IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Esperienza personale sogni premonitori...aiuto?

Esperienza personale sogni premonitori...aiuto? 1 Anno 8 Mesi fa #1

• Ariel
  • New Boarder
Ciao a tutti, credo di essere nel posto giusto per condividere e chiedere pareri per quanto riguarda la premonizione.
Ho letto (correggetemi se sbaglio) che la parapsicologia sostiene che siamo tutti in grado di fare sogni premonitori, semplicemente alcuni non riescono a ricordarseli...
Ultimamente mi capita spesso di farne, vorrei riportarvi alcuni esempi per capire se per voi possano davvero essere sogni premonitori o strane coincidenze e poi farvi un paio di domande. Riporto alcuni esempi:
1. Mi è capitato che sognai che il mio capo si arrabbiò perchè avevo i capelli lunghi e per questo voleva che mi andassi a tagliare i capelli dal parrucchiere (vabbè ahaha) ; il giorno successivo a lavoro mi disse che un paio di clienti avevano trovato un capello lungo nella pizza e bisognava trovare una soluzione a questa faccenda
2. Ho sognato che perdevo il borsello contenente le chiavi di casa, un signore me lo prendeva e non me lo voleva più dare e io nel sogno gli dissi di darmele perchè mi sarebbero servite e lui di tutta risposta disse "però non puoi sempre perdere le chiavi eh" ; purtroppo le ho già perse qualche volta. Il giorno successivo la sera perdetti la chiave del portone di casa.
3. Ho sognato la polizia davanti a casa mia con un ragazzo di un appartamento che non so di cosa stesse discutendo con la polizia ; qualche tempo dopo in quell'appartamento i ragazzi hanno chiamato la polizia perchè gli erano entrati i ladri.
E una volta, che non è un sogno premonitore ma mi ha lasciata veramente di stucco, mi è successo questo:
Per raccontarvelo devo entrare un po' in confidenza. Diversi problemi nella vita mi hanno fatto desiderare diverse volte di farla finita, un po' come tutti forse.
Una sera, l'ennesima, ero sul punto di. Non vedevo stimoli o motivi per continuare. Dunque prima di dormire ho fatto una sorta di discorso interiore sul fatto che non vedevo più motivi per continuare, che le persone intorno a me avrebbero potuto superare un'eventuale decisione...e che se c'era veramente qualcuno di darmi una volta per tutte qualsiasi segno per farmi capire che poteva esserci un motivo per continuare
Il sogno che ho fatto potrebbe essere frutto della mia immaginazione e nient'altro, ma mi ha profondamente toccata quindi ve lo riporto:
Ho sognato che vivevo la mia vita. Diversi episodi: mio padre, alcuni amici, alcuni familiari. A un certo punto nel sogno vengo colpita con un'ascia in testa, la quale ci resta conficcata tutto il resto del sogno. Da quel momento sapevo che sarei stata spacciata, che insomma quell'ascia mi avrebbe uccisa. Così ho continuato il sogno in questo stato. Solo che mi sentivo malissimo nel vedere che me la stavo godendo e che probabilmente avrei potuto ancora farlo ma ormai era troppo tardi, ho visto passare davanti un po' tutto insomma. E quando ero andata da qualcuno a chiedere di toglierla, quel qualcuno ha detto che ero messa "troppo male". Quindi nel sogno non volevo assolutamente morire, avrei voluto continuare a vivere e sapere di non poterlo fare mi aveva profondamente turbata.
Così quando mi sono svegliata ho capito che quella non era assolutamente la soluzione, talmente mi era sembrato vero il sogno. Che non avrei voluto buttare via tutto così, che avevo ancora tanto da poter fare.
Dunque io ho condiviso le mie esperienze con voi, spero che mi crediate e che possiate darmi i pareri più onesti e sinceri che possiate darmi.
Perchè, secondo voi? Se fosse vero, cosa si celerebbe dietro tutto questo?
Grazie in anticipo.
Ultima modifica: 1 Anno 7 Mesi fa da ParanormalStudio Emiliano. Motivo: eliminato maiuscole
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Esperienza personale sogni premonitori...aiuto? 1 Anno 8 Mesi fa #2

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 485
Ciao Ariel e benvenuta.

