IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: PNL (programmazione neuro linguistica) Berrì

PNL (programmazione neuro linguistica) Berrì 4 Anni 11 Mesi fa #1

• De Bergerac
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 41
Buongiorno a tutti,
mi trovo qui a discutere di questo argomento, che trovo molto interessante e che trovo l'unica parte ancora interessante di Mistero. Di fatto gli esperimenti di berrì sembrano molto particolari e più di una volta la mente dello spettatore è portata a credere che ci sia un accordo tra berrì e lo spettatore.
Di fatto ieri sera cè stata la prova direi. Almeno a mio vedere.
Non so chi di voi ha visto quel punto della puntata, ma non posso credere che la mente
sia così labile da poter, attraverso la pronuncioa di un numeor in mezzo ad una frase,
resistere al condizionamento.
Di fatto berrì parlando normalmente con la spettatrice, ha inserito nelle parole il numero 196.
La spettatrice a fermato poi berrì mentre sfogliava un libero e ha letto la pagina su cui l'aveva fatto fermare. La pagina letta era la 196. riaprendo il libro si è scopertoche la pagian 196
sul libro era stata strapata ed è stata tirata fuori da una busta consegnata dalla valletta a berrì. E qui ritorno a non poter credere che la spettatrice leggendo, ad esempio la pagina numero 73, abbia detto in automatico invece ad alta voce la pagina 196 perchè condizionata, a meno che non sapesse già cosa doveva dire. Poichè se io leggo 73 ... posso aver sentito mille numeri pria ma so che ho letto 73 e non altro.

Cosa ne pensate ?

la cosa che mi preoccupa è che mistero sta scadendo e stanno facendo scadere con loro molti argomenti perchè sono trattati in maniera così blanda, gogliardica e superficiale che vengono screditati.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PNL (programmazione neuro linguistica) Berrì 4 Anni 11 Mesi fa #2

• Tikkun
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
La PNL per me è buio totale,sai dirmi cos'è?

Mi sembra di capire si tratti della capacità di condizionare le menti altrui...è così?

Riguardo Mistero, beh...non posso darti torto. Capita di rado diano servizi interessanti, almeno dal mio punto di vista.

PNL (programmazione neuro linguistica) Berrì 4 Anni 11 Mesi fa #3

• De Bergerac
  • Gold Boarder
Essattamente o meglio è semplicemente un modo per attivare modalità automatiche che risiedono nel procedimento di analizi mentale, questo attraverso il controllo del messaggio corporeo e l'attenzione a come usare il tono di voce e le parole usate nel posto giusto.

PNL (programmazione neuro linguistica) Berrì 4 Anni 11 Mesi fa #4

• Tikkun
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ok grazie...mi ricorda un po' il film the mentalist.

Di Mistero stanno dando alcune repliche alla tv, il pomeriggio..Magari mi becco proprio quella che parla di 'sta pnl.Mi ha incuriosito.

A presto! :)

PNL (programmazione neuro linguistica) Berrì 4 Anni 11 Mesi fa #5

• De Bergerac
  • Gold Boarder
esattamente il film o la serie televisiva the mentalist
si basano esattamente su tecniche di PNL
Tempo creazione pagina: 0.543 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.