si è avverato quanto detto, ma riflettendoci già da subito ci chiedemmo "cosa intendesse" perché poteva essere interpretato in più modi ed entrambi ben probabili che accadessero. Quindi anche qui...
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Esperienza con sensitiva 3 Settimane 4 Giorni fa #8

• Gemini
  • Gold Boarder
Ma infatti...non esiste un' interpretazione univoca, tenendo presente che i chiromanti/cartomanti et similia valutano già di primo acchito chi hanno di fronte...come il presupporre che uno è spinto dal chiedere consulti per qualcosa che non va nella propria vita, o di insicurezza, o altro che non sia solo semplice curiosità. Con questo non voglio dire che chi ricorre, o ha ricorso, a consulti l' abbia fatto solo per i motivi sopra citati, anche la curiosità fa la sua parte, ma se il praticante "esperto" al quale uno si rivolge coglie subito i segnali ecco che si adegua quindi a stilare il responso sotto un certo profilo che noi stessi, involontariamente, gli suggeriamo.
πνεύματος

Esperienza con sensitiva 3 Settimane 4 Giorni fa #9

• MrKrueger
  • New Boarder
Grigia93 ha scritto:
Sai dirmi qualcosa di più riguardo l’uso dei tarocchi ?
Se posso esserti di aiuto, dimmi pure cosa vuoi sapere sull'utilizzo delle Lame. Le arti divinatorie sono state il mio punto di partenza, il motivo per il quale mi sono avvicinato da ragazzino all'esoterismo. Ho proprio una passione in particolare per i Tarocchi che colleziono anche, e che utilizzo per meditare e per divinare, anche se lo faccio per me stesso e qualche volta per amici e parenti. Sono d'accordo con Gemini, stai lontana da chi ti chiede belle somme per un consulto. Invece è giusto dare un contributo minimo, magari a piacere, per vari motivi: per rispetto del tempo dedicatoci innanzitutto, ma anche e soprattutto perché cosi facendo si tengono a freno gli scrocconi. Come sempre accade, alla parola gratis le persone si fiondano in massa e non ne hanno mai abbastanza. è sbagliato invece pensare che chi è realmente capace di interpretare correttamente gli Arcani, non debba chiedere nulla in cambio. Persino i monaci Orientali che si dedicano alla divinazione, già nei secoli scorsi, accettavano in cambio di un responso cesti di frutta, verdura, farina e riso ad esempio :)
Infine, mai fidarsi di chi fa troppe domande. Un/a bravo/a Cartomante ha bisogno di pochissimi dati, e il responso che fornisce DEVE essere chiaro, preciso e diretto, senza lasciare dubbi e soprattutto non deve essere ambiguo, né essere generico e quindi adattabile a varie situazioni.
Ultima modifica: 3 Settimane 4 Giorni fa da Nyma. Motivo: correzione quote

Esperienza con sensitiva 3 Settimane 4 Giorni fa #10

• grigia93
  • New Boarder
Grazie anche a te per la risposta Mr Krueger,
Dunque, come già accennato
nei commenti precedenti, mi sono fatta fare dei consulti da due persone diverse ed entrambe mi hanno chiesto un compenso preciso ed abbastanza alto.
La prima da cui sono andata, su certe cose mi ha impressionata.. pareva sapesse delle cose di me che non poteva conoscere (esempio, se mi faceva male una gamba, o se avevo dei morti a me cari), mentre la seconda è stata un totale flop.
Mi chiedeva di spiegarle determinate situazioni per “accelerare i tempi” e facilitare la lettura.
Dalla prima mi sono allontanata perché su una determinata situazione, in tre diversi momenti, mi ha dato tre diversi riscontri.
So che si trattata di una sorta di utopia, ma quello che mi piacerebbe trovare, che è poi quello che sto cercando, è una persona SERIA.
A questo punto mi pare di capire che mi devo allontanare da chi mi chiede una cifra precisa e da chi, leggendomi le carte o prevedendomi il futuro, mi da previsioni “generiche”.
Ovviamente si tratta di persone che non si fanno pubblicità.
A questo punto mi sembra davvero di cercare un ago in un pagliaio.. se qualcuno di voi vuole consigliarmi una persona da cui andare, vi prego, fatemi sapere..

Esperienza con sensitiva 3 Settimane 3 Giorni fa #11

• Gemini
  • Gold Boarder
grigia93 ha scritto:
A questo punto mi sembra davvero di cercare un ago in un pagliaio.. se qualcuno di voi vuole consigliarmi una persona da cui andare, vi prego, fatemi sapere..

Scusa l' invadenza, ma è lecito sapere perché tutta questa impellenza? Cioè a me non sembra solo curiosità la tua...cosa ti aspetti da un consulto magari fatto per bene da una persona per bene? La mia è solo curiosità da non interpretare come intromissione nei fatti personali, quindi se è possibile dicci qualcosa di più...cosa ti tormenta?
πνεύματος

Esperienza con sensitiva 3 Settimane 3 Giorni fa #12

• grigia93
  • New Boarder
Ciao Gemini,
Hai ragione quando dici che c'è impellenza..
Di fatto sono sempre stata interessata a veggenze e lettura delle carte..
non nascondo anche che sto passando un periodo pressoché terribile, ho perso completamente il filo, e ho bisogno di credere che, prima o poi, questo periodo giungerà al termine..

Esperienza con sensitiva 3 Settimane 2 Giorni fa #13

• MrKrueger
  • New Boarder
Attenzione però Grigia93, questo tuo stato d'animo ed il bisogno di credere che questo brutto periodo passerà, e quindi il bisogno in qualche modo di essere rassicurata, è proprio terreno fertile per personaggi loschi che non aspettano altro. E ti assicuro che di questi personaggi internet ne è piano zeppo. Proprio settimana scorsa una mia conoscente mi disse che aveva conosciuto una fantomatica sensitiva su internet, la quale a seguito di una lettura di carte le aveva detto di essere piena di negatività, e che era necessario un rituale di purificazione. Il tutto alla modica cifra di 500 euro. Chiaramente sono riuscita a convincere la poveretta della truffa che stavano per farle, ma è giusto per farti capire che tipo di gente c'è in giro...per non parlare di quelli che parlano di "legamenti", oppure che promettono i ritorni in amore…personaggi da evitare come la peste.
Il tuo post piace a : KitCarson1971

Esperienza con sensitiva 3 Settimane 2 Giorni fa #14

• Gemini
  • Gold Boarder
MrKrueger ha scritto:
Attenzione però Grigia93, questo tuo stato d'animo ed il bisogno di credere che questo brutto periodo passerà, e quindi il bisogno in qualche modo di essere rassicurata, è proprio terreno fertile per personaggi loschi che non aspettano altro. E ti assicuro che di questi personaggi internet ne è piano zeppo. Proprio settimana scorsa una mia conoscente mi disse che aveva conosciuto una fantomatica sensitiva su internet, la quale a seguito di una lettura di carte le aveva detto di essere piena di negatività, e che era necessario un rituale di purificazione. Il tutto alla modica cifra di 500 euro. Chiaramente sono riuscita a convincere la poveretta della truffa che stavano per farle, ma è giusto per farti capire che tipo di gente c'è in giro...per non parlare di quelli che parlano di "legamenti", oppure che promettono i ritorni in amore…personaggi da evitare come la peste.

Sono d' accordissimo menomale che hai sventato :wink:

@grigia93
Senti, io capisco benissimo che vorresti essere rassicurata, ma i tarocchi (se ben consultati) possono darti un' indicazione non risolvere i problemi...nessuno al mondo potrà metterti nero su bianco che le cose in futuro miglioreranno o peggioreranno, ripeto è una sorta di pronostico il quale tu con il quotidiano potrai anche modificare senza saperlo...quindi la prima cosa utile è quella di credere in se stessi, solo tu troverai la forza di uscirne, magari con qualche aiuto morale concreto (amici/che parenti). Come dice Krueger il tuo stato è terreno fertile per gli approfittatori, e se me ne sono accorto io che le cose stanno male col solo leggerti figuriamoci che quadretto mostrerai dal vivo a colui al quale ti presenterai al cospetto, te lo si leggerà di sicuro in faccia, e basteranno poche semplici domande per fargli capire tutto quello che ti servirà ascoltare. Attenzione, anche se incapaci di leggere la carte, alcuni saccentoni sono molto bravi a stilare un profilo psicologico del malcapitato nell' immediatezza, questo perché hanno acquisito molta esperienza, in tal senso, sfruttando tante e tante vittime.
πνεύματος
Il tuo post piace a : MrKrueger, KitCarson1971

Esperienza con sensitiva 3 Settimane 2 Giorni fa #15

• grigia93
  • New Boarder
Grazie a entrambi!
Sono completamente d’accordo con voi, come vi accennavo prima è un periodo di “down” e come per tutti ci sono momenti in cui sono meno lucida, e forse dicendomi così mi avete fatto ri-aprire gli occhi.
La mia curiosità verso carte e previsioni rimarrà sempre, poiché ne sono affascinata, però di base non posso che darvi ragione quando dire che non è un buon momento per farli..
forse sarebbe meglio farli e imparare ad usarli a mente serena..
Grazie !

Esperienza con sensitiva 3 Settimane 1 Giorno fa #16

• Anathema
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 102
Grigia se ti posso dare un consiglio... Tieni la curiosità come curiosità.
Le risposte che riguardano te non le cercare in un mondo pieno di potenziali truffatori... Cercale in te.

Poi è chiaro, la curiosità rimane e quando sarai più "lucida" avrai tutto il tempo di affrontarla.
Un abbraccio!
Il tuo post piace a : grigia93
Tempo creazione pagina: 0.885 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.