IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Cartomanzia

Cartomanzia 1 Anno 4 Settimane fa #1

• TheVampireDiaries
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Mi chiedevo chi tra i presenti nel forum crede alla cartomanzia e se ne ha mai usufruito traendone esito positivo. Vi dirò la verità, ho consultato qualche cartomante che offriva una prima domanda gratuita,circa una cosa che mi sta molto a cuore e tutti mi hanno dato la stessa risposta,insomma lo stesso esito dalle carte.Siccome mi sono meravigliata di tale fatto curioso,inizialmente non l'ho ritenuto una coincidenza,ma mi sto chiedendo a distanza di giorni,quanto sia giusto crederci o meno,o fare affidamento a qualcosa che potrebbero essere solo false speranze.Ovviamente il tempo mi potrà dare la risposta realistica.
Ultima modifica: 1 Anno 4 Settimane fa da TheVampireDiaries.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cartomanzia 1 Anno 4 Settimane fa #2

• the_believer
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 121
Ti dirò la mia, le abilità psichiche - se ci sono - stanno già in noi, le carte possono solo aiutare a concentrarci o a focalizzare la questione, o a dare suggerimenti sull'esito. In altre parole sono uno strumento, un aiuto. Ma non sono discorsi scientifici, è semplicemente come io (ed anche altri) vedo la questione. Pertanto un bravo cartomante, se è onesto e se ha delle abilità psichiche, ci può anche indovinare, ma non prendere mai il suo responso come oro colato. Prendilo semplicemente come una possibilità.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza". George Orwell, 1984
Il tuo post piace a : TheVampireDiaries

Cartomanzia 1 Anno 4 Settimane fa #3

• TheVampireDiaries
  • New Boarder
Il fatto è che una di loro,quella che mi è sembrata più affidabile mi ha detto cose anche un pò specifiche.E mi ha anche detto che i tempi per la realizzazione di ciò che ha visto vanno da 3 a 6 mesi oppure possono raggiungere l'anno,ma mi ha raccomandato di prendere le tempistiche in modo morbido.Ora siccome anche altri con i tempi mi hanno detto che ci sarà un ritorno di una persona ma non ora tra diversi mesi,circa 6,mi pare più che una coincidenza.Io non voglio prendere per oro colato quello che mi è stato detto,ma la speranza si fa sentire...

Cartomanzia 1 Anno 4 Settimane fa #4

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 479
Io non credo molto nella cartomanzia. Partiamo dal lato pratico, vogliamo dire che una cartomante con poteri sensitivi e/o veggenti sia in grado di far parlare il fato attraverso le sue mani e durante un miscuglio posizionare le carte corrette nel modo giusto? Che lei e solo lei avrebbe ottenuto quel risultato di miscuglio perché il fato ha fatto entrare una carta nel posto giusto mentre chiunque altro al mondo le avrebbe mischiate non avrebbe potuto sistemarle cosi? Se a lato pratico è questo quello che succede, non mi convince. C'è qualcosa a lato pratico che possa convincermi di più?

Dal punto di vista teorico invece penso che l'abilità del cartomante sia creare con le parole qualcosa di molto preciso ma altrettanto non preciso in modo tale che l'interessato in qualche modo ci si possa rispecchiare. Abilità che possono certo esser sommate, nel caso, a una buona capacità empatica, o magari anche solo di deduzione.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Il tuo post piace a : the_believer

Cartomanzia 1 Anno 4 Settimane fa #5

• the_believer
  • Expert Boarder
Nel caso di TheVampireDiaries, il responso è stato che la persona si riavvicinerà, ma ci vorrà un po' di tempo. Questa potrebbe essere la risposta tipica del cartomante smaliziato (mi perdoni TheVampireDiaries per il mio cinismo), cioè dare una speranza ma allo stesso tempo lasciare una certa indeterminatezza... dai 3 a 6 mesi, magari anche un anno. Così possono accadere molte cose, non è escluso che quello che è stato previsto si avveri, ma allo stesso tempo TheVampireDiaries potrebbe anche perdere interesse per la questione e non curarsene più.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza". George Orwell, 1984

Cartomanzia 1 Anno 4 Settimane fa #6

• TheVampireDiaries
  • New Boarder
In realtà non è stato come con l'Oroscopo in cui le parole possono valere un pò per tutti.Da questi cartomanti mi sono state date indicazioni anche più nello specifico e il punto è che coincideva più o meno,il succo della questione,per ognuno di loro.Quindi sono molto tentata nel credere a quanto mi è stato "rivelato",ma la mia parte più razionale ha paura che siano solo casualità...il lato irrazionale non riesce a non sognare.

Cartomanzia 1 Anno 4 Settimane fa #7

• the_believer
  • Expert Boarder
Credere e sognare sono cose che possono far bene allo spirito e non costano nulla, l'importante è non credere ciecamente e non lasciarsi condizionare troppo.
Il tuo post piace a : TheVampireDiaries

Cartomanzia 1 Anno 4 Settimane fa #8

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 183
Sappiamo tutti ormai che la cartomanzia non è scienza affermata bensì un' arte divinatoria...e come in ogni arte non tutte le ciambelle riescono col buco. Il disincanto, la disillusione è spesso dietro l' angolo, pertanto ogni consulto, a prescindere dal cartomante, deve essere affrontato a cuor sereno e a titolo di sostegno alle speranze già nutrite. Pensiamo questo: se una cosa deve succedere succede anche senza un consulto di cartomanzia, e in un lasso di tempo da noi auspicabile si, nel miglior dei casi, ma con componente ignota di concretezza...la speranza la fa da padrona, sempre...ed è proprio la speranza che spinge le persone a rivolgersi a questi personaggi non sempre operanti in buona fede. Le informazioni che forniamo inconsapevolmente, durante una seduta, sono tante, tante da poter rientrare in uno standard che viene colto subito dal divinatore esperto...e con l' ausilio delle carte, che non fanno altro che fornire degli incastri di informazioni vettoriali ulteriori, si tenta di dare un consulto ed un responso interpretato ad hoc.
πνεύματος
Il tuo post piace a : the_believer, TheVampireDiaries

Cartomanzia 1 Anno 3 Settimane fa #9

• Anathema
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 140
Come giustamente dice Raenset "Credere e sognare sono cose che possono far bene allo spirito e non costano nulla".
Basta non farsi condizionare la vita.

Ci sono molte spiegazioni che potrei darti sul perchè le informazioni che ti sono state date siano più "personalizzate" e simili tra loro rispetto ad un generico oroscopo.
Ma la verità è che se non spendi una fortuna per queste consulenze e se le prendi con il beneficio del dubbio, senza darci particolarmente peso, ma soprattutto se ti fanno stare meglio... va bene così.

Certo ci sono diversi "se" però da considerare.
In bocca al lupo :wink:
Il tuo post piace a : the_believer, TheVampireDiaries
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi