IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Foto scantinato

Foto scantinato 1 Settimana 5 Giorni fa #1

• Devil_I
  • New Boarder
:fotocamera:
Salve a tutti premettendo che sono nuovo, ho avuto molte strane esperienze nella mia vita. Fenomeni di cui non so e non riesco a dare una spiegazione plausibile, essendo io una persona molto razionale.

Qualche giorno fa ho fatto una foto a casaccio, in questo che sembrerebbe uno scantinato abbandonato, chiuso a chiave con un mega catenaccio, però con la porta a sbarre, quindi si riesce a vedere cose c'è dietro.
Molte volte mi sono chiesto cosa fosse e perché mai nessuno lo aprisse e lo lasciasse in quello stato, essendo di proprietà di una comunità/associazione cattolica ( Madonnina del Grappa).
ero lì che aspettavo la mia ragazza che scendesse, come sempre, fino a quando non so come è successo ho sentito qualcosa di strano, che mi ha, come dire, indotto in modo strano a guardare. Ho sentito qualcosa e mi è venuto in mente di fare un paio di foto anche perché io non ci penso mai.

In alto a sinistra dovreste vedere di qualcosa che ha me mi ha sconvolto...

vi chiedo di aiutarmi in questa piccola indagine per quanto possiate, o che sia un mio errore o che ci fosse davvero qualcosa.
grazie in anticipo.

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Foto scantinato 1 Settimana 5 Giorni fa #2

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 487
Ciao

Come faccio sempre quando vedo foto o video, apro i file prima di leggere il messaggio per non avere condizionamenti. Ho guardato le due foto e non ho trovato nulla di strano.

Poi ho letto il tuo messaggio e le ho riguardate; niente. Cosa dovremmo vedere in alto a sinistra? Non scorgo nulla ne tutto in alto a sinistra, ne in alto a sinistra sotto l'arco, ne in alto a sinistra dentro la stanza buia.

Sarei curioso che ci delimitassi quello che ti inquieta, sebbene credo che si tratti solo di pareidolia
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Foto scantinato 1 Settimana 4 Giorni fa #3

• Devil_I
  • New Boarder
Innanzi tutto la voglio ringraziare, per il tempo che ha dedicato alla mia domanda.

Le posto come ha detto lei la foto evidenziata con diversi filtri per cercare al meglio di capire.
io capisco il suo ragionamento e penso sia plausibile.. però è una struttura molto complessa e strana. essendo di fine '700, e le scale scendono ancora.. non so nemmeno dove finiscano essendo collegate ad un'altra porta situata a circa 20 m penso..

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Foto scantinato 1 Settimana 4 Giorni fa #4

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 532
Ciao Devil, nel forum ci diamo un po' tutti del tu...

Ho capito che cosa pensi di vedere... una sorta di faccia aliena o demoniaca.
Io ho fatto come Emiliano, cioè ho guardato la foto prima di leggere i tuoi commenti per non essere condizionato. E non ho trovato nulla di strano.
Osservando poi la parte da te evidenziata, con un po' di fantasia, posso vederci un volto, ma credo che si tratti di semplice pareidolia. E neanche tanto "spinta", ma appena vagamente somigliante. Pertanto la foto non mi sconvolge come ha sconvolto te. Spero tu possa valutare, come ti è stato suggerito, l'ipotesi della pareidolia.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Foto scantinato 1 Settimana 4 Giorni fa #5

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 487
Adesso che hai evidenziato l'elemento nella foto credo di aver capito quello che intendi, sebbene non mi risulta comunque lampante agli occhi.

Anche secondo me è solo una pareidolia scaturita dai colori della foto, che a te più che a noi suggerisce un volto.

Sarebbe stato curioso esser li con te e vedere se avessimo comunque avuto la stessa strana sensazione nel guardare in quella direzione, ma credo che in questo caso purtroppo possiamo limitarci solo a questo.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Foto scantinato 1 Settimana 9 Ore fa #6

• Anathema
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 141
Ciao Devil...
Che dire, ho fatto come gli amici Valle ed Emiliano e fondamentalmente non ho trovato nulla di anomalo.
Anche dopo che hai evidenziato l'area, non ho visto nulla di particolare (proprio con tanta fantasia una faccia, ma proprio se mi impegno).
Purtroppo le foto hanno questo vizio, se non hanno una definizione eccezionale, consentono alla fantasia di navigare... E mi sa che questo è il caso.
Tempo creazione pagina: 0.119 secondi