IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Stranissima foto

Stranissima foto 9 Mesi 3 Settimane fa #1

• Debby
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Buongiorno gruppo, nel 2013 ho scattato una foto ad un matrimonio, eravamo al ristorante all'aperto e di sera, a casa riguardando le foto mi sono accorta di una strana cosa, ingrandendo la foto si puo vedere almeno secondo me una specie di vestitino fluttuare...non ci sono ne braccia ne gambe e nemmeno una testa... ovviamente il primo pensiero è stato ad un abito appeso...poi guardando bene i paletti nel centro del prato sono in verticale e non si vede nessuna gruccia... insomma quando ho scattato la foto non ho notato questa cosa... non so modificare foto e non ho voglia di prendere in giro nessuno...posso solo dire che ho scattato questa foto con una macchinetta digitale. vedete quello che vedo io? spiegazioni? grazie per l'attenzione ciao
Ultima modifica: 9 Mesi 3 Settimane fa da Nyma. Motivo: x=per
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Stranissima foto 9 Mesi 3 Settimane fa #2

• Debby
  • Junior Boarder
Ho notato che la foto non l'ha caricata...potete aiutarmi? come si fa? :marameo: :confused:

Stranissima foto 9 Mesi 3 Settimane fa #3

• Debby
  • Junior Boarder

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Stranissima foto 9 Mesi 3 Settimane fa #4

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 438
Quello che vedi tu lo vedo anche io, se è una pareidolia è proprio un bello scherzo. Le impressioni a guardare la foto senza fare analisi tecnica sull'immagine stessa, sono quelle di un vestito appeso (per il posizionamento delle braccia), ma è strano che sia in trasparenza e questo gioca a sfavore della pareidolia così nitida. Non è un riflesso perché l'immagine starebbe in trasparenza anche sulle prime linee verticali (a proposito, cosa sono?), invece mi pare dietro queste ma in trasparenza sulle seconde. Effetti di trasparenza del genere si possono avere con un soggetto in movimento e una lunga esposizione nello scatto della foto che può essere deciso autonomamente dalla macchinetta, ma dubito che una persona in movimento cammini con le braccia così tese, mi aspetterei un altro tipo di sagoma (e poi ti saresti ben accorta se avevi davanti qualcuno o meno).

Domanda: la foto è storta, prospettiva strana, apparentemente senza un soggetto da fotografare... perché hai scattato? Che volevi ritrarre?
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Il tuo post piace a : Debby

Stranissima foto 9 Mesi 3 Settimane fa #5

• Debby
  • Junior Boarder
Grazie Emiliano per avermi risposto! la foto non è storta se guardi bene a destra c'è una sedia e una signora.... quelle cose al centro del prato credo che fossero tipo canne di bambù forse erano li come ornamento non so, sono anche passati molti anni quindi non ricordo esattamente se fossero di ferro o di bambù , ho scattato la foto e ne ho scattate tante altre perchè volevo il ricordo del posto... figurati che avevo scattato foto anche delle mie scarpe ahaha...sono un po matta e quando inizio a scattare scatto un po a tutto.... nelle altre foto non appare niente del genere...
Ultima modifica: 9 Mesi 3 Settimane fa da Nyma.

Stranissima foto 9 Mesi 3 Settimane fa #6

• Debby
  • Junior Boarder
Ho trovato il sito del ristorante....e ho scoperto che “rinasce” dalle rovine della foresteria di un ex convento del 1400

Stranissima foto 9 Mesi 3 Settimane fa #7

• MaryMoon
  • New Boarder
che forte! Io non me ne intendo ma non può essere una "sovrapposizione" con qualche altra foto che hai fatto?

Stranissima foto 9 Mesi 3 Settimane fa #8

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Ha tutta l' aria di un busto di manichino al quale è stato messo addosso questo vestito...
πνεύματος

Stranissima foto 9 Mesi 3 Settimane fa #9

• Debby
  • Junior Boarder
Non escludo niente ovviamente...però l'ho scattata io e nel giardino del ristorante non ho visto nessun manichino.... spero che un esperto riesca ad esaminare bene la foto ...grazie in anticipo e grazie anche a tutti quelli che mi hanno risposto

Stranissima foto 9 Mesi 3 Settimane fa #10

• the_believer
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 101
Secondo me faceva parte di questa "costruzione" in bambù. Sembra essere molto sottile (si intravedono le canne più lontane dietro ad esso) e potresti non averlo notato... se noti c'è anche una luce dietro che viene oscurata in parte, la qual cosa mi fa pensare ad un vero e proprio oggetto, che per quanto somigliante non è detto che sia un manichino.
Nuovo nickname (ero Raenset)

"Penso che siamo tutti malati di mente. Quelli di noi fuori dai manicomi lo nascondono solo un po’ meglio". Stephen King

Stranissima foto 9 Mesi 3 Settimane fa #11

• Debby
  • Junior Boarder
Ho trovato sul sito del ristorante questa immagine almeno per farvi capire cosa sono quelle strane strutture di ferro o bambù... anche nel giardino sono messe ovunque....

