IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Senstivo Roma

Senstivo Roma 2 Anni 2 Mesi fa #1

• magiadellefate
  • New Boarder
Gentili amici del forum,
Mi chiamo Roberta, tempo fa lessi in un altro forum sul medesimo tema spiritico di un medium che di base stava a Roma, interessata ma al contempo incredula ho contattato l’utente che ha scritto il post, parlandoci l’ho convinta a darmi il riferimento e ho chiamato la persona in questione.
Ha risposto una segretaria. Molto gentile.
Sono stata ricevuta in una bellissima villa alle porte di Roma, sono stata fatta accomodare in una grande sala con la piscina interna e ho aspettato qualche minuto. Poi vedo arrivare il Medium, un ragazzo elegantissimo e gentilissimo. Mi fa visitare la casa e mi ha portata in un'altra stanza e facendomi gentilmente accomodare sui divanetti, mi ha chiesto di espormi il problema ed è entrato in uno stato di trans. Le luci andavano e venivano il mio cellulare si spegneva e accendeva da solo, poi un sibilo assordante si è propagato per la casa che è durato tutta la sessione. L’ambiente era a illuminato da candele e da una luce, le candele si sono spente a metri di distanza. Oggetti sul tavolo hanno iniziato a levitare senza alcun contatto del Medium. Alla fine sessione ha voluto omaggiarmi di una medaglietta raffigurante la Madonna, si è materializzata nelle sue mani facendo uscire del fumo. E una protezione mi ha detto. Non contento dell'esito della seduta ha materializzato anche una collanina e me l’ha messa attorno al collo. Vi assicuro che prima nelle sue mani non c’era nulla. Dopo la seduta era stanchissimo ero colpita perché l’entita che aveva incarnato ha risposto alle mie domande con precisione. Ha chiesto di poter andarsene a riposare lasciandomi con la segretaria che mi ha accompagnato alla macchina. Ha iniziato a perdere sangue dal naso e gli occhi si sono fatti rossi dalla pressione. Mi ha comunicato una sensazione benevola, ma si vede che soffre molto.
A voi una riflessione.
Roberta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Senstivo Roma 2 Anni 2 Mesi fa #2

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 479
La prima cosa che mi viene in mente è quella di prudenza nel valutare certe "apparizioni" di oggetti. Guardando le mani di un qualsiasi prestigiatore di professione giureresti che nelle mani non avesse nulla, come sotto al cappello, sopra il tavolo ecc ecc... eppure sono solo giochi di prestigio. Fanno cose "impossibili", ma il trucco c'è sempre.

Detto questo, per quanto possa essere abile con le mani e per quanto la stanza fosse preparata per lo show più incredibile, credo che c'è una cosa che non avrebbe mai potuto fare con nessun trucco: spegnere il tuo cellulare. Questa cosa effettivamente è particolare.

C'è qualcosa che non mi torna però su quest'ultimo punto. Dici che il tuo cellulare si spegneva in continuazione... significa che stavi prestando attenzione al cellulare. Mi pare difficile pensare che in un momento strabiliante dove succede di tutto, durante un consulto del quale dovresti essere molto attenta ed interessata, ti trovassi a guardare il cellulare accendersi e spegnersi... non so se mi sono spiegato bene, il cellulare in mano in quel momento non mi torna. Sia chiaro, questa mia piccola obiezione non ha l'intento di mettere in dubbio il racconto, quanto semmai ipotizzare che nella confusione del momento le cose non sono andate esattamente come le ricordi. Era una situazione molto particolare, non sarebbe un'idea così assurda.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Il tuo post piace a : obmurt

Senstivo Roma 2 Anni 2 Mesi fa #3

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 114
Wow quanti effetti speciali :) :)
Mi aspettavo uscisse pure un coniglio dalle mani ma pazienza non si può volere tutto dalla vita :hahahaha: ...

A parte le battute la mia opinione è che ti sei lasciata fregare come niente.
:gattonero: :gattonero:

Senstivo Roma 2 Anni 2 Mesi fa #4

• the_believer
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 121
magiadellefate ha scritto:
mi ha chiesto di espormi il problema ed è entrato in uno stato di trans.