Non vedo perché non dovremmo credere alla tua storia. Sulle possibili interpretazioni, invece, ognuno può vederla in maniera diversa.
Non so se la premonizione c'entri con i tuoi sogni. Il primo, quello del capo che vuole che ti tagli i capelli, mi sembra il meno misterioso. Mi spiego, anche se non fosse mai successo prima di allora, tu sai che i capelli lunghi, per chi lavora nella ristorazione, rappresentano un problema, ed è il motivo per cui si devono legare, si deve mettere la cuffia, ecc. e non sempre è sufficiente. Conoscendo tu anche il carattere del tuo capo, non trovo così strano aver previsto, in sogno, qualche tipo di osservazione da parte sua.
Gli altri sogni da te riportati sono effettivamente un po' meno facili da spiegare.

Per quanto riguarda il discorso del sogno che ti ha in un certo senso salvato la vita, direi che esso non ha fatto altro che fare parlare la tua mente. Non c'è nemmeno bisogno di spiegare la simbologia, in quanto il sogno in questione è stato già chiaro e limpido di per sè, dicendoti che il suicidio sarebbe stato un gesto non recuperabile e che forse avresti potuto trovare ancora dei motivi per continuare a vivere.
Be', intanto, siamo felici che tu sia ancora viva e continua a tenerci compagnia nel forum. :thumright: :)
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Ultima modifica: 1 Anno 8 Mesi fa da valle.
Il tuo post piace a : ParanormalStudio Emiliano, Ariel

Esperienza personale sogni premonitori...aiuto? 1 Anno 8 Mesi fa #3

• Ariel
  • New Boarder
Intanto ti ringrazio per la risposta e per il benvenuto, in effetti sull'altro sogno avevo più dubbi nel senso che so che la nostra mente è in grado di cose assurde e infatti i miei sogni sono sempre molto assurdi xD
per i sogni che per te sono più difficili da interpretare, non avresti un'ipotesi? perchè potrebbero essere coincidenze, solo che siccome credo in determinate cose, con tutte ste coincidenze due domande me le sto facendo
e non preoccuparti comunque adesso sto meglio
Ultima modifica: 1 Anno 8 Mesi fa da Ariel.

Esperienza personale sogni premonitori...aiuto? 1 Anno 7 Mesi fa #4

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 468
Ciao

nei sogni che hai descritto trovo qualche coincidenza, ma nessuna premonizione.

Nel primo caso in effetti sorprese che lo stesso giorno esce la questione dei capelli, ma mi sembra un po' poco per parlare di premonizione se tutto si assesta a quello. Quindi vediamo gli altri casi se sono davvero così improbabili. Come anticipato non mi sembrano di questo tipo, per il secondo ad esempio hai specificato che ti è capitato più volte di perdere le chiavi, quindi non hai previsto un evento eccezionale :wink: Mentre per quello del vicino, hai interpretato tu che hai "fatto centro", ma se ben ci pensi nel sogno non sapevi di cosa parlavano. Poi, qualche giorno dopo, sono arrivati i ladri e hai trovato il legame. Ma quante cose potevano succedere in quei giorni o anche in mesi, per essere ricondotte al sogno? Se un mese dopo il vigile avesse fatto una multa al vicino, avresti detto "ecco!". Voglio dire che tante cose potevano essere ricondotte a quella discussione generica. E, a ben pensarci, sarebbe anche potuto accadere qualcosa senza la presenza vera e propria di un poliziotto, presenza nel sogno che quindi avresti interpretato solo come elemento "simbolico". Insomma, il raggio di cose che potevano accadere ed essere poi ricondotta li si allarga.