Ultima modifica: 9 Mesi 3 Settimane fa da Nyma. Motivo: x=per

Stranissima foto 9 Mesi 3 Settimane fa #12

• the_believer
  • Expert Boarder
Molto bello e singolare... sembra uscito dagli anni '70... ma quelle canne di ferro / bambù quanto erano alte?

"Penso che siamo tutti malati di mente. Quelli di noi fuori dai manicomi lo nascondono solo un po’ meglio". Stephen King

Stranissima foto 9 Mesi 3 Settimane fa #13

• Debby
  • Junior Boarder
Non ne ho idea però erano altine :) la cosa che mi ha colpito di piu a parte la foto è il fatto che fino a oggi non ricordavo il nome del ristorante e quando ho chiesto agli sposi finalmente ho potuto fare ricerche... e ho scoperto cose che mi hanno lasciata ancora piu perplessa :) davvero interessante credo che tornerò

Stranissima foto 9 Mesi 3 Settimane fa #14

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 430
La foto è veramente strana da capire!

Di primo acchito m'era sembrato un vestito come appeso ad asciugare, come se una si fosse versata addosso del vino o dell'acqua e l'avesse messo lì appeso. Però non si vede niente a cui si possa appendere, nel senso che quelle canne di bambù o quel che sono, vanno su dritte, come ce lo appendi il vestito?

Ho pensato anche ad una donna o ragazzina che si trovi alcuni metri oltre le strutture, peccato che non si vedano né la testa né le mani.

Insomma, vestito che sembra stare appeso nel nulla.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Il tuo post piace a : Debby, MaryMoon

Stranissima foto 9 Mesi 3 Settimane fa #15

• the_believer
  • Expert Boarder
Non potrebbe essere appunto "infilato" tra le strutture più lontane, che in questo modo lo sorreggerebbero?

Stranissima foto 9 Mesi 3 Settimane fa #16

• Gemini
  • Gold Boarder
Ma siamo sicuri che si tratti di un vestito? Ho notato che nelle altre foto postate, ci sonono dei tralicci che finiscono a forma di Y ai quali sono attaccati delle specie di sfere e semisfere in tela che saranno di sicuro lampioni...ora se immaginiamo una sezione di questi tralicci capovolta, le due sezioni che si biforcano a lingua di serpente, sembrerebbero proprio i due presunti monconi di braccia. Forse troppo fantasioso da parte mia...ma...non so.
πνεύματος

Stranissima foto 9 Mesi 3 Settimane fa #17

• the_believer
  • Expert Boarder
Beh, di oggetti singolari ce n'è, in queste tre foto! Tra l'altro nella prima foto, in alto a sinistra, la luce di un lampione sembra essere quasi solida, ed è abbastanza simile a queste strutture verticali in bambù / ferro...

Stranissima foto 9 Mesi 3 Settimane fa #18

• Gemini
  • Gold Boarder
Mah...intanto, tra l' altro, queste cannole a me non sembrano affatto bambù...troppo lineari ed uniformi, senza nodi. Forse sono tubolari in ferro o alluminio, e dentro uno dei quali passano i fili per alimentare la lampada posta in sommità. Ma non è certo questo il punto in questione.
πνεύματος
Il tuo post piace a : Debby

Stranissima foto 9 Mesi 2 Settimane fa #19

• Debby
  • Junior Boarder
Grazie di cuore a tutti per avermi risposto....presa dalla curiosità per tutte le cose che ho letto sulla zona dove si trova il ristorante e veramente determinata a capire cosa caspita ho fotografato ho mandato la foto ai ght....ora credo che analizzeranno la foto. :)
Ultima modifica: 9 Mesi 2 Settimane fa da Nyma. Motivo: x=per

Stranissima foto 9 Mesi 2 Settimane fa #20

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 438
Condivido l'osservazione di Gemini. Ho detto in precedenza che il "corpo estraneo" sembra tra la prima e la seconda fila di bambù, perché i primi coprono l'immagine mentre sembra che i secondi appaiono in trasparenza. Osservando il luogo di giorno mi ha fatto pensare che forse però la "trasparenza" è dovuta solo alla sfocatura di lineamenti non definiti a causa della scarsa luminosità e che l'oggetto si trovi dietro ad entrambi. Se così fosse quello che sembra la gonna potrebbe essere il vaso bianco che si vede nella seconda foto, quella che inquadra anche la palla (che nella foto dell'analisi è accesa). Cosa sia la parte superiore ancora mi sfugge, ma l'errore visivo prende sempre più piede (almeno nella mia idea).
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.984 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.