IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Paralisi nel sonno

PARALISI NEL SONNO 1 Anno 3 Mesi fa #1

• martam
  • New Boarder
salve a tutti.
scusate la fretta e la modo in cui scrivo ma sono pietrificata dal terrore.
magari molti di voi si metteranno a ridere ma questa mattina, verso le 9.30 ho avuto un episodio di paralisi nel sonno.
non so se è giusto raccontare qui la mia esperienza. se qualcuno mi dice dove scriverla sarò ben lieta.
il web e la scienza non mi dà risposte.
ieri ho tentato il suicidio due volte.
ho sofferto di depressione per anni.
ad agosto ero guarita.
ieri ho avuto un'altra crisi con autolesionismo e tentato suicidio.
nel sonno ero completamente paralizzata, formicolio ovunque.
ero sveglia , incapace di muovermi volevo urlare " vai via" ma non riuscivo ad aprire la bocca, ricordo che avevo gli occhi aperti e ho visto una luce blu che cercava di trascinarmi via dal letto, era una luce energetica come.
ero stanchissima, mi sono riaddormentata.
dopo poco è risuccesso, questa volta sentivo che questa cosa bombardava il letto , mi sentivo scuotere.
ha avuto un effetto positivo nella mia vita, è successo proprio nella notte del primo dell'anno, come se qualcuno (anegli = miei zii morti suicidi) volessero darmi un messaggio?
è stata una cosa cosi forte che non posso attribuire a stress o cose del genere. mi ha cambiato la vita!!!!!!!!

Vorrei sentire alcune vostre esperienze. Mi è capitato per la prima volta questa notte. Come lo avete interpretato?
Ultima modifica: 1 Anno 3 Mesi fa da Nyma. Motivo: testo maiuscolo/aggiunta esperienza
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PARALISI NEL SONNO 1 Anno 3 Mesi fa #2

• Aleph
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Ciao martam,
Mi spiace molto per quanto ti è accaduto, deve essere stata davvero una bruttissima esperienza, che non attribuirei a cause "soprannaturali" ma al potere della nostra mente. Ciò che racconti infatti è perfettamente compatibile con la fenomenologia della paralisi del sonno (per un lungo periodo è capitato anche a me) in cui è molto frequente avere delle visioni e la sensazione di non essere soli, e quindi interpretare ciò che si sta vivendo come messaggi da parte di entità, conosciute o meno.
Il miglior consiglio che posso darti è rivolgerti al tuo medico, anche ad uno psicoterapeuta, che possano aiutarti a comprendere meglio quanto ti accade mettendolo in connessione con questo momento della tua vita. Spesso infatti può capitare di non essere del tutto a contatto con i propri vissuti, soprattutto se angoscianti, e quindi di non riuscire a ricondurre esperienze come questa a dinamiche personali, che tuttavia a volte possono trovare una via di espressione come questa.
Comprendo come questa esperienza possa avere avuto un grosso impatto su di te, tuttavia penso che in questo momento la cosa più importante sia che tu ti prenda cura di te stessa e possa ritrovare un poco di serenità.
Un grosso abbraccio!
"La realtà esiste nella mente umana e non altrove".
- George Orwell
Ultima modifica: 1 Anno 3 Mesi fa da Nyma. Motivo: risposta della discussione "presentazioni"

PARALISI NEL SONNO 1 Anno 3 Mesi fa #3

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 468
martam ha scritto:
ho avuto un episodio di paralisi nel sonno.
il web e la scienza non mi dà risposte.

Non è proprio vero, la scienza sta ancora studiando la cosa ma di risposte ce ne sono parecchie. E anche il web le ha.
www.focus.it/scienza/scienze/svegli-in-un-incubo
it.wikipedia.org/wiki/Paralisi_nel_sonno
www.informasonno.it/ita/news/articoli/so..._frequenti_/246.html
E molti altri...

Non credo che la paralisi del sonno sia legata al mondo paranormale. Ne tantomeno, generalmente, è legata a una "malattia" del soggetto. E' una cosa che capita, non è così rara, anche a persone perfettamente in salute. Poi, nel tuo caso con un trascorso clinico (la depressione per anni) la cosa probabilmente non è casuale e legata davvero al tuo stato psichico. Credo che devi rivolgerti ad uno psicoterapeuta che potrebbe interpretare al meglio il tuo disturbo (non un'interpretazione paranormale, quella credo non ci sia)
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Re:Paralisi nel sonno 1 Anno 3 Mesi fa #4

• lunablu
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Ciao Marta
si pure a me e' successo di avere delle paralisi notturne, quando mi successe ancora non sapevo cosa fossero, ero molto spaventata perche' avevo la sensazione che ci fosse questa figura nera seduta sul letto e io fossi completamente incapace di muovermi e in balia sua...
Poi quando ho iniziato a leggere qualcosa al riguardo ho realizzato che succede a moltissime persone, e probabilmente non c'e' nulla di paranormale...
Nel tuo caso credo sia stato frutto dell'inquietudine che ti porti dentro,
non demordere, la vita e' fatta di alti e bassi, bisogna cercare di rialzarsi sempre, sempre...non ci deve essere nulla e nessuno che ti deve portare a credere che devi dire addio alla vita...non ne vale la pena, troverai sempre un motivo per andare avanti se lo cerchi! Fatti forza o se non ce la fai da sola mettiti nelle mani di qualcuno che sia in grado di aiutarti a camminare per le strade tortuose del mondo.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
bluemoon

Re:Paralisi nel sonno 1 Anno 3 Mesi fa #5

• sam
  • New Boarder
ciao ,pensarla come luna blu non può far altro che farti bene,comunque credo che il tuo caso sia abbastanza avanzato ,era un demone,se sei gia andata da uno psicologo io ti suggerisco di fare un pò di SILVA MIND CONTROL,di pregare nel bene ,di andare a messa concentrandoti sulla parte piu buona e calma che c'è in te,se il problema non passa puoi dirmelo e mi farò contattare,devo stare a dormire da te ,quindi se vorrai,prima mi farai conoscere qualcuno di cui ti fidi e gli lascerò i documenti,prima passiamo a farli verificare in una caserma di carabinieri,almeno sei tranquilla..io non voglio essere pagato,mi darai da mangiare nel paio di giorni che sto li se devo star li un pò di piu offro io,non preoccuparti ,la paura e la malinconia sono loro cibo inquanto tu cerchi e loro si fanno starda,prova col silva mind se mi dai ?email ti mando qualche audio guida vedrai che se ne va!!! ricorda di non suicidarti ditti che è vietato devi essere una dura...ciao.
prova a parlarne col tuo prete se sai che è un vero puro...occhio perchè ormai nelle chiese ci sono parecchi demoni che si spacciano per angeli.siamo in un momento storico forte sul piano energetico,ed il lato oscuro purtroppo è molto piu in voga del lato puro.
non preoccuparti e fai il silva mind ti fa prendere controllo sul tuo cervello scansando queste entità.Sono molto furbe riescono a darti senzazioni che credi vengano da te.
Ultima modifica: 1 Anno 3 Mesi fa da Nyma. Motivo: kk=cch

PARALISI NEL SONNO 1 Anno 3 Mesi fa #6

• sam
  • New Boarder
il silva mind all'inizio sembra una cosa quasi stupida ,ma se li avete dentro li sentirete muoversi o andarsene.o comunque piu liberi.

PARALISI NEL SONNO 1 Anno 3 Mesi fa #7

• Vita Oltre la Morte
  • New Boarder
  • Proprietari del canale YouTube Vita Oltre la Morte
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Buonasera Marta,
nel tuo caso sarebbe positivo prima risolvere le tue difficoltà sopratutto la depressione.
La paralisi notturna, si dicono molte cose su questo fenomeno come ad esempio che semplicemente il cervello è sveglio mentre il corpo dorme, chi vede esseri orribili, chi si spaventa a morte, chi la cerca per studiare il fenomeno.
Capita a molte persone ed è significativa solo se durante il fenomeno si verificano fatti che trovano una collocazione nel vissuto (ad esempio vedio senti qualcosa che si verificherà il giorno dopo).
Può capitare a qualsiasi persona anche se non fa uso di sostanze come può capitare a chi beve, prende farmaci, stress molto forti, insonnia per poi cadere in un sonno profondo (alterazioni della coscienza).
Non avere paura di quello che non conosci ma invece cerca di risolvere e affrontare la tua vita e vivi questo episodio senza pensare ad eventi catastrofici se non uno stimolo a migliorare la tua esistenza.
Vita Oltre la Morte
Il tuo post piace a : KitCarson1971
Tempo creazione pagina: 1.146 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.