IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: oggetti che si muovono (sono io?)

oggetti che si muovono (sono io?) 3 Mesi 9 Ore fa #1

• manservisi
  • New Boarder
ciao a tutti, sono nuovo quindi possibile che sbaglio qualcosa tipo categoria del post ecc.....cmq in breve , ci sono oggetti che si muovono in casa, ma non è una mia allucinazione, perche gia messo in prova con altra persona, premetto che sn molto scettico su quello che non è scentificamente plausibile, ma l unica cosa che forse ho osservato , che queste cose succedono solo quando sono in in forte momento di ansia e di preoccupazione. a qualcuno di voi è successo ^?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

oggetti che si muovono (sono io?) 3 Mesi 6 Ore fa #2

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 417
Sospetti di avere qualche potere telecinetico in particolari stati emotivi?
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

oggetti che si muovono (sono io?) 3 Mesi 5 Ore fa #3

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 117
manservisi ha scritto:
ciao a tutti, sono nuovo quindi possibile che sbaglio qualcosa tipo categoria del post ecc.....cmq in breve , ci sono oggetti che si muovono in casa, ma non è una mia allucinazione, perche gia messo in prova con altra persona, premetto che sn molto scettico su quello che non è scentificamente plausibile, ma l unica cosa che forse ho osservato , che queste cose succedono solo quando sono in in forte momento di ansia e di preoccupazione. a qualcuno di voi è successo ^?

Probabilmente, in occasione di forti impatti emotivi, liberi energia telecinetica inconsapevolmente e senza nessun tipo di controllo. In una sola circostanza, circa 10 anni fa, dopo una lite in famiglia mi è capitato di far implodere una bottiglia di plastica (acqua) semi vuota ...la cosa più inquietante per me fu che io volevo sfogare la rabbia sul recipiente ma qualche forza mentale occulta sprigionatasi da me in quel momento anticipò il gesto fisico.
πνεύματος

oggetti che si muovono (sono io?) 3 Mesi 3 Ore fa #4

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 411
Ciao Manservisi,

potresti spiegare un po' meglio quello che succede? Ci sono oggetti che si muovono e qualcun altro ne è stato testimone:
che tipo di oggetti si muovono? In che modo si muovono? Li vedi mentre si muovono oppure li trovi solo spostati rispetto a dove si trovavano prima?
E' necessario per farsi un'idea più precisa.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

oggetti che si muovono (sono io?) 2 Mesi 4 Settimane fa #5

• manservisi
  • New Boarder
potrbbe essere si......ce modo di poterlo verificare in modo scientifico ?

oggetti che si muovono (sono io?) 2 Mesi 4 Settimane fa #6

• manservisi
  • New Boarder
ciao Gemini, la differenza con te è che io non intendo vvolutamente fare mulla, ma è successo....sempre che ci sia una spigazione piu razionale, come detto, anche se ho vissuto di persona tali espeirneze, cerco di darmi una spiegazione sempre scientifica

oggetti che si muovono (sono io?) 2 Mesi 4 Settimane fa #7

• manservisi
  • New Boarder
sono solo 2 episodi che mi sn successi, il primo circa 10 anni fa, e l altro pochi giorni fa. L unico fattore comune dei 2 , successi in un momento di mio altissimo stato negativo emotivo. Il primo concomitante alla morte di mia madre, quello di pochi giorni fa, una forte ansia quasi incontrollabile. nel primo caso era di notte in piena estate e dormivo da solo, mia moglie era in un altra camera, premetto che il lamapdario oi aavevo messo su io personalm, una plafoniera di max mezzo kg di peso, fissati al soffito con 3 fiscer da 8, perche quelli da 5 li avevo finiti, in piu i fili collegati a vite con un mammut, in pratica ci si poteva appenedere e fare flessioni.....inve in notte piena in un solo momento tutto si è sganciato, la plafon di vetro è caduta sopra di me andando in mille pezzi, e gli appendini nell armadio ballavano il twist.....l armadio notte successiva stesso concerto....cosi la terza notte, con una scusa , e senza dire nulla a mia moglie dell accaduto, le ho detto di venire a dormire con me, si e ripetuto il ballo dell armadio...mia moglie ha fatto un salto di mezzo metro...cosi ho capito che non era una mia allucinazione. l episodio di pochio giorni fa invece, la chiave nella serratura della porta , ha fatto un giro chiudendosi da sola, interessante no.....?
Ultima modifica: 2 Mesi 4 Settimane fa da ParanormalStudio Emiliano. Motivo: no caps

