IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: parere su sogni e sensazioni particolari

parere 6 Mesi 2 Giorni fa #1

• Roxinmadness
  • New Boarder
Salve, mi chiamo Rossella e ho 21 anni.
Volevo parlarvi di cose che mi succedono da anni a cui non so dare una spiegazione.
Inizio con il dire che tutto è iniziato quando avevo circa 14 anni, sognai una donna in carne, con i capelli neri con la fila centrale, e mi disse di chiamarsi Bernadette e che lei poteva aiutare mio padre se l'avessi portato dove abitava. Al mio risveglio c'era qualcosa che mi spingeva a raccontare quel sogno, e lo raccontai a mia madre ma non a mio padre, per curiosità scrissi quel nome su google e mi uscì il nome "Bernadette Soubirous" (premetto di non essere credente nè di aver mai visto questa persona) ed era esattamente lei. Dopo alcune settimane sognai di entrare in un castello con mia zia e mia madre, e c'era una voce che chiedeva a mia madre se lei volesse conoscere il suo futuro, lei accettò, e da uno schermo si proiettarono due immagini, un carcere e una stanza di ospedale con le pareti verdi. Dopo circa 3 mesi scoprimmo che mio padre aveva un Tumore al cervello e dopo poco mio cugino andò in carcere, quando andai a trovare papà in ospedale la stanza era uguale a quella del sogno. Poi oltre questo riesco ad avvertire quando una persona morirà, ad esempio mi svegliai nel cuore della notte, svegliai mia madre e le dissi che era morta nonna, dopo circa un ora e mezza arriva la chiamata e ci avvertirono che era morta. Molte volte riesco a prevedere cose anche senza dormire..inoltre molte volte ho come una sensazione interna che mi dice di guardare ad un preciso posto e lì succedono cose..ma di questo parlerò nella sezione apposita. c'è un nome a questo fenomeno? Da cosa può essere derivato? Grazie in anticipo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

parere 6 Mesi 2 Giorni fa #2

• Anathema
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 102
Potrebbe essere una forma di veggenza...
Ma prima di dire qualcosa di sicuro ti voglio chiedere: ma da questa signora ci sei andata?

parere 6 Mesi 2 Giorni fa #3

• Roxinmadness
  • New Boarder
no non ci sono andata per vari problemi economici.

parere 6 Mesi 1 Giorno fa #4

• Aleph
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 24
Non credo possa andarci, da questa signora.
Bernadette Soubirous è quella religiosa legata alle ormai famose apparizioni mariane dell'altrettanto famosa località di Lourdes, in Francia. E' morta a fine '800...
Aleph

parere 6 Mesi 1 Giorno fa #5

• Roxinmadness
  • New Boarder
Le sue spoglie sono esposte, ma per problemi economici non sono andata ancora.

parere 6 Mesi 1 Giorno fa #6

• Anathema
  • Expert Boarder
Ok, chiedo venia, non conoscevo il nome e non mi sono messo a cercarlo...
Però già una spiegazione così è piuttosto chiara: hai sognato il nome di una donna che avrai sentito in una delle innumerevoli trasmissioni televisive sull'argomento, magari senza nemmeno farci caso e avrai immagazzinato quell'informazione.

Sulla questione dell'ospedale e del carcere:
le stanze di ospedale si assomigliano quasi tutte, variano su dei modelli standard, quindi non mi stupisce che tu abbia sognato una stanza di ospedale e dopo qualche tempo ne abbia vista una uguale... Quella di tuo cugino, se non ulteriormente dettagliata, potrebbe tranquillamente essere una coincidenza.

In sostanza, per il momento tutte le cose che hai detto potrebbero (anche) avere una spiegazione normalissima, aspetto di leggere delle altre situazioni di cui parli :wink:

parere 6 Mesi 1 Giorno fa #7

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 430
Già, anch'io per esempio non ricordavo chi fosse questa donna ma, dopo aver cercato, mi è venuto in mente di averne sentito parlare un sacco di volte, soltanto che non ricordavo nome e cognome per intero.
Ed anche le immagini le avranno fatte vedere un sacco di volte in tv.
Tuo cugino è andato in carcere, ma voi sapevate che aveva commesso qualcosa di illegale? Se sì, o anche soltanto se lo immaginavate, il carcere non è stato qualcosa di inaspettato come può essere una disgrazia.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

parere 6 Mesi 17 Ore fa #8

• Aleph
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 24
Uno dei pochi vantaggi di aver studiato dalle suore... !
Per il resto concordo con gli altri :)
Aleph

parere 5 Mesi 4 Settimane fa #9

• Roxinmadness
  • New Boarder
No non immaginavamo nè sapevamo nulla anche perchè il sogno l'ho fatto mesi prima che succedesse tutto.

parere 5 Mesi 3 Settimane fa #10

• Anathema
  • Expert Boarder
E probabilmente questo è il motivo per cui le cose si sono avverate: il tempo.
Se avessi sognato una chiesa ed un incidente stradale molto probabilmente nel giro di qualche settimana/mese avresti avuto degli episodi da collegare a queste immagini e così via...
Diciamo che con il giusto tempo, molti sogni potrebbero essere "premonitori" perchè nel mondo, prima o poi, quasi qualunque cosa succede.
Tempo creazione pagina: 1.316 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.