Per favore la prossima volta scrivi uno stato di "trance", altrimenti potresti suscitare una certa dose di ilarità...

Sempre che la storia sia vera, sarebbe interessante sapere quant'è stata la parcella.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza". George Orwell, 1984
Ultima modifica: 2 Anni 2 Mesi fa da the_believer.

Senstivo Roma 2 Anni 2 Mesi fa #5

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 515
Devo dire che anch'io ho letto il racconto con una certa dose di sospetto, non soltanto perché diffidente verso i "medium" in generale, ma anche perché il presentarsi di tanti e tali fenomeni tutti insieme mi fa pensare più ad una messa in scena che a fenomeni genuini.
Effettivamente, come ha detto Emiliano, di tutto ciò che hai elencato, l'unico trucco davvero difficile da realizzare sarebbe quello di interferire con il tuo cellulare, con l'esclusione forse di potenti campi elettromagnetici, ma non stiamo parlando di un'installazione della Nasa o dell'Area 51.
Già il fatto che i fenomeni eccezionali si siano prodotti tutti all'interno della saletta, e non prima e dopo, in altri ambienti, mi fa pensare ad una sorta di "palco" del prestigiatore, dove erano i trucchi erano stati preparati allo scopo.
Il trucco della materializzazione con tanto di fumo sprigionato dalle mani è qualcosa di cui ho già letto. Hai sentito una strana puzza di bruciato? Altri "maghi" l'hanno realizzato ricorrendo al fosforo applicato in precedenza sulle mani, ed attivato in seguito con lo sfregamento, ed attenzione che è il fosforo è molto pericoloso.

Anch'io sono curioso di sapere se il medium si è fatto pagare. E la serie di trucchi potrebbe essere messa in scena allo scopo di guadagnarsi la fiducia del cliente di turno, facendolo così tornare. E magari quella bellissima villa se l'è costruita grazie ai vostri soldi.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Senstivo Roma 2 Anni 2 Mesi fa #6

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 832
...Questo soggetto ovviamente non appartiene al "mondo"del paranormale...Non si può nemmeno definirlo un buffone,perchè i buffoni almeno regalano ilarità gratuita...
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Annovero anche questo "personaggio",Marco Belelli,in "arte" Mago Otelma ;questo tipo però toglie il lavoro ai pagliacci...
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Sono personaggi simili che distruggono e volgarizzano tutto quello che vi è di serio nello studio del paranormale.
Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio,però...

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ultima modifica: 2 Anni 2 Mesi fa da alceste.

Senstivo Roma 2 Anni 2 Mesi fa #7

• valle
  • Platinum Boarder
Be', il Divino Otelma mi sa che non ha mai fregato una lira o un centesimo a nessuno, anche perché, come dici tu, è palesemente un comico o qualcosa del genere. L'hanno invitato in TV per fare ridere la gente, anche se non so quanto lui sia conscio di ciò...
Personaggi come il "medium" oggetto di questa discussione, invece, sono davvero pericolosi.

Senstivo Roma 2 Anni 1 Mese fa #8

• the_believer
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 121
valle ha scritto:
Be', il Divino Otelma mi sa che non ha mai fregato una lira o un centesimo a nessuno, anche perché, come dici tu, è palesemente un comico o qualcosa del genere. L'hanno invitato in TV per fare ridere la gente, anche se non so quanto lui sia conscio di ciò...
Personaggi come il "medium" oggetto di questa discussione, invece, sono davvero pericolosi.

Mah... Da quanto leggo su Wikipedia Otelma è stato condannato, nel lontano 1987, per circonvenzione di incapace.

Questo a parte l'attività privata di mago che, sempre secondo Wikipedia, ha portato ad una condanna (poi revocata) per evasione fiscale. Quindi qualche profitto ci deve pur essere stato.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza". George Orwell, 1984
Ultima modifica: 2 Anni 1 Mese fa da the_believer.

Re:Senstivo Roma 2 Anni 1 Mese fa #9

• valle
  • Platinum Boarder
Ah, benissimo :-)

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Tempo creazione pagina: 0.119 secondi