oggetti che si muovono (sono io?) 2 Mesi 4 Settimane fa #8

• Gemini
  • Gold Boarder
@manservisi
Lasciando perdere la plafoniera --che comunque appesa con 3 fisher da 8mm ben piantati e cablata con mammut era estremamente improbabile che ti cadesse addosso-- tu hai visto con i tuoi occhi la chiave girare nella serratura o quantomeno hai sentito il rumore della mandata? Non di meno anomalo che le grucce si mettano a ballare dentro all' armadio, per diverse notti e con tanto di testimone.

PS: comunque non credo dipendano da te questi fenomeni, anche se li hai constatati in un particolare stato emotivo.
πνεύματος
Ultima modifica: 2 Mesi 4 Settimane fa da Gemini.

oggetti che si muovono (sono io?) 2 Mesi 4 Settimane fa #9

• Gemini
  • Gold Boarder
manservisi ha scritto:
ciao Gemini, la differenza con te è che io non intendo vvolutamente fare mulla, ma è successo....sempre che ci sia una spigazione piu razionale, come detto, anche se ho vissuto di persona tali espeirneze, cerco di darmi una spiegazione sempre scientifica

Mi era sfuggito questo post. Si, infatti di colpire l' oggetto per sfogo era intenzionale, e così durante una furiosa discussione con mio fratello della quale non sto qui a raccontare i dettagli, a casa di mia madre, fu che lui mi voltò le spalle e fece per andare via defilandosi vilmente ad alcune accuse e domande...non tollero in nessun modo che mi si diano le spalle in una discussione, gli animi erano accesi e il mio range di tollerabilità era ampiamente fuori sacala...la mia famiglia, e chi mi conosce, sa benissimo che è altamente sconveniente farmi perdere le staffe, anche se è cosa ardua; e così volendo colpire la bottiglia d' acqua che era sulla tavola successe che quest' ultima implose rovesciando il residuo contenuto sul tavolo e lasciando mio padre mia madre e mia cognata in uno stato di attonicità e terrore....e anche io ne fui colpito perchè era quello che stavo per fare un attimo prima che succedesse.
πνεύματος

oggetti che si muovono (sono io?) 2 Mesi 4 Settimane fa #10

• manservisi
  • New Boarder
e tu che risposta ti dai su questo avvenimento ?

oggetti che si muovono (sono io?) 2 Mesi 4 Settimane fa #11

• manservisi
  • New Boarder
per la chiave sulla serratura non ho visto ne sentito ed ero cmq sveglio anche se erano le 3 di mattina, ma io vivo in una casa isolata e tengo (erronemante) la chiave della porta di entrata sempre esternamente, e di notte lascio la porta socchiusa per far uscire il cane se vuole. Alle 3 circa mi alzo per andare in bagno e la porta era ancora socchiusa come l avevo lasciata, poi...vista l ora e il cane che ormai dormiva ho solo chiuso la porta con la maniglia (appunto perche la chiave come detto è esterna). dopo circa 15 minut,i per caso mia moglie si alza per andare in bagno, e cosi dato che era alzata mi dice che va fuori in lavanderia a ritirare il bucato, ed ecco il bello......mi chiama e mi dice che la porta è chiusa, come dico io ?? è impossibile...mi alzo provo pure io e difatti la porta era chiusa a chiave (ovviamente dall esterno) esco da una finestra , giro la chiave e apro la porta....!! premetto impossibile uno scherzo....un ladro...ecc....perche ho sensori di luce, antifurto acceso ecc....qualsiasi cosa si muova li fuori ne sarei avvisato, ed ecco il sendo mistero.....come detto, anche questo in una giornata di alttissima mia tensione

oggetti che si muovono (sono io?) 2 Mesi 4 Settimane fa #12

• Moderatore
Molti tra i casi di poltergeist più famosi sono concomitanti alla fase dello sviluppo sessuale dell'individuo, soprattutto della ragazza. Un'esplosione energetica mentale se così la possiamo definire dovuta agli scompensi ormonali. Anche il tuo stato di negatività emotiva potrebbe dunque secondo questa teoria causare delle energie mentali incontrollate tali da scatenare eventi di telecinesi più o meno potenti. Potrebbe essere un spiegazione.

oggetti che si muovono (sono io?) 2 Mesi 4 Settimane fa #13

• manservisi
  • New Boarder
da profano in questa materia mi e un po difficile seguireil tuo ragionamento---, potrei essere sottoposto a qualche misurazione tecnica o cose del genere per verificare se ho quallcosa di energia degna di essere presa in considerazione >?

oggetti che si muovono (sono io?) 2 Mesi 4 Settimane fa #14

• Gemini
  • Gold Boarder
manservisi ha scritto:
e tu che risposta ti dai su questo avvenimento ?

Questa potrebbe costituirne una:
ParanormalStudio Emiliano ha scritto:
Molti tra i casi di poltergeist più famosi sono concomitanti alla fase dello sviluppo sessuale dell'individuo, soprattutto della ragazza. Un'esplosione energetica mentale se così la possiamo definire dovuta agli scompensi ormonali. Anche il tuo stato di negatività emotiva potrebbe dunque secondo questa teoria causare delle energie mentali incontrollate tali da scatenare eventi di telecinesi più o meno potenti. Potrebbe essere un spiegazione.
πνεύματος

oggetti che si muovono (sono io?) 2 Mesi 4 Settimane fa #15

• Baldo degli Ubaldi
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Se nel lampadario che cade ci vedo poco di strano, la storia della chiave mi ha lasciato molto sorpreso. Primo, non si tratta di uno di quei racconti in cui si dice "ho sentito...", "credo di aver visto..." etc, ma abbiamo un fatto tangibile, cioè la porta chiusa dall'esterno. In più essendo accaduto pochi giorni fa i tuoi ricordi sono ancora nitidi. Secondo, per quanto mi sforzi mi sembra difficile trovare una spiegazione logica, perchè mentre un lampadario può cadere da solo e in certi casi oggetti vari possono muoversi da soli, è evidente che una chiave non può girare da sola.
-

oggetti che si muovono (sono io?) 2 Mesi 3 Settimane fa #16

• Moderatore
manservisi ha scritto:
potrei essere sottoposto a qualche misurazione tecnica o cose del genere per verificare

Penso che se si volesse misurare l'attività celebrale, la prima cosa più adatta da fare sarebbe un elettroencefalogramma durante uno di questi episodi. Ma se la cosa non è gestibile da te per scatenarla nel momento della misurazione la vedo dura.

Il tuo post piace a : manservisi

oggetti che si muovono (sono io?) 2 Mesi 3 Settimane fa #17

• manservisi
  • New Boarder
grazie....e quindi..?

oggetti che si muovono (sono io?) 2 Mesi 3 Settimane fa #18

• Baldo degli Ubaldi
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Io credo comunque che due episodi dubbi in 10 anni siano troppo pochi per iniziare a fare test su poteri telecinetici. Si, può esserci la coincidenza di uno stato emotivo negativo in entrambi i casi, ma non credo siano state le uniche volte nella tua vita. E poi, se questa cosa si è manifestata solo 2 volte significa che qualsiasi test tu voglia fare sarebbe completamente inutile
-

oggetti che si muovono (sono io?) 2 Mesi 3 Settimane fa #19

• manservisi
  • New Boarder
quindi non mi rimane altro che restare in questo dubbio ? A nche se sono certo che di normale in questo ci sia ben poco ?

oggetti che si muovono (sono io?) 2 Mesi 3 Settimane fa #20

• Gemini
  • Gold Boarder
manservisi ha scritto:
quindi non mi rimane altro che restare in questo dubbio ? A nche se sono certo che di normale in questo ci sia ben poco ?

Credo proprio di si, manservisi...come qualcuno già ti ha detto, i riscontri sono ben pochi e molto distanziati nel tempo, ed escludendo tutti i parametri terreni che abbiano potuto contribuire agli episodi, beh, ti rimane ben poco (o niente) da contemplare e capire...
πνεύματος
Il tuo post piace a : manservisi
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.902 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.