A prescindere da tutto sono contento del tuo ultimo sogno. Personalmente penso che sia stato il tuo inconscio a farsi vivo nel sogno, ma se anche non fosse stato così che importa, l'importante è che sei qui a scrivere. Ben vengano questi sogni, qualunque sia la loro origine!
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Esperienza personale sogni premonitori...aiuto? 1 Anno 7 Mesi fa #5

• Orazio Vettorato
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ciao, ho letto tutto, concordo con gli altri interventi, l'ultimo sogno è stato importante, mi dispiace non solo per te ma per tante persone che perdono la gioia di vivere, ora anch'io ho fatto diversi sogni, so da chi possono venire, a parte il nostro cervello che in pausa e non sono la persona giusta per spiegare queste cose, se un sogno è comprensibile e ci viene utile sicuramente viene da Dio, quando mi sono avvicinato alla sua Parola, la Bibbia ha seguito la mia vita con diversi sogni, ora io parlo in base alla mia esperienza con Dio, quel Dio che mi ha risposto e che guida la mia vita, non certo senza alti e bassi però so sempre da chi andare, tramite la scrittura lui ti apre la mente alla realtà della nostra esistenza, ai tanti perché, ti accorgi che la sua Parola è veramente la nostra guida, ci sono cose incredibili che ci vengono rivelate, le più grandi profezie realizzate e da realizzare, ora tutto può essere discutibile e si comprende in base alla fede, però il discorso è anche logico, anche se non ci crediamo, proviamo a porre a Dio le nostre domande, a me ha risposto e so che lo farà con chiunque si avvicini a lui, ora se hai capito quanto è importante vivere per quanto possa essere difficile, ci sono tante persone che certamente ti vogliono bene, Dio per primo, non colleghiamo Dio e la sua Parola alle religioni, questo può venire dopo, la scrittura è il metro per misurare la vera religione, incontrare Dio è molto diverso, da quello che di solito ci viene insegnato, è la cosa più preziosa per noi, se veramente lo conoscessimo come egli è non ci staccheremo più da lui, prova a leggere la Bibbia, prega parlando con Lui, non con recite ma come parliamo fra di noi, se vuoi un appoggio posso esserti utile, se hai domande, posso consigliarti, ricordati che tutto deve essere gratuito e senza pressione, è la cosa più intima della nostra vita, nostra e nessuno deve specularci, a volte prima di andare a lui tocchiamo il fondo, è un rischio, non sempre risaliamo, il fatto è che se non conosciamo le scritture non abbiamo il discernimento del bene dal male e non distinguiamo, rischiamo di passare con il rosso finché... Le forze che agiscono in noi sono sempre due, anche se ci sono tanti aspetti, Gesù dice con me o contro di me, cioè non c'è la via di mezzo, la nostra libertà è presunta, certo, viviamo la nostra vita, facciamo quello che vogliamo, ma alla fine non siamo felici, la vera felicità non sta nel l'avete ma nell'essere, quando siamo in armonia con Dio, allora le cose cambiano, abbiamo una felicità che nessuno può toglierci, perché sappiamo chi siamo, dove andiamo e che un giorno tutto il male finirà, abbiamo la certezza di un mondo migliore, dove vivremo per sempre con le persone più care che avranno accettato Gesù nella loro vita, già in questa vita, non è un'utopia, è una realtà che non sai spiegare ma che sai che è vero, ora l'altra forza che può agire in noi vuole distruggerci, agisce nella nostra mente con l'inganno, si presenta nei modi più disparati, ci offre tante cose che ci portano alla rovina, ci distrae dalle cose veramente importanti, basta che ci guardiamo attorno e vediamo la sua mano, tutto il male viene da lui, Dio aveva creato l'uomo libero, ma la sua libertà l'ha usata per staccarsi da Dio, con le conseguenze che vediamo, Gesù ha ripristinato il rapporto con il Padre pagando il prezzo bella nostra vita, la sua per la nostra, senza Gesù nessuno può essere salvato, questo gratis, non è meraviglioso? Chi può speculare su questo? Solo l'avversario tramite anche le religioni non in armonia con la Parole di Dio
Per ora mi fermo qui, vorrei poterti essere utile, coraggio, pregherò per te, che il Signore guidi la tua vita e ti dia veramente la gioia di vivere, con affetto, Orazio
Tempo creazione pagina: 0.581 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.